Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il Cannone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rere Inserito il - 06 dicembre 2012 : 16:04:16
Questo è un luogo del mio paese,delle fontane molto antiche chiamate appunto "il Cannone....Le statue sono il secondo tentativo che ho fatto, chiaramente essendo all'inizio,le pose le ho scopiazzate..Spero vi piaccia..

Immagine:

78,98 KB

Immagine:

74,89 KB

Immagine:

77,64 KB

Immagine:

82,87 KB

Immagine:

87,42 KB

Immagine:

83,01 KB

Immagine:

74,5 KB

Immagine:

75,64 KB

Immagine:

80,34 KB

Immagine:

95,35 KB

Immagine:

106,96 KB

Immagine:

104,85 KB

Immagine:

91,18 KB

Immagine:

109,77 KB

Immagine:

110,62 KB

Immagine:

95,35 KB

Immagine:

79,63 KB

Immagine:

90,49 KB

Immagine:

80,51 KB

Immagine:

87,95 KB

Immagine:

79,21 KB

Immagine:

84,03 KB

Immagine:

89,07 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rere Inserito il - 09 dicembre 2012 : 14:26:31
questa è la foto da cui ho preso spunto.....

Immagine:

116,22 KB
mj831983 Inserito il - 09 dicembre 2012 : 01:40:45
rere e' tutto bellissimo!l'ambientazione super realistica e le statue mi piacciono tantissimo!
rere Inserito il - 09 dicembre 2012 : 00:46:25
Grazie Renzo,no,hai ragione,mi sono venuti proprio male,non piacciono neanche a me...infatti avevo pensato di toglerli e mettere un paio di alberi..
renzo50 Inserito il - 08 dicembre 2012 : 23:36:47
Complimenti rere, un bellissimo lavoro colorato e realizzato molto bene, solo la colorazione dei fichi d'india non mi convince, magari è solo colpa delle fotografie.
ciao Renzo
rere Inserito il - 08 dicembre 2012 : 12:50:44
ciao GIALLARO,si le statue le ho fatte io,sono le prime,e devo dire che la difficoltà la trovo sulle teste che non so il perchè mi vengono tutte uguali,non riesco a cambiare espressione,ma approfondirò l'argomento...
GIALLARO Inserito il - 07 dicembre 2012 : 19:45:24
Molto bello, ma le statuine le hai fatte tu ?
nicoletta Inserito il - 07 dicembre 2012 : 14:16:30
Grazie,sei stato più che esauriente....è che purtroppo la colorazione x me è sempre un disastro...non riesco mai a mettere in pratica quello che ho in testa comunque ti assicuro che le statue hanno una bella impostazione...migliorerai senz'altro...
rere Inserito il - 07 dicembre 2012 : 13:05:51
grazie a tutti per i complimenti..
Per Nicoletta,le statue sono le prime in assoluto,senza nessuna pretesa,so anche io che sono lontanissime da quelle dei grandi maestri,ma è una cosa che mi affascina,e proverò ad avvicinarmi a loro almeno un pochino..per i muri,non c'è una sequenza precisa,ogni volta è sempre diversa,bisogna provare e riprovare..comunque fondo di terra d'ombra bruciata molto molto diluita così si formano già delle sfumature,poi schiarisco con dei grigi fatti con i tre colori promari +bianco fino ad arrivare al bianco puro,chiaramente almeno due tonalità di verdi per l'umidità,ed alla fine faccio una lavatura con terra d'ombra bruciata quasi tutta acqua per spegnere un po i colori,poi bisogna capire dove intervenire per correggere gli errori,e questi non si possono descrivere,per l'umidità,quando è tutto definito ed asciutto,spruzzo un pò divernice trasparente lucida che da l'effetto del bagnato..purtroppo la pittura è la fase più difficile e delicata,devi essere tu a crearti un modo tutto tuo,seguendo quelle che sono le basi ..anche io ho fatto così,ogni volta provo e riprovo fino a quando raggiungo il mio scopo o quasi e ogni volta la sequenza è sempre diversa,almeno per me...per l'acqua che esce dal rubinetto è semplice silicone trasparente ,su di un foglio trasparente faccio delle striscioline dello spessore che mi serve,dopo asciutto le ritaglio e le vado ad incollare sempre con silicone a volte quando ho fretta,uso anche la colla a caldo stesa su di un vetro più o meno dà lo stesso risultato,lacqua nelle vasche ho usato lo stesso metodo con cui si fa il mare,coloro la base con verdi e marroni,e poi copro con silicone trasparente,stendendolo con le dita bagnate con acqua e sapone..tutto qui,niente di difficile ,spero di essere stato esauriente..
Dimenticavo,io uso le terre con colla di coniglio....
lellone Inserito il - 07 dicembre 2012 : 00:54:59
un bel lavoro e belle statue complimenti
alex99 Inserito il - 07 dicembre 2012 : 00:33:23
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

complimenti rere

massimo Inserito il - 06 dicembre 2012 : 22:47:37
complimenti rere
dommi1972 Inserito il - 06 dicembre 2012 : 21:24:28
Complimenti rere bel lavoro mi piace molto
un saluto dommi1972
nicoletta Inserito il - 06 dicembre 2012 : 19:30:36
Mi piace moltissimo anche questo...molto realistica la colorazione....mi piacciono molto anche le statue,anche se non sono al livello dei grandi ....hanno comunque una bella fattezza..bravo!sicuramente le prossime saranno ancora meglio!!!Ti chiedo 2 cose...:
che colori hai usato per i muri e soprattutto in quale sequenza?
Con quale materiale hai simulato l'acqua che scende dalle fontane?
fabiowarrior1 Inserito il - 06 dicembre 2012 : 18:12:41
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

complimenti Rere, un altro bel lavoro!

si si
complimenti
carlito Inserito il - 06 dicembre 2012 : 17:42:35
complimenti Rere, un altro bel lavoro!

Chiudi Finestra (termina)