| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Carmine66 |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 09:37:58 Questi i primi lavori del nuovo presepe palestinese per la Mostra che, come ogni anno, faremo a Cornaredo(MI) attendo vostri commenti.. Ciao
Immagine:
 86,31 KB
Immagine:
 87,24 KB
Immagine:
 70,68 KB
Immagine:
 72,36 KB
Immagine:
 92,57 KB
Immagine:
 83,49 KB
Immagine:
 55,5 KB |
| 23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| GIALLARO |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 19:36:19 Complimenti per il lavoro svolto. Ma dico una domanda per i fritti di fichidindia che materiale hai utilizzato ? |
| dommi1972 |
Inserito il - 31 ottobre 2012 : 23:29:09 Ciao carmine66 complimenti per l'ottimo lavoro....sono rimasto colpito dalla colorazione oltre ad essere molto incuriosito dalla tecnica che hai descritto di nuovo complimenti Dommi1972 |
| romano |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 21:33:02 ciao Carmine,per la paglia quella che hai usato passala prima nel frullatore,avrai così la paglia originale più piccola che farà la sua bella figura nel tuo bel presepio,complimenti per il lavoro....un saluto anche al sig.Carlo Sommaruga a presto |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 19:44:09 potresti usare alcuni modi semplici ed economici
la prima è di prendere una corda naturale ovvero fatta con materiale organico dovrbbe chiamarsi corda SISAL la sfilacci e la tagliuzzi 
il secondo modo è prendere della poeidonia naturale simuli il fieno
trattata con candeggina simuli paglia
 |
| carolus |
Inserito il - 25 settembre 2012 : 18:08:04 nel rinnovarti i complimenti, ti ringrazio per la spiegazione delle fasi di colorazione dei mattoni, chiara e senza fronzoli. E' una tecnica che non ho mai usato ma che, con il tuo permesso, utilizzerò nel diorama che sto costruendo su uno dei muri (con mattoni simili), in modo da vedere come mi ci trovo. grazie ancora |
| Carmine66 |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 23:26:32 Fabio, la " paglia" non soddisfa neanche a me, ho fatto varie prove utilizzando segatura ma forse a causa della granulometria grossa non mi soddisfa. Altro problema la colorazione della segatura, lasciarla candida non mi piaceva e non sono riuscita a "sporcarla" in modo naturale: consigli? |
| Carmine66 |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 22:51:23 Vi ringrazio ancora per i fantastici complimenti! Non vorrei deludervi ma per la colorazione non seguo i soliti canoni, sfortunatamente sono un autodidatta, prima di quest'anno non avevo mai seguito corsi di presepismo per cui mi arrangiavo come potevo... praticamente una volta completato il mosaico dei mattoni faccio una prima colorazione utilizzando una mistura di acrilici bianco, giallo ocra e terra di siena bruciata, con una spugna bagnata intingo nel colore e tampono i mattoni. Quando asciutto riempio le fughe con gesso+vinavil+acqua. con la spugna bagnata tolgo il gesso in eccesso (viene via anche un pò di colore, in modo non uniforme, ma questo fa parte del gioco!) quando tutto è asciutto passo ancora la spugna ma stavolta asciutta, sporca di colore per dare sfumature chiare oppure ombre più scure. Spero di essere riuscito a spiegarmi. a presto
|
| apprendista |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 21:04:43 sono pochi i presepi che ti prendono e ti trascinano dentro facendoti rivivere il mistero e la magia della nascita di Gesù, sono pochi i presepi che solo a vederli ti vien voglia di rimetterti subito a progettarne uno nuovo, sono pochi i presepi che non ti stanchi mai di guardare, il tuo presepe è uno di questi, colori caldi e accoglienti statuine azzeccate ed al punto giusto, atmosfera di pace. veramente tanti complimenti. sarebbe interessante sapere la sequenza di colori che hai usato. aggiornaci sempre con i tuoi lavori. |
| carlito |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 09:35:03 complimenti, un bel presepe... anche a me piace la colorazione delle pietre dei muri delle case... che sequenza di colori hai usato? |
| carolus |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 08:26:19 a me piace moltissimo! soprattutto il colore che hai dato alle pietre delle case e i dettagli. l'unico dettaglio che secondo me stona sono i pali dei tetti delle case che, credo, sarebbe stato meglio far uscire tra pietra e pietra. simpatico anche il topolino, così come l'interno della stanza con le mensole. davvero bravo. aspettiamo il prossimo! |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 02:31:53 me gusta mucho si si
l unic cosa che dovresti migliorare è la paglia così lo rendo ancora piu belloooooo
a presto carmine ciaoooooo |
| Alka |
Inserito il - 23 settembre 2012 : 23:34:24 Molto bello Complimenti! |
| Carmine66 |
Inserito il - 23 settembre 2012 : 22:01:26 Presepe consegnato in parrocchia! per la cassa e altri particolari (greggio di pecore e qualche altro personaggio) ci penseremo poi, devo cominciare al più presto i lavori per il presepe napoletano! le dimensioni di questo mio secondo presepe in stile Palestinese sono 82x55x50 interamente realizzato in polistirolo, polistirene e gesso. Le foto non sono il massimo ma spero vi diano un idea del lavoro fatto. Le statue sono le Moranduzzo da 11cm modificate da me per le mie esigenze, la Madonna ho provato a farla da me ma le mie figlie non approvano, in origine aveva i piedi nudi ma alla fine mi hanno costretto a fargli almeno un paio di ciabatte!!! Attendo vostri consigli, commenti e critiche. Con l'occasione (anche se è presto) vi invito tutti a venire a vederlo dal vivo insieme ad altre opere di famosi presepisti (tra cui i Maestri Sisti) alla prossima mostra che terremo, come di consueto, nella chiesetta Di San Apollinare a Cornaredo(MI) Ciao Carmine
Immagine:
 59,66 KB
Immagine:
 173,06 KB
Immagine:
 113,39 KB
Immagine:
 171,33 KB
Immagine:
 148,32 KB
Immagine:
 100,98 KB
Immagine:
 148,59 KB
Immagine:
 128,26 KB
Immagine:
 69,65 KB |
| steff62 |
Inserito il - 23 settembre 2012 : 11:58:04 ottima lavorazione...complimenti ! |
| renzo50 |
Inserito il - 23 settembre 2012 : 11:51:13 Ciao Carmine e complimenti anche da parte mia, è un presepio aperto o un diorama e che misure ha? ciao Renzo |
| pvet |
Inserito il - 19 settembre 2012 : 13:52:39 Complimenti Carmine...aspettiamo il resto.
 |
| Carmine66 |
Inserito il - 18 settembre 2012 : 09:25:01 Grazie per i complimenti, quest'anno ci siamo prefissi di preparare due presepi a testa, questo è il primo poi pensavo di fare un napoletano per cambiare un pò stile. sfortunatamente non abbiamo una sede quindi non riusciamo a lavorare insieme! Prossimamente altre foto... |
| apprendista |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 20:50:54 ottimo, e se questo è l inizio...... aggiornaci |
| sergio70 |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 14:44:15 e se "chi ben inizia è alla metà dell'opera", voi siete già a tre quarti |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 14:43:57 mi piace come stai procedendo complimenti  |
| carlito |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 12:01:05 chi ben comincia è ametà dell'opera...!!! Complimenti, attendiamo il seguito!!!   |
| lellone |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 11:38:48 Citazione: Messaggio inserito da massimo
ottimo inizio carmine
|
| massimo |
Inserito il - 17 settembre 2012 : 10:12:00 ottimo inizio carmine |