Autore |
Discussione  |
|
Elena975
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: Bozzano (LU)
102 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 12:10:55
|
Ciao a tutti è un po' che non scrivo, ma impegni di varia natura mi hanno occupato tutto il mio tempo. Comunque, in ritardo come al solito, pubblico le foto del presepe che ho allestito in parrocchia. Misura 2,70mt di larghezza per 2 di profondità. Mi scuso per le foto che non sono accuratissime e soprattutto perchè molti particolari non si vedono.
Immagine:
 65,62 KB
Immagine:
 66,82 KB
Immagine:
 69,58 KB
Immagine:
 54,44 KB
Immagine:
 40,82 KB
Immagine:
 101,3 KB
Immagine:
 115,58 KB
Immagine:
 119,31 KB
Immagine:
 96,74 KB
Immagine:
 66,17 KB
Immagine:
 102,52 KB
Immagine:
 127,71 KB
Immagine:
 136,37 KB
Immagine:
 95,38 KB
Immagine:
 70,35 KB
Immagine:
 77,39 KB
Immagine:
 77,59 KB
Immagine:
 77,95 KB
Immagine:
 185,44 KB
Immagine:
 65,32 KB
Immagine:
 51,93 KB
Immagine:
 101,76 KB
Immagine:
 52,67 KB
Immagine:
 109,04 KB
|
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 12:39:36
|
bel lavoro ELENA complimenti davvero,se resci posta qualche foto piu dettagliata del secondo e terzo piano giusto per apprezzare tutto l'insieme  |
 |
|
emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano
463 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 13:35:43
|
veramente ben curato, brava complimenti |
emilio paglia www.artepresepe.com
|
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 14:31:46
|
complimenti un gran bel lavoro brava.ciao ulderico |
 |
|
Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 15:20:20
|
Grazie, in effetti mancano molti particolari, anche degli interni; appena posso scatterò nuove foto, con più calma spero di poter fotografare i dettagli e il secondo piano.
|
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 16:04:28
|
davvero molto bello e ben curato, bellissima la parte della natività. complimenti sinceri |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 17:24:37
|
Complimenti Elena, un presepe fantastico e curatissimo... con tanti piccoli dettagli, mi piace davvero tanto  P.S. l'effetto sulle montagne del terzo piano, nella fase notturna, è ottenuto con una lampada wood..? |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 20:08:29
|
Brava, bel lavoro molto curato nei dettagli e negli effetti. Sicuramente la comunità sarà fiera di te. Saluti. |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:10:41
|
Complimenti Elena, un bellissimo presepe che sicuramente sarà un vanto per la tua parrocchia. |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:33:37
|
bravissima elena, hai realizzato un bellissimo presepe |
 |
|
geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:35:54
|
Complimenti Elena, ottimo lavoro curato nei minimi particolari e complimenti anche per i primi piani delle foto.  |
 |
|
Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:54:21
|
grazie ancora felice che vi piaccia. Codman sì l'effetto è della lampada di wood, però mi lascia un po' perplessa proprio il suo effetto sulle montagne (e sul cane...probabilmente il neon è sceso un poco e ora illumina anche lui poverino. Questo presepe è anche merito di questo forum, perchè è qui che ho imparato tanti modi di intagliare colorare, impostare la scenografia. Purtroppo è molto carente nella illuminazione, la centralina, fatta anni fa da mio cognato elettricista ed elettrotecnico, non mi permette di fare ciò che voglio, quindi ogni anno bisogna arrangiarsi come si può. Pettirosso..un gatto nei miei presepi c'è sempre, qui ce ne sono due, ma il secondo è steso davanti al camino della casa e purtroppo non si riesce a vedere dalle foto. |
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 04:27:53
|
Hello Elena, Fantastico Lavoro molto curato nei dettagli bellissimo. complimenti un caloroso saluto  
PeterB |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 13:39:55
|
Elena, del cane sulle scale non me ne ero accorto... cmq se l'effetto non è voluto non è un problema, basta cambiare il bianco, magari con un avorio o cmq con un biano che non reagisce al wood  buona domenica e complimenti ancora per lo splendido lavoro  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 19:19:20
|
Innanzitutto complimenti per il bel lavoro....io prediligo i presepi popolari e questo è molto bello,concordo sul discorso del cane,forse anche rispetto al colore,sembra fuori tempo(moderno???)mentre il gatto sta benissimo!Anche io,come gli amici precedenti,aspetto altre foto! |
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 19:43:34
|
complimenti molto bello |
 |
|
chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
|
Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2012 : 21:40:04
|
Grazie grazie e ancora grazie! Chek il presepe credo che lo sfarò fra una settimana. E' visibile nella chiesa parrocchiale fino alle 17:30 circa del pomeriggio (la domenica però non so a che ora il parroco chiuda) Di sicuro sarà spento, ma basta accenderlo tramite l'interruttore posto sotto il telo a destra( alta tecnologia) |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2012 : 21:21:38
|
Molto buono!!! |
Mecc74
|
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 22:30:37
|
Ciao Elena, complimenti per il grande e bel presepio che hai realizzato, le statue che altezza hanno? Poi un consiglio non usare la lampada wood con la neve è preferibile mettere un neon della grandezza che desideri e ricoprirlo con dei fogli di gelatina blu wood, oppure con i sacchi scuri della pastorino.    |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2012 : 22:59:10
|
Grazie Renzo! L'impianto tecnico del presepe lascia molto a desiderare, l'elettricista (nonchè mio cognato) non se ne occupa più già da diversi anni, non abbiamo quindi, o meglio non ho potuto sviluppare gli effetti come sarebbe mio desiderio, pensa che la centralina fa solo giorno/notte, ma non è nemmeno questo il problema, perchè non penso che sia indispensabile avere una costellazione di movimenti, effetti ecc ecc, mi manca però la possibilità di evidenziare con le luci cioò che voglio e soprattutto come io vorrei, quindi mi devo accontentare, e siccome alla fine sono sempre sola a fare 'sto presepe gioie e dolori a parte non ho il tempo di pensare a tutto quanto. Il neon di wood era stato messo per dare almeno un po' di colore bluastro alla notte, altrimenti il cielo risultava nero (grigio); per il primo anno ce l'ho fatta almeno a mettere le gelatine blu ai fari, altrimenti di giorno il cielo era bianco ...insomma una catastrofe! Alla fine non sapevo nemmeno se potevo accendere la wood, perchè non sapevo se avrebbe reagito con la neve (bicarbonato) per fortuna così non è stato, ma reagisce con il terzo piano, probabilmente la pittura boh?!?! e su alcuni particolari. |
 |
|
|
Discussione  |
|