V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 02:47:44 le foto sono pessimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ecco alcune volte a crociera gotiche ma anche rustiche in prospettiva decentrata per un diorama di quest'anno.
Ovvio che ancora è in fase di costruzione e di definizione specialmente per alcune fughe che sono da riempire ma siccome sto preparando un video corso nuovo devo pazientare un pò per le riprese foto pessime lo so ho rotto la fotocamera mi è caduta per terra nooooooooooooooooooooooooooooo

|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mifo |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 15:21:29 Citazione: Messaggio inserito da sottobosco
Fabio io sto in affitto quando potrò me la costruisci tu la casa nuova si nu mitu!!!!
ti ospito nel mio laboratorio... work in progress  |
sottobosco |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 14:55:30 Fabio io sto in affitto quando potrò me la costruisci tu la casa nuova si nu mitu!!!! |
Dava74 |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 14:22:37 Citazione: Messaggio inserito da kiascian
non ho capito bene polvere a secco e poi colla spruzzata per farla rimanere attaccata?
Secondo me, se ho capito bene cosa intende Fabio, spruzza solo acqua, perchè la colla farebbe una pellicola su tutto; il principio è mischiare alla "porcata", cioè sta miscela fatta un po' come si vuole, qualsiasi sostanza edile che reagisce con l'acqua e fa da legante (tipo gesso, malta, cemento, stucco per piastrelle) visto che la quantità nelle fughe è poca basta poca acqua nebulizzata per far reagire il composto e quando asciuga si ha un effetto che non avresti miscelando il legante con molta acqua come fanno i muratori; poi dato a secco sulla parete che vuoi realizzare è molto più veloce perchè con un pennello spolveri via il materiale in eccesso e lasci solo quello nelle fughe: giusto Fabio? guarda il mio post su qst discussione http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3293 |
kiascian |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 08:32:24 non ho capito bene polvere a secco e poi colla spruzzata per farla rimanere attaccata? |
Dava74 |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 00:17:49 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
grazie per i complimenti certo che ti aiuto ho usato polistirene estruso per fare i mattoncini che vedi mentre di gesso scagliola le pietre piu grosse ho dato il fondo
quelli che sostengono la finestra poi un mix di gesso stucco pietrisco e carparo tritato finemente e per finire pigmenti ne ho preparati 2 o 3 tipi diversi e a secco le ho messe nelle fughe poi con lo spruzzino ho bagnato il tutto per bene dalla distanza....
poi ancora è da colorare.
saluti fabio
comunque trova sul forum tecnhica ibrida ci deve stare un mio passo passo divertente ciaoo

Sta tecnica della polvere a secco messa nelle fughe e poi spruzzata è la migliore! io uso malta refrattaria che ha il colore della malta di una volta qd non c'era il cemento tu che spruzzino usi? io volevo smontarne uno dei profumi x spruzzare l'acqua finissima, ma non ci sono riuscito... |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 16:59:18 devo trovare il link rugas hehehe
sambucana nel forum l utente GB ha messo una guida su come farla
 |
sambucana |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 16:04:14 Fabio ti chiedevo dettagli sulla costruzione delle volte :-) |
rugas |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 12:06:24 metti il link... perchè col famoso (o famigerato) tasto cerca non si trova mai una mazza di quello che si sta cercando
   |
mj831983 |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 22:06:49 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
grazie per i complimenti certo che ti aiuto ho usato polistirene estruso per fare i mattoncini che vedi mentre di gesso scagliola le pietre piu grosse ho dato il fondo
quelli che sostengono la finestra poi un mix di gesso stucco pietrisco e carparo tritato finemente e per finire pigmenti ne ho preparati 2 o 3 tipi diversi e a secco le ho messe nelle fughe poi con lo spruzzino ho bagnato il tutto per bene dalla distanza....
saluti fabio
comunque trova sul forum tecnhica ibrida ci deve stare un mio passo passo divertente ciaoo

Grazie Fabioooooooooooo!! con questa tecnica gli intonaci sembrano VERI!! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 21:37:17 grazie per i complimenti certo che ti aiuto ho usato polistirene estruso per fare i mattoncini che vedi mentre di gesso scagliola le pietre piu grosse ho dato il fondo
saluti fabio
 |
mj831983 |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 16:42:47 Fantastico Fabio!!volevo chiederti se per piacere mi potresti dire come hai fatto quell'ultima parete che hai mostrato.. quali materiali hai usato? perche'e' davvero stupenda! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 14:58:32 ciao mecc sto usando tante tecnche .... anche la mista
 |
GIALLARO |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 11:41:28 Allora Fabiowarrior cerca di finire prima che sia troppo tardi.....mancano pochi giorni al Natale.... e non cercare di mettere le foto una alla volta.... ok'
|
mecc74 |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 11:32:51 Fabio mi son perso un pezzo,stai usando la tecnica mista? Gesso-polistirene? |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 05 ottobre 2012 : 23:18:53 una parete che si ancora a finire manca un lado destro adangolo insmma volevo solo mostrarvi un altra piccola parte ciaooooooo
 Immagine:
 89,08 KB |
sambucana |
Inserito il - 05 ottobre 2012 : 19:33:58 bel lavoro!! Potresti dare dei dettegli di costruzione?? grazie
|
GIALLARO |
Inserito il - 05 ottobre 2012 : 17:43:50 Vedremo come andrà a finire questi due "litiganti"..... |
Cap. Harlock |
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 01:00:45 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
grazie amici
ciao CAPITAN fabio tutti pensiamo che l erba del vicino sia la piu buona,... ma la realtà potrebbe essere diversa intanto vediamo cosa stai facendo!!!!
ha hai sbirciato la prima parte del mo videocorso e hai fatto le vote a crociera gotiche rustiche hehehehe dai ora non ci sto piu nella pelle vediamo cosa ti ese fuori... anche se so già che sarà spettacolare
MALEDETTOOOOOOOOOO

Seee magari!!!!  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 03 ottobre 2012 : 20:35:23 grazie amici
ciao CAPITAN fabio tutti pensiamo che l erba del vicino sia la piu buona,... ma la realtà potrebbe essere diversa intanto vediamo cosa stai facendo!!!!
ha hai sbirciato la prima parte del mo videocorso e hai fatto le vote a crociera gotiche rustiche hehehehe dai ora non ci sto piu nella pelle vediamo cosa ti ese fuori... anche se so già che sarà spettacolare
MALEDETTOOOOOOOOOO
       |
tiemi |
Inserito il - 03 ottobre 2012 : 18:45:06 come si fanno le volte |
Cap. Harlock |
Inserito il - 03 ottobre 2012 : 18:31:32 Grande Fabio! Anch'io sto facendo un diorama come quello del video che mi hai lasciato ma chissà perchè non sta venendo bene come il tuo! |
fabrix |
Inserito il - 02 ottobre 2012 : 23:30:06 Vorrei anch'io fare foto bruttine ma lavori così complessi e ricchi di qualità. L'arte non è acqua e si vede.
ciao fabrix |
PeterB |
Inserito il - 02 ottobre 2012 : 20:16:34 Hello Fabio
Le foto saranno pessimeeeee,ma il talento si nota moltoooooo 
complimenti e buon lavoro   
ciao PeterB |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 02 ottobre 2012 : 11:56:16 grazie mille!!! diciamo che è ancora da colorare è solo il fondo...  perquanto riguarda le fughe è comporto da un mix di tufo setacciato,pigmenti in polvere. colla di coniglio in polvere...e un po di gesso volendo...ma poco... grazie ancora  |
carolus |
Inserito il - 02 ottobre 2012 : 11:19:52 come suol dirsi, questo non è un forum di fotografi (anche se ahimè le foto hanno un peso enorme sul lavoro fatto, visto che ancora non esiste altra tecnologia che "proietta" nella realtà distante), quindi, al di là delle foto io dico, nel mio piccolo, che il tipo di lavoro e l'impressione che se ne ha sono incredibili, perchè ogni singola pietra (grande come un masso o di riempimento) sono perfette nel taglio e nella lavorazione. Quello che più mi piace, però sono i colori, sia delle pietre che delle stuccature. Sono fatte con sabbie e terre particolari o no? Complimenti (come sempre)! |
GIALLARO |
Inserito il - 02 ottobre 2012 : 10:28:22 Ah, dimenticavo una cosa, correggi bene il titolo "diorama" e non "diorma".
|
GIALLARO |
Inserito il - 02 ottobre 2012 : 10:26:25 Senti Fabio, comunque è andato così (mi riferisco alla videocamera) può accadere anche alla minima distrazione, la prossima volta cerca di stare attento.Può succedere a tutti..... Può accadere anche per la fretta visto che il Natale è alle porte...cerca di dare una calmata. Continua così questo lavoro non li trovo male ( se dici che le foto sono pessime, va bene),anzi è soltanto l'inizio dell'opera,non devi mollare. Li ho fatto la stessa tecnica, ok? Ci rivedremo. p.s. Ora vedrai le mie foto e il filmato del lavoro che ho fatto finora. poi cosa ne dici. |
mariateresa |
Inserito il - 02 ottobre 2012 : 02:33:49 La volta,e sopratutto la pietra, rispetto ad altre tue realizzazioni, sembra molto piu' 'datata' e appartenente ad altro luogo che non ricorda un tempio palestinese. Sto sbagliando? Non e' in discussione la maestria nella realizzazione, ma di una differenza, se c'e'.  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 02 ottobre 2012 : 00:35:57 grazie a tutti :D
mariateresa secondo te meglio o peggio come tecnica?
 |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 02 ottobre 2012 : 00:34:50
Immagine:
 73,51 KB
Immagine:
 76,85 KB
Immagine:
 61,17 KB
Immagine:
 64,47 KB |
mariateresa |
Inserito il - 01 ottobre 2012 : 23:36:02 Le foto si commentano da sole come sempre. Domanda: hai cambiato tecnica o materiale? C'e' qualcosa di diverso nella 'manifattura' che non riesco ad individuare. Un abbraccio |
annamaria72 |
Inserito il - 01 ottobre 2012 : 10:00:58 Le foto non mi piacciono molto..... ma il presepe che rappresentano è fantastico o o o o .  |
carlito |
Inserito il - 01 ottobre 2012 : 09:27:05 visto l'inizio, sarà un capolavoro come sempre... vai Fabio!!!!  |
Giaggio |
Inserito il - 01 ottobre 2012 : 09:23:48 Grande come sempre... |
Presepiporada |
Inserito il - 01 ottobre 2012 : 09:00:47 Grande Fabio!!!!! , inizio eccellente come sempre, son sicuro che alla fine sarà un'altra ottima realizzazione, ciao ciao |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 01 ottobre 2012 : 01:08:14 hahahah tore può essere un idea :D
|
6vior |
Inserito il - 01 ottobre 2012 : 01:02:18 wow warrior :) mi da tanto di medioevo, non è che mo esce ALTAIR :p ahahahaha |
lellone |
Inserito il - 30 settembre 2012 : 23:35:24 ottimo inizio fabio  |
renzo50 |
Inserito il - 30 settembre 2012 : 18:04:42 Le foto saranno anche bruttine, ma il diorama promette molto bene, aspettiamo la continuazione del lavoro.    ciao Renzo |
pretoriano |
Inserito il - 30 settembre 2012 : 12:36:08 grande come al solito! |
mike59 |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 22:47:23 Grande Fabio sai sempre stupirci con incantevoli lavori. Ciao mike59 |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 22:06:25 ancora grazie le altre foto arriverannooooooooo       |
mecc74 |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 21:27:15 oooooohlalla.....foto...foto....foto      |
fello84 |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 19:06:50 Fabio cosa rapresenterai in questo nuvo diorama? statue?....dai tienici aggiornati!!! |
Elio |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 18:54:04 Dai Fabio... continua ad inviarci foto. |
carla |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 18:49:10 Hei Fabio inizio promette bene   saluti |
Julen |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 18:14:02 Fabio amico. Con parole suavessss, questo nero. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 13:11:49 grazie a tutti siete molto gentili ciao amico julen come va in spagna tutto ok?
saluti fabio modeo |
Julen |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 12:19:14 Bravo Fabio, piano, piano..... |
tiemi |
Inserito il - 29 settembre 2012 : 12:16:47 Per fortuna le foto sono pessime, chisà come saranno la prossima volta con una nuova telecamera. (Mi dispiace per la telecamera caduta speriamo che si sia fatta male:) scherzo,ciao fabio |