Piuttosto che colorare la cera con il metodo tradizionale ( sciogliere la cera con trucioli di pastelli a cera di vari colori ) ho provato ad aggiungere a cere ammorbidita con le mani piccole quantità di colori a olio , sia tinte madri che tinte ottenute per miscela. I colori ad olio si miscelano perfettamente con la cera ed il risultato e molto bello perché il colore ad olio da più effetto lucido. In più costa secondo me molto meno e c'è comunque la possibilità di miscelare i colori prima di unirsi alla cera . Qualcuno ci ha già provato ? Se no che ne pensate?
io non ci ho mai provato... magari metti qualche foto di qualche lavoro ottenuto con qiuesta tecnica!!!!
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
ah ok... le ho viste e sono molto belle... quindi in questo caso hai usato una cera rossa (o anche ocra?) e quali colori ad olio?
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
Per Carlo Cera da modellare + candela + colore verde (per verde chiaro e scuro) oppure + rosso . Il colore ocra e stato ritoccato con pennello a colore a olio Ciao a tutti
Per cassandra No non precoloro. Ti ripeto: devi prima amalgamare il colore a olio con la cera a freddo( quando dico a freddo intendo dire con il calore delle mani) Una volta ottenuto il colore voluto lo puoi sciogliere e applicare qualsiasi tecnica. È un po' come per colorare a freddo Ciao a Tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.