V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Federico Erioli |
Inserito il - 04 settembre 2012 : 17:49:26 Salve a tutti.. volevo chiedere come si calcola l'altezza del contenitore di un diorama (il cui piano di lavoro misura 60 x 50 cm) per ottenere un gradevole effetto per quanto riguarda il cielo? in particolare vorrei sapere se l'altezza della scatola va calcolata in modo preciso oppure si va generalmente ad occhio. Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che parli della profondità del diorama in altezza ... |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 06 settembre 2012 : 03:38:57 Citazione: Messaggio inserito da Paolobelen
Ciao Federico,l'ideale sarebbe che non si vedesse la giuntura del cielo nella parte alta della cassa e questo può cambiare molto in funzione della misura in altezza che hai sul boccascena
sono daccordo anche io.... ovvio che se non hai possibilità di nascondere la parte alta del cielo ovvero il così detto "tappo" non farlo esageratamente alto...
|
Cap. Harlock |
Inserito il - 06 settembre 2012 : 02:11:24 Citazione: Messaggio inserito da Paolobelen
Ciao Federico,l'ideale sarebbe che non si vedesse la giuntura del cielo nella parte alta della cassa e questo può cambiare molto in funzione della misura in altezza che hai sul boccascena
Sono d'accordo. |
Paolobelen |
Inserito il - 05 settembre 2012 : 17:25:09 Ciao Federico,l'ideale sarebbe che non si vedesse la giuntura del cielo nella parte alta della cassa e questo può cambiare molto in funzione della misura in altezza che hai sul boccascena |
PeterB |
Inserito il - 05 settembre 2012 : 15:43:22 Hello Federico, altro fattore da considerare e la misura dei pastori che dovresti usare e il resto dovrebbe essere proporzionato
ciao e buon lavoro PeterB |
renzo50 |
Inserito il - 04 settembre 2012 : 23:43:26 Non ci sono regole precise, di solito noi lasciamo 5 cm in piu per parte lateralmente, mentre in altezza dipende da come sono alte le case in primo piano e decidiamo l'altezza del cielo che non deve essere troppo bassa ma neppure troppo alta. ciao Renzo |