V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fello84 |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:59:13 Ciao amici del forum sono alcuni mesi che sto lavorando al mio primo diorama non ho mai fatto foto perchè volevo aspettare di essere a buon punto....ma oggi voglio inserirle perchè essendo di Ferrara voglio dedicarlo assieme ad una preghiera a tutti quei ferraresi che in questi momenti sono in difficolta' e inpauriti, naturalmente dedicandolo anche a tutte le persone colpite da questa catastrofe. Queste foto sono dedicate a loro e' una mia forma di preghiera. E' una nativita' nel borgo qui vedete il primo piano in seguito faro' il secondo ed il terzo. La nativita' sara' popolare ciliegina sulla torta realizzata dal mitico maestro alex che mi consegnera' per il convegno altezza statuine 13,5 cm. Ringrazio anche fabiow per i cd ed il mio caro amico consigliere Mauri.
ho iniziato cosi'....
Immagine:
 155,92 KB
Questa e' una finestra in balsa che dovro' colorare con le terre
Immagine:
 155,78 KB
questo e' il primo piano dietro l'arco andra' un muretto e le montagne
Immagine:
 124,58 KB
L'arco....
Immagine:
 133,57 KB
Volevo mostrarvi una parete che ho fatto con polistirene e poi ho mischiato il gesso con sabbia di cava vi piace l'effetto?
Immagine:
 170,34 KB
Vista dall'alto
Immagine:
 141,59 KB
Appena riesco inseriro' altre foto con colorazione vegetazione e particolari aspetto vostri consigli ben accetti      Mi assento per qualche giorno perchè martedi' mi operano al naso help!!!!! a presto ciao |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GIALLARO |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 11:04:05 Ah, dimenticavo di dirti che l'effetto notte mi piace tantissimo. Allora di nuovo i miei complimenti. |
fello84 |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 18:51:04 Scusate ma devo dare visione all'amico Franceco Aiello altrimenti non trova la discusione.
QUESTO DIORAMA SARA' ESPOSTO NELLA MOSTRA DI TRESIGALLO E COMACCHIO DAL 23 DICEMBRE AL 6 GENNAIO TUTTI I GIORNI DALLE 15.00 ALLE 19.00 IN VIA DEL LAVORO TRESIGALLO -FE-.
SEGUIRA' DISCUSSIONE DELL'AMICO MAURI IN MERITO!!!!
Ciao francesco!!!! |
fello84 |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 19:42:39 Tranquilo Renzo mi stavo preoccupando perchè nessuno mi rispondeva bene mi fa piacere che vi piace con la parte di destra modificata.....allora lo porto alla mostra   .....mamma mia sono indietro il 23 si inaugura scappo a mettere il tessuto!!!!! |
timoteo75 |
Inserito il - 05 dicembre 2012 : 16:18:09 Complimenti di vero cuore Federico, mi piace tantissimo, bello!!! |
mj831983 |
Inserito il - 05 dicembre 2012 : 00:15:02 MERAVIGLIOSO!! si che la tua e' un opera d'arte e che illuminazione meravigliosa! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 04 dicembre 2012 : 23:37:21 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Federico è che siamo tutti molto impegnati in questi giorni, comunque trovo che aver messo una nuova statuina e qualche accessorio in piu riempia meglio la scena.  
   |
renzo50 |
Inserito il - 04 dicembre 2012 : 23:09:49 Ciao Federico è che siamo tutti molto impegnati in questi giorni, comunque trovo che aver messo una nuova statuina e qualche accessorio in piu riempia meglio la scena.   |
Dialmapepp |
Inserito il - 02 dicembre 2012 : 19:10:27 Adesso và decisamente meglio, ti faccio i miei complimenti per l'ottima riuscita di questo diorama  |
fello84 |
Inserito il - 02 dicembre 2012 : 18:01:31 C'e'qualcuno????? |
fello84 |
Inserito il - 02 dicembre 2012 : 14:31:35 Ragazzi ho modificato la parete di destra inserendo qualche particolare pastore della landi ricolorata legna qualche sacco e sto facendo due attrezzi taglia legni seguendo i vostri consigli, mi date il vostro parere vi piace?????.....naturalmente il pastore non ha niente a che fare con le statue di alex ma a me non dispiace
Grazie ciaooooo
Immagine:
 145,78 KB
Immagine:
 150,88 KB
Immagine:
 149,02 KB
Immagine:
 128,69 KB
ciaooooooooooooooooooooooooooooo |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 21:44:34 nn vedo l ora di ricevere l ordine  |
fello84 |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 20:43:31 Su ebayo direttamente nel sito della krea risparmi i ricarica vaiu su google e scrivi Krea modellismo, ciaoooooooooooo |
artista80 |
Inserito il - 28 novembre 2012 : 19:45:12 posso chiedere dove lo acquistate? grazie |
fello84 |
Inserito il - 28 novembre 2012 : 17:05:18 Verde scuro SEMPRE è molto naturale, verde chiaro è molto finto..... |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 27 novembre 2012 : 21:13:52 già ordinato heheheheheeheh
ascolta carissimo ma che colore è il meglio? io ne ho presi diversi |
fello84 |
Inserito il - 27 novembre 2012 : 20:45:34 Fabio trovato KRA MODELLISMO CODICE 2401 E 2402.......CIAOOOOOOOOOOOOO
|
fello84 |
Inserito il - 27 novembre 2012 : 20:39:06 Allora fabio il fogliame che mi chiedi è un prodotto della KREA MODELLISMO, costa 4 € alla scatola e c'è di colore chiaro o scuro è veramente interessante assomiglia un po' come è fatto alla teloxis aristata ma è piu' folto e trattato con resina, infatti se dovessi tenerlo per fare degli albereli non è un gran che ma se lo "sfilacci" come ho fatto io crea effetti molto ma molto interessante per unire vari pezzi basta usare un o' di vinavil. se trovo il nome te lo dico dovrei fare una ricerca.....ciao |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 27 novembre 2012 : 01:26:14 Citazione: Messaggio inserito da fello84
grazie per i complimenti e si Mauri è farina del mio sacco....ma c'e' un bel po' della tua farina anche come suggerimenti...ti ho allucinato...alex nei prox gg un collega dovrebbe prestarmi una macchina fotografica decente in modo da accontentarti. Per sjmo 74 per il fogliame rampicante è un prodotto della KREA materiale per modellismo ma sinceramente non ricordo il nome, ma sei vai su internet e scrivi krea modellismo dovresti trovarlo costa 3,50 a pacchetto nel mio diorama ne ho usati 3..... ciaoooooooooooooooooo
aspeeee spiegaci un po come hi usato quesro fogliame qui. sembra mooooooooooolto interessante illuminaci    |
dommi1972 |
Inserito il - 27 novembre 2012 : 01:01:19 Complimenti fello veramente un ottimo lavoro bella la scenografia e la colorazione superfluo poi visto l'autore, commentare la natività Un saluto dommi 1972 |
fello84 |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 18:26:33 Grazie a tutti per i complimenti prometto foto migliori nei proxx gg.....ciaoooooooooo!!!! |
ATTY |
Inserito il - 21 novembre 2012 : 22:23:19 anche se un po in ritardo ti faccio i miei complimenti FELLO per il tuo bel lavoro credo che alla fine puoi essere davvero soddisfatto del risultato.BRAVO  |
sabraxas |
Inserito il - 21 novembre 2012 : 18:48:26 veramente ben fatto che bello!!! |
mecc74 |
Inserito il - 21 novembre 2012 : 18:37:56 Citazione: Messaggio inserito da Alex
Complimenti Federico ottimo lavoro - non assicuro niente ma spero di poterlo vedere dal vivo ......se riesco ad organizzare un tour con alcuni amici
Ehi maestro, ricordati anche di noi... |
fabiocerr |
Inserito il - 21 novembre 2012 : 08:25:46 Complimenti per il lavoro, molto bello |
lellone |
Inserito il - 20 novembre 2012 : 12:30:52 veramente molto curato e suggestivo complimenti  |
GIALLARO |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 20:27:54 molto bello il lavoro. complimenti. |
fello84 |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 18:44:17 grazie per i complimenti e si Mauri è farina del mio sacco....ma c'e' un bel po' della tua farina anche come suggerimenti...ti ho allucinato...alex nei prox gg un collega dovrebbe prestarmi una macchina fotografica decente in modo da accontentarti. Per sjmo 74 per il fogliame rampicante è un prodotto della KREA materiale per modellismo ma sinceramente non ricordo il nome, ma sei vai su internet e scrivi krea modellismo dovresti trovarlo costa 3,50 a pacchetto nel mio diorama ne ho usati 3..... ciaoooooooooooooooooo |
Alex |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 17:25:18 Fede, qualche altra foto meno mossa? |
sjmo74 |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 14:57:55 Complimenti ottimo lavoro. Se posso chiederti.... con cosa hai realizzato la vegetazione rampicante e il fogliame?
|
Mauri |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 14:44:01 E bravo il mio Amico fello, davvero un buon lavoro per essere il tuo primo diorama, sei andato alla grande !!! io ti ho solo dato qualche piccolo consiglio, è tutta farina del tuo sacco. Qualche altro piccolo accorgimento e poi puoi chiudere la scena. Ci vediamo sabato, così me lo posso gustare dal vivo  |
carlito |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 09:28:16 molto bello...complimenti Fello!!!  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 18 novembre 2012 : 22:12:26 ti rinnovo i complimenti felloooo
si in effetti se riesci mettici qualcosa sulla destra dai l ultimo esame per avere il voto altooooo
   |
Uomonero |
Inserito il - 18 novembre 2012 : 21:41:23 bello ... complimenti la parete di destra è di un realismo impressionante bravissimo |
fello84 |
Inserito il - 18 novembre 2012 : 19:22:06 Grazie alex, mecc e matt sono onorato....alex se vieni mi fai felice saresti trattato da re!!!!!!ciaoooooooooooooooa turri |
Alex |
Inserito il - 18 novembre 2012 : 12:02:01 Complimenti Federico ottimo lavoro - non assicuro niente ma spero di poterlo vedere dal vivo ......se riesco ad organizzare un tour con alcuni amici |
matthew |
Inserito il - 18 novembre 2012 : 11:47:01 Bellissimo Fello, davvero straordinario....mi associo anch'io a quanto detto forse, il lato dx sembra un po' spoglio e avrebbe bisogno di almeno una statua....ma resta comunque un gran lavoro!!  |
steff62 |
Inserito il - 18 novembre 2012 : 08:54:48 complimenti x il risultato ottenuto....hai fatto un bel lavoro !!!!
Stefano |
free21 |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 21:50:37 ciao fello,bel lavoro complimenti,speriamo tu possa trovare una statuina che possa completare la scena,auguroni per la mostra ciao valter |
mecc74 |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 21:12:21 Effettivamente la scena è un po' vuota sulla dx. Hai fatto bene a inserire le foto subito, mi risparmio il giro per venire a vederlo    Scherzo...non vedo l'ora di visitare la mostra che hai allestito, che deve essere sicuramente qualcosa di grande. |
fello84 |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 21:04:35 Eh renzo hai ragione, ma non ho trovato nulla all'altezza delle statue di alex....ma il vetro non è ancora su quindi non si sa mai.....grazie fabio per il complimento!!!!! |
renzo50 |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 20:30:00 Bravo Federico hai realizzato un ottimo diorama, se devo fare un appunto secondo me manca un pastore oppure una donna che possa riempire un po' la scena a destra.    ciao Renzo |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 20:15:39 devo dire che è dvvero un bel diorama!!!!!!!! complimenti |
fello84 |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 19:07:05 E' con estrema soddisfazione che vi comunico cari amici che ho appena terminato il diorama....mamma che fatica...manca il vetro messo un po' in diagonale del boccascena e poi è finito. Ringrazio tutti voi per i consigli ma soprattutto il mio mitico amico Mauri che mi ha sopportato in tutti questi mesi. QUESTO DIORAMA SARA' ESPOSTA NELLA PRIMA MOSTRA A TRESIGALLO DI DIORAMI E PRESEPI INSIEME AD ALTRI 12 DIORAMI E 5 PRESEPI APERTI POSTERO' UNA DISCUSSIONE PER CHI VORRA' VENIRE A TROVARMI, TUTTI QUESTO GRAZIE A MAURI E ALL'ASSOCIAZIONE DI CUI FA PARTE, ASSOCIAZIONE PRESEPISTICA COMACCHIESE.
Le foto non sono un gran che la mia macchinetta fa un po' schifetto....a voi i commenti....ciaooooooooooooooooooooo     
particolare dell'arco dal basso.....
Immagine:
 151,37 KB
natività
Immagine:
 165,75 KB
un 'altra foto....
Immagine:
 163,06 KB
e dietro l'arco.....
Immagine:
 155,49 KB
un'altra foto.....
Immagine:
 157,94 KB
la stalla laterale
Immagine:
 159,94 KB
particolare dell'arco
Immagine:
 198,02 KB
postero' altre immagini con una macchinetta piu' seria nei prox gg ciaoooooooooooooooooo         |
GIALLARO |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 11:46:40 Va bene, lo risulta anche dalle mie parti. Complimenti. |
ATTY |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 10:46:55 ti ringrazio per le risposte FELLO non so ancora se la usero'ma se mi dovesse servire ti faccio sapere  |
fello84 |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 18:39:32 ATTY dimenticavo la mia azienda è presente anche a Rovigo nella zona industriale, managgia ero li' venerdi' scorso se vuoi puoi andarne a prendere mezzo secchio li' in cantiere tanto ci fai 100 diorami con mezzo secchio fammi sapere magari ci organizziamo o ci troviamo da quelle parti se hai bisogno!!!! |
fello84 |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 18:35:23 Per ATTY No la sabbia di qui parlo non è stabilizzante, lo stabilizzante e' una ghiaia color giallo ocra che usano nei manti stradali per poi asfaltare, la sabbia di cava grossa è una sabbia che nasce nei fiumi o per appunto nelle vicinanze( cave ) io ci sono in mezzo perchè la usiamo per fare del calcestruzzo ma ripeto in qualsiasi magazzino edile la vendono ( la migliore perchèèla piu' pulita e' quella del fiume piave) se poi nè hai bisogno te la posso spedire no problem..... Per Fabio Grazie detto da te è un piacere sto quasi finendo cercando di utilizzare i led nel migliore dei modi. Grazie anche a te GIALLARO questo diorama e' un mix di borghi toscano-emiliano.    |
GIALLARO |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:59:09 Giusto dare i particolari, complimenti sinceri per il lavoro che hai fatto ...... Sai una cosa questo è un cortile di cui ricordo di aver visto da queste parti della Sicilia ....Bravo, Bravissimo.... |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 20:55:51 non vedo l ora di vedere l opera ultimata federico.....miraccomando alle foto.... le aspettocon ansia  |
ARCHEOARTEGAP |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 20:39:25 Un ottimo lavoro....un stupenda scenografia presepiale....
VISITA SITO WEB VIDEO PRESEPIO PROFESSIONAL
http://videopresepi.jimdo.com/video-corso-intesivo-arte-presepiale/
|