Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe Bozzano 2011

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Elena975 Inserito il - 07 gennaio 2012 : 12:10:55
Ciao a tutti è un po' che non scrivo, ma impegni di varia natura mi hanno occupato tutto il mio tempo. Comunque, in ritardo come al solito, pubblico le foto del presepe che ho allestito in parrocchia. Misura 2,70mt di larghezza per 2 di profondità. Mi scuso per le foto che non sono accuratissime e soprattutto perchè molti particolari non si vedono.

Immagine:

65,62 KB

Immagine:

66,82 KB

Immagine:

69,58 KB

Immagine:

54,44 KB

Immagine:

40,82 KB

Immagine:

101,3 KB

Immagine:

115,58 KB

Immagine:

119,31 KB

Immagine:

96,74 KB

Immagine:

66,17 KB

Immagine:

102,52 KB

Immagine:

127,71 KB

Immagine:

136,37 KB

Immagine:

95,38 KB

Immagine:

70,35 KB

Immagine:

77,39 KB

Immagine:

77,59 KB

Immagine:

77,95 KB

Immagine:

185,44 KB

Immagine:

65,32 KB

Immagine:

51,93 KB

Immagine:

101,76 KB

Immagine:

52,67 KB

Immagine:

109,04 KB
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Elena975 Inserito il - 11 gennaio 2012 : 22:59:10
Grazie Renzo! L'impianto tecnico del presepe lascia molto a desiderare, l'elettricista (nonchè mio cognato) non se ne occupa più già da diversi anni, non abbiamo quindi, o meglio non ho potuto sviluppare gli effetti come sarebbe mio desiderio, pensa che la centralina fa solo giorno/notte, ma non è nemmeno questo il problema, perchè non penso che sia indispensabile avere una costellazione di movimenti, effetti ecc ecc, mi manca però la possibilità di evidenziare con le luci cioò che voglio e soprattutto come io vorrei, quindi mi devo accontentare, e siccome alla fine sono sempre sola a fare 'sto presepe gioie e dolori a parte non ho il tempo di pensare a tutto quanto. Il neon di wood era stato messo per dare almeno un po' di colore bluastro alla notte, altrimenti il cielo risultava nero (grigio); per il primo anno ce l'ho fatta almeno a mettere le gelatine blu ai fari, altrimenti di giorno il cielo era bianco ...insomma una catastrofe! Alla fine non sapevo nemmeno se potevo accendere la wood, perchè non sapevo se avrebbe reagito con la neve (bicarbonato) per fortuna così non è stato, ma reagisce con il terzo piano, probabilmente la pittura boh?!?! e su alcuni particolari.
renzo50 Inserito il - 11 gennaio 2012 : 22:30:37
Ciao Elena, complimenti per il grande e bel presepio che hai realizzato, le statue che altezza hanno?
Poi un consiglio non usare la lampada wood con la neve è preferibile mettere un neon della grandezza che desideri e ricoprirlo con dei fogli di gelatina blu wood, oppure con i sacchi scuri della pastorino.
mecc74 Inserito il - 09 gennaio 2012 : 21:21:38
Molto buono!!!
Elena975 Inserito il - 08 gennaio 2012 : 21:40:04
Grazie grazie e ancora grazie!
Chek il presepe credo che lo sfarò fra una settimana. E' visibile nella chiesa parrocchiale fino alle 17:30 circa del pomeriggio (la domenica però non so a che ora il parroco chiuda) Di sicuro sarà spento, ma basta accenderlo tramite l'interruttore posto sotto il telo a destra( alta tecnologia)
chek Inserito il - 08 gennaio 2012 : 20:26:30
ciao elena, hai fatto davvero un bel presepe. fino a quando è possibile vederlo? avevo intenzione di fare una scappata dalle tue parti. ;)
lellone Inserito il - 08 gennaio 2012 : 19:43:34
complimenti molto bello
nicoletta Inserito il - 08 gennaio 2012 : 19:19:20
Innanzitutto complimenti per il bel lavoro....io prediligo i presepi popolari e questo è molto bello,concordo sul discorso del cane,forse anche rispetto al colore,sembra fuori tempo(moderno???)mentre il gatto sta benissimo!Anche io,come gli amici precedenti,aspetto altre foto!
codman Inserito il - 08 gennaio 2012 : 13:39:55
Elena, del cane sulle scale non me ne ero accorto... cmq se l'effetto non è voluto non è un problema, basta cambiare il bianco, magari con un avorio o cmq con un biano che non reagisce al wood
buona domenica e complimenti ancora per lo splendido lavoro
PeterB Inserito il - 08 gennaio 2012 : 04:27:53
Hello Elena,
Fantastico Lavoro molto curato nei dettagli bellissimo. complimenti
un caloroso saluto

PeterB
Elena975 Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:54:21
grazie ancora felice che vi piaccia.
Codman sì l'effetto è della lampada di wood, però mi lascia un po' perplessa proprio il suo effetto sulle montagne (e sul cane...probabilmente il neon è sceso un poco e ora illumina anche lui poverino.
Questo presepe è anche merito di questo forum, perchè è qui che ho imparato tanti modi di intagliare colorare, impostare la scenografia.
Purtroppo è molto carente nella illuminazione, la centralina, fatta anni fa da mio cognato elettricista ed elettrotecnico, non mi permette di fare ciò che voglio, quindi ogni anno bisogna arrangiarsi come si può.
Pettirosso..un gatto nei miei presepi c'è sempre, qui ce ne sono due, ma il secondo è steso davanti al camino della casa e purtroppo non si riesce a vedere dalle foto.
geppetto58 Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:35:54
Complimenti Elena,
ottimo lavoro curato nei minimi particolari e complimenti anche per i primi piani delle foto.
massimo Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:33:37
bravissima elena, hai realizzato un bellissimo presepe
alex99 Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:10:41
Complimenti Elena, un bellissimo presepe che sicuramente sarà un vanto per la tua parrocchia.
mike59 Inserito il - 07 gennaio 2012 : 20:08:29
Brava, bel lavoro molto curato nei dettagli e negli effetti.
Sicuramente la comunità sarà fiera di te.
Saluti.
fabrix Inserito il - 07 gennaio 2012 : 19:59:29
Un ottimo lavoro complimenti!!!!

fabrix
codman Inserito il - 07 gennaio 2012 : 17:24:37
Complimenti Elena, un presepe fantastico e curatissimo... con tanti piccoli dettagli, mi piace davvero tanto
P.S. l'effetto sulle montagne del terzo piano, nella fase notturna, è ottenuto con una lampada wood..?
carlito Inserito il - 07 gennaio 2012 : 16:04:28
davvero molto bello e ben curato, bellissima la parte della natività. complimenti sinceri
pettirosso Inserito il - 07 gennaio 2012 : 15:56:04
signora Elena mi complimento per il lavoro svolto in parrocchia,sicuramente tutta la comunità è rimasta felice ed incantata , brava
ps (aggiungo)
questa volta il gatto non crea nessun disturbo ,anzi (bel dettaglio).
Elena975 Inserito il - 07 gennaio 2012 : 15:20:20
Grazie, in effetti mancano molti particolari, anche degli interni; appena posso scatterò nuove foto, con più calma spero di poter fotografare i dettagli e il secondo piano.
ulderico63 Inserito il - 07 gennaio 2012 : 14:31:46
complimenti un gran bel lavoro brava.ciao ulderico
Alex Inserito il - 07 gennaio 2012 : 14:27:49
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

bel lavoro ELENA complimenti davvero,se resci posta qualche foto piu dettagliata del secondo e terzo piano giusto per apprezzare tutto l'insieme

emivita51 Inserito il - 07 gennaio 2012 : 13:35:43
veramente ben curato, brava complimenti
ATTY Inserito il - 07 gennaio 2012 : 12:39:36
bel lavoro ELENA complimenti davvero,se resci posta qualche foto piu dettagliata del secondo e terzo piano giusto per apprezzare tutto l'insieme

Chiudi Finestra (termina)