V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
codman |
Inserito il - 15 dicembre 2011 : 17:39:24 Buon pomeriggio a tutti... posto di seguito le foto del mio primo "lavoro" con l'uso del polistirolo... devo dire che è stato sorprendete lavorarlo con il saldatore  Anche per la colorazione era la prima volta... è stato più che altro un esperimento, ma è il primo e ci sono affezionato  Osservazioni, critiche e commenti sono, ovviamente, tutti ben accetti... siamo qui apposta 
Immagine:
 125,16 KB
Immagine:
 167,76 KB
Immagine:
 151,08 KB
Immagine:
 125,99 KB
Immagine:
 131,68 KB
Immagine:
 130,43 KB
Immagine:
 149,01 KB |
24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
codman |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 21:31:26 Grazie ancora... e possano giungere a voi tutti i miei più sinceri auguri per un sereno Natale. Buone feste  |
Cap. Harlock |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 23:21:51 Direi che l'esperimento è perfettamente riuscito! Il prossimo anno sarà ancora più bello vedrai! |
6vior |
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 19:06:17 bello alla fine... |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 23:36:42 Citazione: Messaggio inserito da lellone
Ora mi sembra piu'completo bel lavoro buon natale :)
|
codman |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 22:20:21 Grazie ancora a tutti e... chiedo scusa per le ultime foto, fatte con il cellulare perchè avevo dimenticato di portare con me la macchinetta fotografica  Per l'albero... beh, è la fortuna di abitare in un paese di mare. Le mareggiate invernali portano sulla spiaggia radici levigate e bellissime... io ho solo aggiunto qualche ciuffetto  |
rere |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 21:42:18 Bravo mi piace molto,complimenti,mannaggia alle foto che non rendono!! Mi sa che tutti i presepisti,prima di fare qualsiasi opera,dovrebbero comprarsi una macchina seria,dovremmo farlo tutti.!!! |
ulderico63 |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 21:34:00 ciao a tutti,presepe piccolo ma carino, ma albero fantastico complimenti.un saluto ulderico |
codman |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 23:52:46 STRAQuoto:
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
anche se la cosa piu importante è fare il presepio. 
|
codman |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 23:46:09 Stemma ti ringrazio... la radice è stato un colpo di fortuna, sono sincero. Ero in spiaggia per cercare qualche legnetto interessante quando ad un tratto ho visto questo alberello, probabilmente strappato via lungo il torrente dalle ultime abbondanti piogge... a proposito, domani nel pomeriggio quasi quasi faccio un giretto in cerca di altre radici, visto che ho scoperto che sono così utili  |
renzo50 |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 23:41:22 Ciao Codman, tante volte sono questi particolari che possono migliorare un presepio, anche se la cosa piu importante è fare il presepio.  |
stemma |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 20:29:42 stiamo controllando i presepi con mia figlia di 7 anni, vuol vedere se il lavoro fatto da suo padre è venuto bene, è rimasta colpita dalla radice che hai usato per fare l'albero, nel complesso ci piace molto. Grazie per il commento lasciato |
codman |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 20:13:19 Si, è decisamente più completo... magari ci vorrebbe un po' di varietà nella vegetazione...  Grazie e buone feste anche a te  |
lellone |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 18:39:24 Ora mi sembra piu'completo bel lavoro buon natale :) |
codman |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 18:33:46 TERMINATO!!! Mi è dispiaciuto non riuscire a fare la chioma dell'albero come avrei voluto, ma una colla spray decente qui non l'ho trovata... avevano tutti pattex Ma la ordinerò su internet... ad ogni modo l'ho un po' potato e aggiunto qualche piccolo rametto con la colla a caldo.
Immagine:
 96,18 KB
Immagine:
 75,28 KB
Volevo ringraziare per i consigli... l'asinello grigio è molto più credibile, ma soprattutto la presenza dell'albero, anche se spoglio, ha completamente cambiato aspetto alla natività. Dà quel tocco in più che rende il tutto molto più veritiero e vicino alla realtà. Grazie a tutti, davvero  |
codman |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 17:44:30 E si Fabio... l'effetto è proprio quello della bomboletta per la ragnatela di halloween ma almeno adesso so che non è colpa mia  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 13:46:05 pattex fa schifo esce ragnatela mentre ad esempio quella della decomania o della bostik sono le migliori a paer mio perchè spara tipo una lacca per capelli
|
codman |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 12:54:40 Buon giorno a tutti! Ieri ho trovato la colla spray e questa mattina ho fatto un esperimento su un "alberello" improvvisato per vedere come veniva... non sono molto soddisfatto del risultato, diciamo pure che è stata una catastrofe  Non so se è la bomboletta che non va o è la marca (pattex) che non è buona... fatto sta che mi aspettavo "vaporizzasse" come una normale bomboletta spray... che ne so, la lacca per i capelli o la vernice. Ed invece spruzza con un getto abbondante e piuttosto dritto! Ho provato a sostituire il tappino con quello di una bomboletta di vernice, ma l'ugello inferiore era troppo stretto e colla ne usciva pochissima, la maggior parte risaliva da sotto al tappo. A questo punto sto pensando di lavorare ancora un po' sull'alberello per arricchirlo di rami, ma lasciarlo secco... come un albero spoglio. Che dite...? |
pvet |
Inserito il - 16 dicembre 2011 : 19:30:32 Bravo Codman, continua così  |
codman |
Inserito il - 16 dicembre 2011 : 15:14:53 Buon pomeriggio a tutti... ho seguito i consigli e dato una leggera mano di grigio all'asinello... beh, ora fa molto più asino di prima  Per quanto riguarda l'albero ho avuto fortuna nel trovare una radice che faceva al caso mio sulla quale, soprattutto alla base, ho passato una mistura di gesso, vinavil, ed un po di colorante tra il grigio ed il marrone... domani passo alla colorazione dell'albero e poi devo trovare la colla spray per metterci le foglioline. Qualcuno ha mai provato ad usare la colla per carta da parati...?
Immagine:
 124,98 KB
Immagine:
 102,92 KB
Immagine:
 105,46 KB |
mj831983 |
Inserito il - 15 dicembre 2011 : 22:34:26 bravissimo! concordo con carlito per quanto riguarda le rocce fatte molto bene e nell'inserimento di qualche alberello  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 15 dicembre 2011 : 20:47:37 bravo segui i consigli  |
carlito |
Inserito il - 15 dicembre 2011 : 19:07:12 Ottimo lavoro... mi picciono come sono venute le rocce... anche io metterei qualche albero per riempire. Complimenti!!! |
codman |
Inserito il - 15 dicembre 2011 : 17:50:41 Grazie Lellone... in effetti l'albero nella zona dietro l'angelo dovrebbe stare proprio bene  Per l'asinello... caspita ero così preso che non mi sono nemmeno accorto che è nocciola!  |
lellone |
Inserito il - 15 dicembre 2011 : 17:44:46 bello mi piace colorerei di grigio l'asinello e metterei un albero :) |