Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2007 Jacobrs

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jacobrs Inserito il - 21 ottobre 2007 : 04:33:14

Immagine:

74,24 KB

Immagine:

34,83 KB

Immagine:

41,86 KB

Immagine:

64,45 KB

Immagine:

42,41 KB

Jacobrs
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jacobrs Inserito il - 19 febbraio 2008 : 00:54:28
che cose ingiuste...contro la volonta dei genitori non si puo operare...
ATTY Inserito il - 18 febbraio 2008 : 17:22:00
e qui jacobrs si potrebbe aprire un capitolo infinito sulla malasanita'perche nei nostri ospedali le morti strane come le chiami tu non riguardano purtroppo solo bambini come tuo nipote ma persone di ogni eta'.
jacobrs Inserito il - 18 febbraio 2008 : 01:56:32
se potete fate girare i video....Ora mi fa premura che si venga a sapere quello che è successo e che si prendano provvedimenti...Non è possibile che in 3 anni 2 bambini perdano la vita in una sala operatoria in modo strano e soprattutto per la mancanza in un ospedale per bambini di un impianto per la rianimazione...grazie ancora per le vostre parole...
omarpreziuso Inserito il - 15 febbraio 2008 : 20:39:37
Anche nelle situazioni più difficili e dolorose della vita , Dio accoglie tutti noi con le sue immense braccia piene d'amore..

un caro abbraccio da
Amministratore Inserito il - 14 febbraio 2008 : 09:23:27
Io personalmente non c'è l'ho fatta a vedere tutto il filmato.
jacobrs Inserito il - 12 febbraio 2008 : 23:35:56
grazie ragazzi, mi siete molto di conforto con le vostre parole...Grazie ancora
orlando82 Inserito il - 12 febbraio 2008 : 18:40:09
Mi associo a ciò che ha detto Atty...anche se cè un vuoto incolmabile dovete proseguire in nome di questa splendida creatura!!!
ATTY Inserito il - 12 febbraio 2008 : 18:10:16
CARO JACOBRS QUESTO FILMATO MI E' ENTRATO NELLE OSSA,FORSE PERCHE' STO PER DIVENTARE PAPA' ANCH IO,MIO FIGLIO SE TUTTO VA BENE DOVREBBE NASCERE A META SETTEMBRE.HO VISTO QUESTA CREATURA,TUO NIPOTE, COSI BELLO TENERO MA COSI INDIFESO PER UN MONDO COME IL NOSTRO,DOVE QUESTI PICCOLI ANGELI HANNO BISOGNO DI MILLE ATTENZIONI E NON BASTANO MAI.ABBIAMO GIA DETTO IN QUESTO FORUM CHE CI SONO DEI DISEGNI DI VITA PIU GRANDI DI NOI,CERTE COSE SUCCEDONO E NOI RESTIAMO INERMI A DOMANDARCI SOLO..PERCHE'??CI RESTA UNA SOLA SOLUZIONE FARCI FORZA ED ANDARE AVANTI NEL NOME PROPRIO DI CHI NON C E PIU MA CI HA FATTO TANTO FELICI.PER UNA VOLTA LASCIAMO STARE I DISCORSI SULLA VITA E LA MORTE....PENSIAMO SOLO CHE QUESTO PICCOLO ANGELO NON E' SPARITO MA E' QUI IN MEZZO A NOI,PENSIAMO CHE SU QUESTO MONDO CI SONO TANTI POSTI PER VIVERE,LUI SI E' SOLO SPOSTATO IN UN ALTRO POSTO.SONO VICINO A TE E ALLA TUA FAMIGLIA.UN ABBRACCIO E NON MOLLARE
jacobrs Inserito il - 12 febbraio 2008 : 01:28:56
Vi presento mio nipote...

http://it.youtube.com/watch?v=Ypxi6iQ-CYE

ditemi se non è un angelo...
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 19 gennaio 2008 : 09:18:23
Leonardo x il mare puoi tranquillamente fare il solito effetto di Jacobrs basta illuminarlo......

se illumini i tubi l effetto riflessione del sole lo realizzi..... fidati
leales74 Inserito il - 19 gennaio 2008 : 01:21:23
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

ma non hai un bel video fattizzo del tuo presepe?
quelli su youtube sono cortissimi...a quanti km sei da Trani?

Come dicevo, bello davvero. Peccato che per realizzare quest'effetto occorra il mare trasparente. E noi quindi non potremo utilizzarlo anche se il bagliore rosso sullo sfondo potrebbe essrci utile.

jacobrs Inserito il - 19 gennaio 2008 : 01:08:02
ma non hai un bel video fattizzo del tuo presepe?
quelli su youtube sono cortissimi...a quanti km sei da Trani?
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:38:45
vedi Jacobrs ne sò tante che mi faccio schifo, vabbè stò scherzando..... il mio grande pregio è osservare e capire le tecniche, questo è dato dalla nostra esperienza continua nella ricerca reale degli effetti, con qualsiasi via

vedi anche se nn lò visto dal vero avevo già visto e capito tutto.... l idea è ottima ma ha me nn scappa niente

per il mare hai fatto un ottima osservazione, la colorazione di essa è molto importante x renderlo vero , quest anno ho dovuto rimodificare la sua colorazione abbreviare le onde e creare le onde nel bagnasciuga un pò verdi , se chiedi a CUA488 ho a FRANK ho PAOLO ti diranno cosa hanno visto del nostro mare......!!!!!!!!!
jacobrs Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:31:10
e bravo stefano...Ci hai azzeccato...è una cosa semplicissima ma che fa tanto effetto...è piaciuta a tutti...dal vivo però posso garantirti che non è cosi facile scoprire i trucchi e le lampade blu che illluminano il mare...Il mare a rulli il plexiglass è molto bello, ma richiede un lavoro enorme per l'illuminazione esatta...In vece quello a rulli colorati deve solo essere montato e pitturato correttamente...io li ho fatti entrambe ma il piu bello è quello di quest'anno...
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:21:08
ho visionato il tuo presepe.......^__^ ......devi migliorare tante cose, da quello che vedo ci vuole + precisione nel disporre le cose, creando degli ambienti collegati gli uni con gli altri

per il mare celeste, se osservate, vedrete che c è la fonte diluce che lo illumina dal davanti e qui lo capito

invece per il sole rosso penso che ci sia una piccola lampadina appena sotto alla struttura delle onde del mare in quanto riflette verso il boccascena, proiettata dal boccascena avrebbe fatto uno sfondo più chiaro, il rosso è tutto uniforme, quindi......ecc ecc

noi faremo una cosa del genere ma più sofisticato, lo sfondo che cambia, più il sole che sparisce sul mare e magari con basse nuvole....che ne pensate.......sarà una cosa bellissima se riusciremo a realizzarla, un effetto teatrale.......
jacobrs Inserito il - 18 gennaio 2008 : 12:15:37
Grazie Luca...
luca182 Inserito il - 18 gennaio 2008 : 07:19:57
Bello Jaco, complimenti. Tante ore di lavoro, ma ben ripagate.
Ciao
Luca182
jacobrs Inserito il - 17 gennaio 2008 : 16:46:42
Cmq ho superato i 150 visitatori e ne sono contentissimo...I primi giorni essendo un sottano nascosto sono venute poche persone, ma con il tempo e il passavoce ne sono venute tantissime...E' una senzazione bellissima sentire le voci delle persone e dei bambini mentre sei dietro al presepe e puoi sentire tutto senza influenzare i pareri delle persone...lo so non è bello ma sentire tutti quei complimenti mi ha riempito di gioia...Speriamo che il mio piccolo nipotino da li su, possa aver visto il presepe che gli ha dedicato lo Zioe ne sia contento...
jacobrs Inserito il - 17 gennaio 2008 : 16:40:00
la cosa che fa ridere del riflesso del sole sul mare è proprio che non è un riflesso...
jacobrs Inserito il - 17 gennaio 2008 : 16:38:16

Immagine:

24 KB

Immagine:

47,45 KB

Immagine:

44,97 KB

Immagine:

52,3 KB

Immagine:

48,28 KB

Immagine:

44,42 KB

Immagine:

28,12 KB

Immagine:

14,64 KB

Immagine:

52,61 KB

Immagine:

56,11 KB

Immagine:

50,95 KB

Immagine:

12 KB

Immagine:

33,98 KB

Immagine:

41,73 KB

Immagine:

39,01 KB

Immagine:

46,61 KB

Immagine:

46,69 KB

Immagine:

35,14 KB

Immagine:

35,37 KB

Immagine:

28,08 KB
jacobrs Inserito il - 17 gennaio 2008 : 16:31:27

Immagine:

51,6 KB

Immagine:

43,54 KB
leales74 Inserito il - 17 gennaio 2008 : 16:15:54
Complimenti !

Che bello il sole sul mare , magari riuscissi io a farlo cosi
cutex Inserito il - 17 gennaio 2008 : 16:13:51
Urge foto dettagliata del sole riflesso nel mare!!! Bello proprio.

jacobrs Inserito il - 17 gennaio 2008 : 15:58:51
Questo è il mio presepe, che dopo tante peripezie sono riuscito ad aprire al pubblico il 24 gennaio e chiudere il 10 gennaio...Naturalmente il flash rovina tutto come sapete...

Immagine:

8,5 KB

Immagine:

9,97 KB

Immagine:

29,03 KB

Immagine:

32,14 KB

Immagine:

57,09 KB

Immagine:

43,78 KB

Immagine:

7,63 KB

Immagine:

7,76 KB

Immagine:

39,77 KB

Immagine:

39,4 KB

Immagine:

29,42 KB

Immagine:

40,62 KB

Immagine:

19,18 KB
leales74 Inserito il - 16 gennaio 2008 : 12:24:49
Mi dispiace molto. Ti sono vicino nella preghiera.

Leonardo.
Enzo85 Inserito il - 30 dicembre 2007 : 21:16:44
Sono mancato dal forum per parecchi giorni e leggere questa notizia mi ha sconvolto, jacobrs mi dispiace tanto per tuo nipotino, è la più brutta cosa al mondo perdere qualcuno, forza e coraggio, ora è un piccolo angelo che proteggerà la sua famiglia
jacobrs Inserito il - 30 dicembre 2007 : 15:09:41
grazie gentilissimo
luca182 Inserito il - 30 dicembre 2007 : 11:32:09
Ciao Jaco,
leggo solo oggi il tuo messaggio di qualche giorno fa, e mi unisco agli altri amici di questo forum ricordando la vostra famiglia nelle preghiere, che possiate trovare coraggio e forza nei momenti difficili, nella certezza di avere un angioletto in più che vi guarda dall'alto.
Un abbraccio Luca182.
jacobrs Inserito il - 30 dicembre 2007 : 03:05:58
Oggi ho raggiunto i 50 visitatori, che per un presepe in un sottano non sono pochi...Purtroppo mi manca la pubblicità...Quelli che lo hanno visto sono rimasti molto sorpresi e mi hanno fatto tantissimi complimenti...Sono molto contento anche del fatto che per rappresentare mio nipote ho usato un angelo bellissimo appeso ad un filo di nylon che va su e giu sulla grotta...
il presepe è intermante dedicato al mio piccolo!!!grazie per avermi sostenuto e spinto con le vostre parole, appena avrò un po di tempo vi posterò le foto e vi darò il link per you tube...
Per ora vi mando lintervista che ha fatto mia sorella a Studio aperto dove ci sono correlate un paio di foto del mio piccolo...
http://it.youtube.com/watch?v=6wYXzsGzNI0
lapo Inserito il - 22 dicembre 2007 : 16:55:30
Mi dispiace veramente,prima di andare a letto,ma specialmente la notte di natale pregeremo x il tuo nipotino...nn arrenderti,nn mollare mai...buon natale a tutti
Vincenzo Inserito il - 21 dicembre 2007 : 21:45:27
Dispiace veramente tanto quando accadono questo tipo di situazioni se te la senti continualo,ma i nostri(almeno il mio) li dedicheremo al tuo nipotino e rivolgeremo una preghiera a lui la notte di natale...
Coraggio...
Vincenzo
6vior Inserito il - 21 dicembre 2007 : 19:53:01
ho appena letto, mi dispiace veramente tanto, immagino il tuo stato d'animo, come tutti i componenti del forum mi associo e farò più di una preghiera,
purtroppo la vita a volte ci sembra crudele e ingiusta, ma DIO per ogniuno di noi a fatto un progetto....
ti sono vicino,
Continua il presepe, ti distoglierà un po dai pensieri, e cerca di dedicarlo al tuo nipotino,

Salvatore
Amministratore Inserito il - 21 dicembre 2007 : 08:46:46
Purtroppo non mi vengono parole per queste cose.
Anche io ho perso da poco tempo mia madre. Comunque quando si ha una certa età te lo puoi aspettare, fa parte del corso della vita.
Perdere una persona cara fa sempre male, quando questa persona poi non ha ancora cominciato ad assaporare il gusto della vita penso che il dolore sia ancora maggiore.
Ti sono vicino con tutto il cuore.
Maurizio Inserito il - 21 dicembre 2007 : 08:34:05
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

Grazie ragazzi, le vostre parole sono bellissime e mi fanno capire che sparsi per l'italia ho dei grandi colleghi ed amici...Grazie ancora...

Un altro angelo veglierà sulla grotta di nostro Signore, pregherò per lui, ti sono vicino anche non conoscendoti.
Maurizio
jacobrs Inserito il - 21 dicembre 2007 : 00:56:57
Grazie ragazzi, le vostre parole sono bellissime e mi fanno capire che sparsi per l'italia ho dei grandi colleghi ed amici...Grazie ancora...
ATTY Inserito il - 20 dicembre 2007 : 18:18:50
caro jaco mi associo a quanto ha detto cutex,trovare parole giuste in un momento cosi tragico e' quasi impossibile ci sono disegni piu grandi di noi e il destino a volte ci lascia paralizzati senza parole,dispiace molto quando ci viene a mancare un adulto figuriamoci una creatura cosi piccola...questo lo troviamo ancora piu ingiusto.in questo momento devi fare la cosa che ti sembra piu giusta,se trovi la forza e le idee per finire il tuo presepe dai a te stesso un segnale forte DI VITA.non preoccuparti pero' se il tuo presepe a causa delle circostanze non sara' terminato.C E UN TEMPO PER TUTTO.Mi auguro che DIO ti dia la forza per riprenderti sono strasicuro che sara' cosi...lascia che il tempo faccia il suo corso.IN BOCCA AL LUPO...SIAMO CON TE.
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 20 dicembre 2007 : 18:18:44
nn ho parole......

con forza d animo e volontà , penso che tù debba finire la tua opera, nn avrebbe senso, ci hai messo volontà e cuore, come dice Cutex.....(( nn sappiamo il vero disegno di DIO e le prove ha cui ci sottopone ))

stasera dirò una preghiera, come del resto faccio sempre per la giornata trascorsa

ciao STEFANO
cutex Inserito il - 20 dicembre 2007 : 15:25:03
Nel disegno di Dio c'e' anche questo. Trovare parole di conforto per queste vicende e' difficile, ma piu' difficile sicuramente e' il tuo ruolo. Ti ringraziamo per averci messo al corrente della tua situazione, e' sicuramente un gesto di fiducia nei nostri confronti e un appoggio morale per te. Ti siamo vicini, e almeno per me, credo sia giusto che tu finisca il tuo presepe, scapperanno lacrime ma avrai sicuramente il cuore irrobustito da questa prova. Sta vicino ai tuoi parenti e alla tua famiglia. Ti capisco benissimo e ti sono vicino perche' un po' ci sono passato anch'io; io ci sono perche' qualcuno prima di me mi ha lasciato il suo posto...
Ciao Jaco
jacobrs Inserito il - 20 dicembre 2007 : 15:09:56
sCUSATE SE NON ho postato altre foto o commenti, ma ho perso da 3 giorni il mio nipotino Nicola Pio di 17 mesi in ospedale per un errore medico...E' inutile dirvi che i lavori del mio presepe si sono fermati, ed io stesso non so se trovare le forze per finirlo e dedicarglielo, oppure lasciare perdere completamente...Vorrei che tutti i componenti del forum che io ritengo colleghi e amici rivolgessero prima di andare a dormire una preghiera per questo piccolo angelo che si è aggiunto nel regno di Dio. Grazie a tutti... Jacobrs
Amministratore Inserito il - 11 dicembre 2007 : 08:20:22
Ragazzi non vi scoraggiate !
Sono cose che succedono a tutti i presepi e a tutti i presepisti !
A noi non passa anno che non allaghiamo il negozio per qualche distrazione o problema.
Pazienza...
6vior Inserito il - 11 dicembre 2007 : 01:23:09
mi spiace tanto, anche io ho avuto tanti problemi,
l'ultimo che mi si è creato e stato proprio oggi, ho finito di montare il presepe, e non vuoi che per cause incerte il fiume ha una perdita eppura l'avevo tenuto in test per oltre 30 minuti, ma di punto in bianco KO, credo che dovrò rinunciare all'acqua altrimenti allagherò tutto,

e devo anche ringraziare il bambin gesù per come mi è andata, perchè le gocce (che poi hanno formato una pozzanghera)cadevano proprio vicino la centralina e tutti i fili elettrici....

salvatore
jacobrs Inserito il - 11 dicembre 2007 : 01:06:02
Che disastro......ieri dopo qualche settimana che non accendevo l'effetto piaggia l'ho accesa e i fori del tubo si sono incrostati, un imbuto di raccolta perde, la cinghia del mare non tira piu come prima, e in alcuni momenti molla proprio la presa e il mare non va piu, insomma sono pieno di problemi e come se non bastasse non ho finito ancora le rocce ai lati...Insomma
mi serve una mano, non posso realizzare un presepe cosi grosso da solo...Spero di finirlo altrimenti saranno soldi e fatiche sprecate...
jacobrs Inserito il - 27 novembre 2007 : 01:09:09
Quella specie di corda è un tubo con diametro molto piccolo, che è bucato in tantissimi punti, e i listelli servono a non far cadere l'acqua su una linea retta, ma in modo confuso...Le goccie finiranno nelle buste nere dell'immondizia bucate al centro e sotto il buco è stato applicato un inbuto con un tubo che riporta l'acqua alla pompa...Spero di essere stato chiaro, cmq chiedimi ciò che vuoi...
Emilio Inserito il - 26 novembre 2007 : 13:37:59
Ciao, posso sapere come hai creato la pioggia, se riesci ad aggiungere qualche foto... e vorrei anche sapere cos'è quel listello di legno che si vede sullo sfondo con nastrato in vari punti ritengo un cavo.

Grazie, ciao

Immagine:

21,46 KB
jacobrs Inserito il - 23 novembre 2007 : 12:12:31
Il pannello mezzo bianco è il cielo primadi essere pitturato, invece sulla base c'è il mare, ma non si vede nulla perchè è girato... è il sistems a rulli che mi hai insegnato tu...
Amministratore Inserito il - 23 novembre 2007 : 08:34:31
Jaco,
cosè questa cosa ?:

http://www.presepioelettronico.it/Public/data/jacobrs/2007102143226_Immagine.JPG
6vior Inserito il - 22 novembre 2007 : 19:20:05
si,si bello veramente, devo proprio venire a vederlo.

Salvatore
jacobrs Inserito il - 22 novembre 2007 : 09:56:11
grazie
Amministratore Inserito il - 22 novembre 2007 : 08:19:29
Bravo Jaco...
jacobrs Inserito il - 21 novembre 2007 : 20:21:53
Si, sono io e quella ragazza è la mia ragazza...Cmq posterò altre foto cosi potete darmi qualche dritta ...

Chiudi Finestra (termina)