Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il presepe di francesco(utente del forum)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabiowarrior1 Inserito il - 18 dicembre 2011 : 20:52:28
inserisco le foto del presepe di francesco un utente del forum che presto vi dirà come è stat ocostruito saluti fabio

14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
apprendista Inserito il - 21 dicembre 2011 : 20:51:39
@ 6vior
capisco quello che mi vuoi dire, e lo condivido in pieno, cercherò di migliorare sempre; ti ringrazio per il commento e complimento per il tuo presepe ambientato nella bella terra di puglia

@ rere
quest anno tutto sommato devo dire che sulla colorazione, dopo aver fatto un corso, sono un tantino migliorato, diciamo che non sono una capra come gli anni scorsi, ma devo fare prove su prove, per avere maggior soddisfazione.
le statue sono landi da 12 e 13 cm (le mie preferite) mentre la natività ed un altro gruppo di pastorelli sono di luis mayo

ciao
carlito Inserito il - 21 dicembre 2011 : 15:39:10
Citazione:
Messaggio inserito da rere

Be..6vior non posso darti torto,ogni volta che finisco un lavoro,non sono mai pienamente soddisfatto,specie sulla colorazione che è la cosa più difficile e secondo me personale,(nel senso che ognuno ha la propria tecnica).Comunque a me personalmente a spronarmi a fare sempre meglio,è vedere le opere degli altri,che mi sembrano sempre migliori delle mie,e cerco di apprendere per migliorarmi sempre di più.Come si dice "La vecchia non voleva morire perchè voleva fare ancora esperienza".Siamo tutti sulla stessa barca,abbiamo tutti ancora da imparare guai a pensare che siamo arrivati,che siamo perfetti,saremmo rovinati,e forse senza UMILTA'.

concordo pienamente con Rere. Anche per me è la stessa cosa, devo e voglio sempre migliorare...perchè ce n'è di strada da fare!
rere Inserito il - 21 dicembre 2011 : 12:33:16
Be..6vior non posso darti torto,ogni volta che finisco un lavoro,non sono mai pienamente soddisfatto,specie sulla colorazione che è la cosa più difficile e secondo me personale,(nel senso che ognuno ha la propria tecnica).Comunque a me personalmente a spronarmi a fare sempre meglio,è vedere le opere degli altri,che mi sembrano sempre migliori delle mie,e cerco di apprendere per migliorarmi sempre di più.Come si dice "La vecchia non voleva morire perchè voleva fare ancora esperienza".Siamo tutti sulla stessa barca,abbiamo tutti ancora da imparare guai a pensare che siamo arrivati,che siamo perfetti,saremmo rovinati,e forse senza UMILTA'.
6vior Inserito il - 21 dicembre 2011 : 03:24:17
grazie apprendista.

allora per quanto riguarda il presepe a me piace, poi devo dirti una cosa strana, spero di riuscire a spiegarmi e soprattutto di non venire frainteso.

allora riguardo al lavoro son contento che non ti piaccia, tu mi dirai perchè be semplice, a mio avviso un bravo presepista specialmente alle prime armi NON deve MAI essere soddisfatto del suo lavoro, altrimenti si culla delle sue "doti" e si lascia andare senza spingersi oltre!!! e senza migliorarsi, se invece qualcosa non ti convince stai sicuro che al prossimo lavoro quell'errore non lo farai più-

salvatore

rere Inserito il - 21 dicembre 2011 : 01:25:12
Per le foto intendevo quelle caricate a testa in giù.
Comunque io non lo vedo così catastrofico,a me piace la colorazione,e penso che se non ti piace potresti provare a correggerla,magari con qualche consiglio dei maestri che non tarderanno ad arrivare.
Belle le statue,dove le hai prese?
apprendista Inserito il - 20 dicembre 2011 : 23:21:33
grazie per i complimenti,
sono poco soddisfatto perchè dopo quasi 8 mesi di lavoro mi piace poco la colorazione la vegetazione e l'illuminazione, ma cerco di migliorare di anno in anno.
per le foto posso dirti che hmhmhmh ho faticato non poco, non ne veniva bene neanche una, e devo ringraziare fabio che le ha inserite.
ciao
rere Inserito il - 20 dicembre 2011 : 22:42:19
Non capisco perchè sei poco soddisfatto.
è davvero un bel presepe,mi piace molto complimenti.
L'unica cosa che non va, sono quelle foto storte che ti fanno venire il torcicollo hahahahhaha!!!
Ciao.
apprendista Inserito il - 20 dicembre 2011 : 22:31:22
natività mayo (14 cm)
6vior Inserito il - 20 dicembre 2011 : 18:42:55
mmmm di chi è la natività?
lellone Inserito il - 20 dicembre 2011 : 17:17:46
molto bello
stemma Inserito il - 19 dicembre 2011 : 00:20:23
per quello che ne capisco(ho fatto il primo)è bello, mi piacerebbe saper fare di più anche a me. molto curato
codman Inserito il - 19 dicembre 2011 : 00:03:32
...a me piace
apprendista Inserito il - 18 dicembre 2011 : 23:35:28
innanzitutto, ringrazio pubblicamente fabio per la disponibilità e la collaborazione,
poi dico che il presepe (del quale sono poco soddisfatto) è stato costruito con tecnica mista, e cioè gli edifici sulla dx e lo sfondo della grotta sono stati eseguiti con tecnica catalana, mentre l'arco e le altre casette sono in poliuretano ed una velatura di stucco diluito, è stato colorato con gli acrilici (dal vivo è molto piu chiaro) le statuine sono mayo e landi.
disponibile per qualsiasi chiarimento
un saluto
Cap. Harlock Inserito il - 18 dicembre 2011 : 21:55:31
bello.
adesso attendiamo delucidazioni sulla costruzione!

Chiudi Finestra (termina)