Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Natività rustica semplice semplice...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carlito Inserito il - 09 dicembre 2011 : 15:36:56
Cari amici,
posto il mio secondo lavoro di quest'anno, per sapere come sempre cosa ne pensate. Per me è stato un esperimento importante, perchè per la prima volta ho usato il polistirene, dopo aver appreso tanto su questo materiale in questo Forum, e sono abbastanza soddisfatto del risultato!!! E' una piccola natività in stile rustico, realizzata per il posto dove lavoro. Ve la propongo... sotto con sugerimenti e critiche, come sempre, perchè aiutano a crescere!!!

Immagine:

150,89 KB

Immagine:

155,3 KB

Immagine:

159,99 KB

Immagine:

152,29 KB

Immagine:

143,04 KB

Immagine:

151,79 KB

Immagine:

149,95 KB

Immagine:

153,56 KB

Immagine:

133,26 KB

Immagine:

137,62 KB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carlito Inserito il - 13 dicembre 2011 : 09:56:11
grazie Artista e certo che accetto consigli: per questo posto le foto eheheheh ... le statuine sono il meglio che ho potuto reperire, me nemmeno a me piacciono molto (fortuna che ho tagliato i piedistalli questa volta!!!)... però non sono incollate così quando ne trovo di migliori le sostituisco (oppure come dici tu le ricoloro e vediamo come vengono...)

grazie Rob di cuore...

grazie 6vior, i complimenti fatti da te che sei bravissimo valgono doppio...

grazie Pettirosso, l'idea era proprio quella di concentrarmi solo sulla natività, parte centrale del presepe (anche però, devo dire la verità, per questioni di spazio...) e ho voluto curarla al meglio stavolta... spero di esserci riuscito !

grazie ancora a tutti
pettirosso Inserito il - 13 dicembre 2011 : 01:15:08
ciao Carlito,hai ridotto all'essenziale il presepe (mangiatoia), infatti la parte essenziale è proprio la "mangiatoia" lì è nato il Salvatore,peccato per quelle statuine di plastica di sicuro il lavoro sarebbe molto più apprezzato da tutti se al posto di quella natività ci fosse stata qualche statuina di qualche bravo artista-artigiano,ma come hai scritto tu nel mio post non deve essere necessariamente un opera d'arte,quel che conta è che l'immagine riesca a far breccia nel cuore e si apra all'Amore di Dio
6vior Inserito il - 13 dicembre 2011 : 00:13:32
bella rustuca, ma non semplice e carina...
Rob Inserito il - 12 dicembre 2011 : 22:24:29
A dir poco bellissima!
artista80 Inserito il - 12 dicembre 2011 : 16:57:47
complimenti molto bello, se accetti un mio consiglio io cambierei le statue o perlomeno le ridipingerei, per il resto è bellissimo.
carlito Inserito il - 12 dicembre 2011 : 10:57:44
grazie Renzo anche del suggerimento... è che le pietre le ho cominciate a intagliare così perchè pensavo, essendo gradoni, potessero anche non essere sfalsate...

grazie Romano... per la paglia farò come mi hai suggerito
romano Inserito il - 11 dicembre 2011 : 21:43:08
ciao carlito,complimenti piccolo ma grazioso....
per la paglia,dai una passata leggera di colla e la fai cadere così ke nn rimanga tutta uniforme....
renzo50 Inserito il - 11 dicembre 2011 : 20:48:44
Ciao Carlito, complimenti per il tuo piccolo presepio è stato ben realizzato.

Forse le pietre davanti era meglio alternarle.
carlito Inserito il - 10 dicembre 2011 : 11:38:25
grazie esparco

grazie babi... per la paglia sul pavimento, in verità, ci avevo pensato, ma ero indeciso... ma penso che la metto quando lo porterò la settimana prossima dove deve stare (il mio luogo di lavoro)... altrimenti la perdo per strada... grazie del suggerimento
Babi Inserito il - 10 dicembre 2011 : 11:25:11
Ciao Carlito!un bel lavoro con particolari curatissimi, magari butterei sul pavimento un pò di paglia tritata che accentua il carattere rustico dell'opera, anche se poi se ne va un pò da tutte le parti e te la ritrovi un pò ovunque....(sigh!) Ciao e buone feste
esparco86 Inserito il - 10 dicembre 2011 : 11:12:47
gran bell lavoro complimenti
carlito Inserito il - 10 dicembre 2011 : 10:19:56
grazie a Ulderico, cap. Harlock e mj831983... in effetti è la prima volta che faccio seriamente la tecnica del pennello asciutto e da quello che leggo ... pare sia venuta bene!

per la ricotta... peccato sia fatta di das (come le altre miniature mangerecce...) altrimenti l'idea di mj831983 di metterla nella pasta non sarebbe male
mj831983 Inserito il - 10 dicembre 2011 : 01:46:55
carlito non devi essere soddisfatto del risultato..ma devi essere felicissimo!e' bellissimo,ricco di particolari( la ricotta me la magnerei con la pasta )e con una colorazione che mi piace moltissimo!
ulderico63 Inserito il - 09 dicembre 2011 : 19:38:34
complimenti e molto grazioso,piccolo ma curato.ciao ulderico
logan82 Inserito il - 09 dicembre 2011 : 18:57:51
thanks! ;)
Cap. Harlock Inserito il - 09 dicembre 2011 : 18:49:38
Molto bello e ricco di particolari!
carlito Inserito il - 09 dicembre 2011 : 17:21:14
x Peter: grazie mille e anche te buone feste... ho letto che sei della Florida... grazie dei complimenti d'oltreoceano!!!!

x Fabio: grazie mille, per me neofita è un onore ricevere i complimenti da un "mostro sacro" come te...

x Logan: grazie dei complimenti... per la colorazione: premetto che uso le tempere (i puristi delle terre non me ne vogliano... ehehe). Ho dato una mano di fondo con un grigio scuro ottenuto miscelando oltre al bianco e al nero anche un po' di blu cobalto e un pizzico di terra di siena naturale... il tutto molto, ma molto diluito. Poi ho schiarito man mano con la tecnica del pennello asciutto (che ho imparato in questo forum...). Prima un grigio un po' più chiaro con la stessa mistura di prima, ma con più bianco. Poi una seconda mano con ancora più bianco ( e quindi grigio ancora più chiaro); poi ho dato qualche velatura con la terra di siena naturale; poi in ultimo solo col bianco. Alla fine con un verde scuro (non avevo il famoso verde vescica) ho dato qualche tocco per simulare l'umidità (anche se in foto non si nota, dal vivo rende bene...)
logan82 Inserito il - 09 dicembre 2011 : 17:04:46
Bello bello......complimenti....posso chiederti cortesemente la sequenza di colori che hai usato per arrivare a quel grigio?......
fabiowarrior1 Inserito il - 09 dicembre 2011 : 16:05:58
semplice ma efficace
complimenti sinceri
PeterB Inserito il - 09 dicembre 2011 : 15:55:38
Hello Carlo
Ottimo lavoro e ben curato complimenti
Ciao e buone feste a te e famiglia

PeterB

Chiudi Finestra (termina)