Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe Bozzano 2011
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe Bozzano 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elena975
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: Bozzano (LU)

102 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 12:10:55  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti è un po' che non scrivo, ma impegni di varia natura mi hanno occupato tutto il mio tempo. Comunque, in ritardo come al solito, pubblico le foto del presepe che ho allestito in parrocchia. Misura 2,70mt di larghezza per 2 di profondità. Mi scuso per le foto che non sono accuratissime e soprattutto perchè molti particolari non si vedono.

Immagine:

65,62 KB

Immagine:

66,82 KB

Immagine:

69,58 KB

Immagine:

54,44 KB

Immagine:

40,82 KB

Immagine:

101,3 KB

Immagine:

115,58 KB

Immagine:

119,31 KB

Immagine:

96,74 KB

Immagine:

66,17 KB

Immagine:

102,52 KB

Immagine:

127,71 KB

Immagine:

136,37 KB

Immagine:

95,38 KB

Immagine:

70,35 KB

Immagine:

77,39 KB

Immagine:

77,59 KB

Immagine:

77,95 KB

Immagine:

185,44 KB

Immagine:

65,32 KB

Immagine:

51,93 KB

Immagine:

101,76 KB

Immagine:

52,67 KB

Immagine:

109,04 KB

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 12:39:36  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro ELENA complimenti davvero,se resci posta qualche foto piu dettagliata del secondo e terzo piano giusto per apprezzare tutto l'insieme
Torna all'inizio della Pagina

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 13:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente ben curato, brava complimenti

emilio paglia
www.artepresepe.com

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 14:27:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

bel lavoro ELENA complimenti davvero,se resci posta qualche foto piu dettagliata del secondo e terzo piano giusto per apprezzare tutto l'insieme

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 14:31:46  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti un gran bel lavoro brava.ciao ulderico

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 15:20:20  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, in effetti mancano molti particolari, anche degli interni; appena posso scatterò nuove foto, con più calma spero di poter fotografare i dettagli e il secondo piano.

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 15:56:04  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
signora Elena mi complimento per il lavoro svolto in parrocchia,sicuramente tutta la comunità è rimasta felice ed incantata , brava
ps (aggiungo)
questa volta il gatto non crea nessun disturbo ,anzi (bel dettaglio).

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

Modificato da - pettirosso in data 07 gennaio 2012 15:57:46

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 16:04:28  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero molto bello e ben curato, bellissima la parte della natività. complimenti sinceri

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 17:24:37  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Elena, un presepe fantastico e curatissimo... con tanti piccoli dettagli, mi piace davvero tanto
P.S. l'effetto sulle montagne del terzo piano, nella fase notturna, è ottenuto con una lampada wood..?

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 19:59:29  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ottimo lavoro complimenti!!!!

fabrix

http://artetradizionepresepio.it

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 20:08:29  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava, bel lavoro molto curato nei dettagli e negli effetti.
Sicuramente la comunità sarà fiera di te.
Saluti.

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:10:41  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Elena, un bellissimo presepe che sicuramente sarà un vanto per la tua parrocchia.

Non si finisce mai di imparare !!!

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:33:37  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissima elena, hai realizzato un bellissimo presepe

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:35:54  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Elena,
ottimo lavoro curato nei minimi particolari e complimenti anche per i primi piani delle foto.

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2012 : 21:54:21  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora felice che vi piaccia.
Codman sì l'effetto è della lampada di wood, però mi lascia un po' perplessa proprio il suo effetto sulle montagne (e sul cane...probabilmente il neon è sceso un poco e ora illumina anche lui poverino.
Questo presepe è anche merito di questo forum, perchè è qui che ho imparato tanti modi di intagliare colorare, impostare la scenografia.
Purtroppo è molto carente nella illuminazione, la centralina, fatta anni fa da mio cognato elettricista ed elettrotecnico, non mi permette di fare ciò che voglio, quindi ogni anno bisogna arrangiarsi come si può.
Pettirosso..un gatto nei miei presepi c'è sempre, qui ce ne sono due, ma il secondo è steso davanti al camino della casa e purtroppo non si riesce a vedere dalle foto.

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 04:27:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Elena,
Fantastico Lavoro molto curato nei dettagli bellissimo. complimenti
un caloroso saluto

PeterB

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 13:39:55  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elena, del cane sulle scale non me ne ero accorto... cmq se l'effetto non è voluto non è un problema, basta cambiare il bianco, magari con un avorio o cmq con un biano che non reagisce al wood
buona domenica e complimenti ancora per lo splendido lavoro

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 19:19:20  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto complimenti per il bel lavoro....io prediligo i presepi popolari e questo è molto bello,concordo sul discorso del cane,forse anche rispetto al colore,sembra fuori tempo(moderno???)mentre il gatto sta benissimo!Anche io,come gli amici precedenti,aspetto altre foto!

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 19:43:34  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti molto bello

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 20:26:30  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao elena, hai fatto davvero un bel presepe. fino a quando è possibile vederlo? avevo intenzione di fare una scappata dalle tue parti. ;)

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 21:40:04  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grazie e ancora grazie!
Chek il presepe credo che lo sfarò fra una settimana. E' visibile nella chiesa parrocchiale fino alle 17:30 circa del pomeriggio (la domenica però non so a che ora il parroco chiuda) Di sicuro sarà spento, ma basta accenderlo tramite l'interruttore posto sotto il telo a destra( alta tecnologia)

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 21:21:38  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto buono!!!

Mecc74

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 22:30:37  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elena, complimenti per il grande e bel presepio che hai realizzato, le statue che altezza hanno?
Poi un consiglio non usare la lampada wood con la neve è preferibile mettere un neon della grandezza che desideri e ricoprirlo con dei fogli di gelatina blu wood, oppure con i sacchi scuri della pastorino.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Elena975
Membro Attivo

102 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 22:59:10  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Renzo! L'impianto tecnico del presepe lascia molto a desiderare, l'elettricista (nonchè mio cognato) non se ne occupa più già da diversi anni, non abbiamo quindi, o meglio non ho potuto sviluppare gli effetti come sarebbe mio desiderio, pensa che la centralina fa solo giorno/notte, ma non è nemmeno questo il problema, perchè non penso che sia indispensabile avere una costellazione di movimenti, effetti ecc ecc, mi manca però la possibilità di evidenziare con le luci cioò che voglio e soprattutto come io vorrei, quindi mi devo accontentare, e siccome alla fine sono sempre sola a fare 'sto presepe gioie e dolori a parte non ho il tempo di pensare a tutto quanto. Il neon di wood era stato messo per dare almeno un po' di colore bluastro alla notte, altrimenti il cielo risultava nero (grigio); per il primo anno ce l'ho fatta almeno a mettere le gelatine blu ai fari, altrimenti di giorno il cielo era bianco ...insomma una catastrofe! Alla fine non sapevo nemmeno se potevo accendere la wood, perchè non sapevo se avrebbe reagito con la neve (bicarbonato) per fortuna così non è stato, ma reagisce con il terzo piano, probabilmente la pittura boh?!?! e su alcuni particolari.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)