Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Grotta per presepe 2012!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mj831983 Inserito il - 06 ottobre 2012 : 14:35:26
Buongiorno a tutti! voglio condividere con voi amici innamorati del presepe le immagini della grotta che voglio inserire nel presepe per il 2012!mi raccomando criticateeeeee che ancora sono un novellino e devo migliorare tantissimo!
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/687/41997429602844805464124.jpg/][/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/253/39396029602767203521145.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/837/42013229602690001591482.jpg/][/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/705/42450229602617199771634.jpg/][/URL]

32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
diciommaalexs@libero.it Inserito il - 23 ottobre 2012 : 10:17:26
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

la parte sinistra della roccia è interessante

mentre la lavorazione del resto potresti migliorarla un pochettino
per qualsiasi cosa chiedi pure
saluti fabio !!!!!!

GIALLARO Inserito il - 12 ottobre 2012 : 17:36:46
Così è giusto ascoltare i consigli.
mj831983 Inserito il - 12 ottobre 2012 : 13:03:26
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Buon lavoro,secondo me devi frastagliare di più, creando più movimento e quindi più realtà.
Bravo,ciao,mike59

Grazie Mike! hai pienamente ragione! la prossima grotta che farò seguirò il tuo consiglio!
GIALLARO Inserito il - 12 ottobre 2012 : 10:15:23
Condivido quando detto.
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Buon lavoro,secondo me devi frastagliare di più, creando più movimento e quindi più realtà.
Bravo,ciao,mike59

mike59 Inserito il - 11 ottobre 2012 : 22:39:23
Bravo,ciao,mike59
GIALLARO Inserito il - 10 ottobre 2012 : 18:57:45
Senti mj831983
vai a vedere il mio frantoio in movimento e poi cosa ne dici....

Vedrai che prima o poi imparerai......
mj831983 Inserito il - 10 ottobre 2012 : 12:33:23
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Allora continua così più avanti. Ma è meglio ascoltare i consigli....

sicuramente giallaro! se non avessi ascoltato i consigli di questo stupendo forum sarei ancora con carta roccia e muschio
mj831983 Inserito il - 10 ottobre 2012 : 12:32:06
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Piu che delle critiche dei consigli, io la grotta l'avrei fatta un po piu grande poi oltre ai suggerimenti che ti hanno già dato, sotto al Bambinello metti della paglia che è sicuramente piu calda e confortevole del muschio.
ciao Renzo

Grazie Renzo! in effetti la paglia lo renderebbe piu'caldo..ho provato il muschio colorandolo con dell'ocra gialla simulando una culla per la grandezza sai io purtroppo quando comincio a fare qualche lavoretto mi allargo troppo e da cose piccole che avevo progettato combino una cosa gigantesca quindi ho deciso di fare qualcosa piu' piccolina( forse troppo) il prossimo lavoro che farò speriamo di sistemare questo problemino
mj831983 Inserito il - 10 ottobre 2012 : 12:27:27
Citazione:
Messaggio inserito da carolus

non aggiungo nulla sulla grotta (ci hanno già pensato esperti migliori di me), ma nel farti i complimenti per il lavoro fatto, mi permetto di suggerire un'altra cosa: perchè non migliori i personaggi? poichè non sono all'altezza del lavoro, ti suggerisco di "vestirli": pezzetti di stoffe e acqua e vinavil, è meno difficile di quanto sembra. E così la grotta si impreziosisce ulteriormente.

Grazie Carolus! io innanzitutto devo ringraziare di cuore tutti voi che con le vostre stupende opere d'arte mi regalano davvero una gioia per gli occhi! io nel mio piccolo piccolo provo a far qualcosa..ad esser sincero non credevo che questa grotta vi piacesse cosi'..ne sono rimasto davvero sorpreso!ah dimenticavo ringrazio davvero tanto mpcpresepi che col suo corso nel suo sito mi ha aiutato davvero tantissimo!
per quanto riguarda il tuo consiglio appena posso ( sai questo presepe ce l'ho a casa della mia ragazza e purtroppo per adesso ancora per poco viviamo a distanza)farò come hai detto tu e te lo farò vedere! Grazie ancora
renzo50 Inserito il - 10 ottobre 2012 : 00:17:39
Piu che delle critiche dei consigli, io la grotta l'avrei fatta un po piu grande poi oltre ai suggerimenti che ti hanno già dato, sotto al Bambinello metti della paglia che è sicuramente piu calda e confortevole del muschio.
ciao Renzo
GIALLARO Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:48:10
Allora continua così più avanti. Ma è meglio ascoltare i consigli....
carolus Inserito il - 09 ottobre 2012 : 09:39:53
non aggiungo nulla sulla grotta (ci hanno già pensato esperti migliori di me), ma nel farti i complimenti per il lavoro fatto, mi permetto di suggerire un'altra cosa: perchè non migliori i personaggi? poichè non sono all'altezza del lavoro, ti suggerisco di "vestirli": pezzetti di stoffe e acqua e vinavil, è meno difficile di quanto sembra. E così la grotta si impreziosisce ulteriormente.
mj831983 Inserito il - 09 ottobre 2012 : 00:21:07
Citazione:

Senti mj831983, quello che hai fatto è un buon lavoro e cerca di non mollarti.... puoi anche migliorarti....vedrai che con il tempo sarai uno dei grandi.

certo gialloro e chi molla..gia' ho idea di fare una bella cosetta tra poco..e naturalmente vi farò vedere che combinerò
mj831983 Inserito il - 09 ottobre 2012 : 00:19:56
Citazione:
Messaggio inserito da lellone

molto bella e quoto con fabio per la bella colorazione

Grazie Lellone!!
GIALLARO Inserito il - 08 ottobre 2012 : 17:13:40
Senti mj831983, quello che hai fatto è un buon lavoro e cerca di non mollarti.... puoi anche migliorarti....vedrai che con il tempo sarai uno dei grandi.
lellone Inserito il - 08 ottobre 2012 : 16:27:59
molto bella e quoto con fabio per la bella colorazione
mj831983 Inserito il - 08 ottobre 2012 : 16:26:06
Citazione:

Complimenti per il lavoro ben realizzato, secondo me per migliorarti devi aggiungere altri particolari.....
Scusa mj831983 ma da quale città provieni? (mi mandi tramite e-mail privato)

Grazie Giallaro!!in effetti e' un poco scarno..ho fatto due alberi..non si vedono bene anche perche' non sono un granche'
mj831983 Inserito il - 08 ottobre 2012 : 16:22:46
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

anche a me piace molto e se la rendi più rugosa sarà ancora meglio... anche il terreno lo hai fatto bene!!! Bravo

Grazie Carlito!!sai questa l'ho fatta in due giorni precisi nei pochissimi ritagli di tempo..e come hai detto tu e gli altri amici qui potevo farla molto molto meglio..piu' rugosa ed irregolare soprattutto! mi devo cimentare subito a farne un altra! Grazie per il terreno! sai ho usato il gesso secco..l'ho tritato a pezzettini piccoli per simulare il terreno e le pietruzzole e successivamente l'ho colorato!forse la prossima volta dovrei fare la stessa operazione con la grotta con pezzettini ancora piu' tritati?e forse come dice Fabio qualche colpo di luce in piu..a proposito chiedo lumi a tutti voi molto piu' esperti di me..i colpi di luce come si danno? Grazieeeeeeeeeeeeeee

GIALLARO Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:50:59
Complimenti per il lavoro ben realizzato, secondo me per migliorarti devi aggiungere altri particolari.....
Scusa mj831983 ma da quale città provieni? (mi mandi tramite e-mail privato)
carlito Inserito il - 08 ottobre 2012 : 09:12:40
anche a me piace molto e se la rendi più rugosa sarà ancora meglio... anche il terreno lo hai fatto bene!!! Bravo
mj831983 Inserito il - 06 ottobre 2012 : 22:08:54
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

Citazione:

la colorazione mi ricorda un po quella di paolo storti un artista molto bravo a livello nazionale secondo me.......

potresti dare qualche punto di luce in piu..... ma questo è soggettivo....

da migliorare diciamo la lavorazione della roccia potresti usare gesso in spessore di 6 mm e poi sun spatole cerchi di togliere a scagli qualche pezzo cosi crei una roccia molto naturale

Grazie 6vior!!
mj831983 Inserito il - 06 ottobre 2012 : 21:51:10
Citazione:
Messaggio inserito da ARCHEOARTEGAP

Complimenti per la grotta realizzata.....

VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL
http://videopresepi.jimdo.com/video-corso-intesivo-arte-presepiale/

Grazie!!
Citazione:
Come dice il buon fabio prova ad usare diversi spessori di polistirolo per la roccia e con una spatola per togliere lo stucco l'intonaco ecc....lavorala mano mano con il gesso leggermente inumidito nel coplesso la struttura della parete è bella ma secondo me è troppo liscia.Vedi che quella tutta sulla sinistra è venuta molto bene perchè molto frastagliata

Graziee Fello!! hai ragione,doveva essere piu' frastagliata! e' la prima grotta che realizzo e la prima volta che utilizzavo il gesso io da solo,Grazie di cuore dei consigli! e' grazie a voi,con i vostri lavori ed i vostri consigli che coltivo l'amore per il presepe!

Citazione:
grazie a te per la fiducia che dai a me come artista
questo mi riempie di gioia :)

ed io ti ringrazio di nuovo per condividere con me e tutti noi i tuoi stupendi lavori! perche' sei davvero un artista!
fabiowarrior1 Inserito il - 06 ottobre 2012 : 21:32:59
Citazione:
Messaggio inserito da mj831983

Citazione:

la colorazione mi ricorda un po quella di paolo storti un artista molto bravo a livello nazionale secondo me.......

da migliorare diciamo la lavorazione della roccia potresti usare gesso in spessore di 6 mm e poi sun spatole cerchi di togliere a scagli qualche pezzo cosi crei una roccia molto naturale

Grazie Fabio! certo che accostare la mia colorazione a quella di un artista nazionale mi ha fatto venire i brividi..poi detto da te vale ancora di piu'! grazie di cuore dei consigli!cercherò di seguirli alla lettera per la prossima cosa che farò!

grazie a te per la fiducia che dai a me come artista
questo mi riempie di gioia :)
ARCHEOARTEGAP Inserito il - 06 ottobre 2012 : 20:48:44
Complimenti per la grotta realizzata.....

VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL
http://videopresepi.jimdo.com/video-corso-intesivo-arte-presepiale/
6vior Inserito il - 06 ottobre 2012 : 19:14:13
Citazione:

fello84 Inserito il - 06 ottobre 2012 : 19:07:04
Come dice il buon fabio prova ad usare diversi spessori di polistirolo per la roccia e con una spatola per togliere lo stucco l'intonaco ecc....lavorala mano mano con il gesso leggermente inumidito nel coplesso la struttura della parete è bella ma secondo me è troppo liscia.Vedi che quella tutta sulla sinistra è venuta molto bene perchè molto frastagliata
mj831983 Inserito il - 06 ottobre 2012 : 16:35:28
Citazione:

Grazie Fabio! certo che accostare la mia colorazione a quella di un artista nazionale mi ha fatto venire i brividi..poi detto da te vale ancora di piu'! grazie di cuore dei consigli!cercherò di seguirli alla lettera per la prossima cosa che farò!
mj831983 Inserito il - 06 ottobre 2012 : 16:29:46
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

stupenda complimenti davvero bellissima a me piace tanto!

Grazieeeeeeeeeeeeee!sei davvero troppo gentile Esparco!poi tra sicilianuzzi ci sappiamo capire Saluti di Cuore!
fabiowarrior1 Inserito il - 06 ottobre 2012 : 15:37:17

esparco86 Inserito il - 06 ottobre 2012 : 15:15:05
stupenda complimenti davvero bellissima a me piace tanto!
mj831983 Inserito il - 06 ottobre 2012 : 15:09:26
Citazione:

saluti fabio !!!!!!

Grazie Fabio! che onore! tu sei uno dei grandissimi maestri del presepe! ho visto i tuoi lavori e sono impressionanti davvero! dimmi cosa c'e' da migliorare? secondo te va bene la colorazione visto che e' un mio cruccio..non sono mai soddisfatto Grazie ancora!! e carissimi saluti!
fabiowarrior1 Inserito il - 06 ottobre 2012 : 14:53:48

saluti fabio !!!!!!

Chiudi Finestra (termina)