V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pas_dio |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 01:25:59 Piuttosto che colorare la cera con il metodo tradizionale ( sciogliere la cera con trucioli di pastelli a cera di vari colori ) ho provato ad aggiungere a cere ammorbidita con le mani piccole quantità di colori a olio , sia tinte madri che tinte ottenute per miscela. I colori ad olio si miscelano perfettamente con la cera ed il risultato e molto bello perché il colore ad olio da più effetto lucido. In più costa secondo me molto meno e c'è comunque la possibilità di miscelare i colori prima di unirsi alla cera . Qualcuno ci ha già provato ? Se no che ne pensate? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pas_dio |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 18:51:49 Per cassandra No non precoloro. Ti ripeto: devi prima amalgamare il colore a olio con la cera a freddo( quando dico a freddo intendo dire con il calore delle mani) Una volta ottenuto il colore voluto lo puoi sciogliere e applicare qualsiasi tecnica. È un po' come per colorare a freddo Ciao a Tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. |
cassandra |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 15:48:03 Precolori con questa tecnica?Citazione: Messaggio inserito da Pas_dio
Per Cassandra Per la tecnica a colatura bisogna prima mescolare a freddo la cera e il colore a olio (amalgamando con le mani) poi scioglier il tutto
|
Pas_dio |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 00:37:20 Per Cassandra Per la tecnica a colatura bisogna prima mescolare a freddo la cera e il colore a olio (amalgamando con le mani) poi scioglier il tutto |
Pas_dio |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 00:26:55 Per Carlo Cera da modellare + candela + colore verde (per verde chiaro e scuro) oppure + rosso . Il colore ocra e stato ritoccato con pennello a colore a olio Ciao a tutti |
Pas_dio |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 00:22:31 Per Cassandra Le mele sono,su primi passi Ciao
|
cassandra |
Inserito il - 11 marzo 2013 : 11:21:19 Da provare ma per la tecnica a "colatura" è necessario precolorare. |
cassandra |
Inserito il - 11 marzo 2013 : 11:18:54 Dove sono le mele?Citazione: Messaggio inserito da Pas_dio
Ciao Carlo Le mele sono un esempio
|
carlito |
Inserito il - 11 marzo 2013 : 09:59:03 ah ok... le ho viste e sono molto belle... quindi in questo caso hai usato una cera rossa (o anche ocra?) e quali colori ad olio? |
Pas_dio |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 12:20:55 Ciao Carlo Le mele sono un esempio |
carlito |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 11:43:15 io non ci ho mai provato... magari metti qualche foto di qualche lavoro ottenuto con qiuesta tecnica!!!! |