Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Un doveroso grazie....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mariateresa Inserito il - 28 novembre 2011 : 00:53:41
....grazie a tutto il forum. E' stato fondamentale seguirvi e fare tesoro dei vostri consigli e insegnamenti. Spero di essere stata capace, nel mio picolo, di articolare qualcosa di discreto in grado di trasmettere una qualsiasi sensazione . Senza la vostra letteratura e le vostre guide, non avrei potuto. Posto le foto e resto in attesa.... Alcuni errori li ho gia' individuati nel guardare appunto le foto... Grazie

Immagine:

96,45 KB

Immagine:

83,88 KB

Immagine:

156,82 KB

Immagine:

100,51 KB

Immagine:

193,01 KB

Immagine:

92,28 KB

Immagine:

89,42 KB

Immagine:

83,55 KB

Immagine:

101,79 KB

Immagine:

93,64 KB
40   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fello84 Inserito il - 18 giugno 2012 : 20:21:35
Brava davvero il tuo presepe trasmette calore!!!!
fabrix Inserito il - 17 giugno 2012 : 22:45:56
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Non posso che essere d'accordo con tutti gli amici del forum, brava Mariateresa un presepio ben realizzato e molto intimo.
ciao renzo

condivido quanto detto da renzo50 complimenti.
Alex Inserito il - 17 giugno 2012 : 11:39:27
Citazione:
Messaggio inserito da Julen

Bava Mariatresa,
Complimenti un presepe molto ben realizzato.
Felicidades.

Julen Inserito il - 17 giugno 2012 : 10:41:57
Bava Mariatresa,
Complimenti un presepe molto ben realizzato.
Felicidades.
Vatta Riccardo Inserito il - 17 giugno 2012 : 09:40:52
Lo ho visto solo adesso mi piace è bello e curato .
Anche in uno spazio ridotto hai ricreato angoli e spunti di calore.
Brava
Riccardo
PILOTA Inserito il - 17 giugno 2012 : 08:41:27
COMPLIMENTI PER LE FOTO
timoteo75 Inserito il - 01 dicembre 2011 : 22:58:39
Citazione:
Messaggio inserito da mariateresa

Timoteo, e' il primo in assoluto con polistirene, gesso e TERRE!!! Non sto a raccontare la colorazione che e' stato un azzardo abituata con gli acquerelli....Il rudere e' stato il primo tentativo di colorazione e ....si vede. I colori sono impastati, non hanno vibrazione perche' la colla di coniglio era forse un po' troppo concentrata. Cmq e' vero, se non provi non capisci. In tutto questo pero' c'e' la guida di FABIONE. Dovro' farlo entrare nel mio stato di famiglia...

Anche io sono ai miei primi lavori con poliuretano gesso e terre per la colorazione, e posso assicurarti che non sono bravo come te, hai fatto un lavoro veramente ottimo.
paolino Inserito il - 01 dicembre 2011 : 21:42:04
Citazione:
Messaggio inserito da mariateresa

Bravo Paolino, hai ragione.Quella finestra e' stata adattata. Era un balcone in origine,....per cui ho pasticciato un po' con le misure.

romano Inserito il - 30 novembre 2011 : 22:06:31
hai fatto proprio un bel lavoro, complimenti....
renzo50 Inserito il - 30 novembre 2011 : 22:01:10
Non posso che essere d'accordo con tutti gli amici del forum, brava Mariateresa un presepio ben realizzato e molto intimo.
ciao renzo
Babi Inserito il - 29 novembre 2011 : 17:49:29
Ciao Mariateresa! che bello complimenti
gabrielereggio Inserito il - 29 novembre 2011 : 10:35:13
ma è stupendo!!!!!
Cap. Harlock Inserito il - 29 novembre 2011 : 00:13:26
Complimenti mariateresa hai fatto davvero un bun lavoro.
E brava anche per la colorazione (quest'anno mi cimenterò anch'io con le terre... speriamo bene)
mariateresa Inserito il - 28 novembre 2011 : 21:07:01
Bravo Paolino, hai ragione.Quella finestra e' stata adattata. Era un balcone in origine,....per cui ho pasticciato un po' con le misure.
mariateresa Inserito il - 28 novembre 2011 : 21:00:38
Grazie a tutti per l'entusiasmo che avverto nei vostri commenti. Sono contenta.
Ricambio il bacio a Floriana. Caniggia,Il presepe che si coglie in una foto e' il presepe di famiglia fatto da mio suocero anni fa (napoletano doc) appassionato di carta pesta.
Ulderico....grazie per il grazioso. Detto da te e' 'assai'

Amministratore, per le luci devo ringraziare mio marito. (sono lucine da 12v che dice di aver messo in parallelo...boh). Rere, l'acqua che esce dalla cannula della fontana e' silicone trasparente.
Fabio.....il nuovo stato di famiglia e' pronto.
Un abbraccio a tutti
paolino Inserito il - 28 novembre 2011 : 20:40:29
Complimenti Mariateresa mi piace molto soprattutto la colorazione!

permettimi però di farti notare che la finestra vicino alla lavandaia è sproporzionata (troppo piccola e troppo in basso se la confronti con la porta. scusa se mi sono permesso, ancora complimenti ciao!!
apprendista Inserito il - 28 novembre 2011 : 19:50:29
non sono un fan dei presepi popolari, ma questo è veramente bellissimo, continua così, un'atmosfera pazzesca
fabiowarrior1 Inserito il - 28 novembre 2011 : 19:45:32
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Amministratore Inserito il - 28 novembre 2011 : 19:25:08
Molto bello, anche le luci !

matthew Inserito il - 28 novembre 2011 : 18:08:10
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

brava mariateresa, hai fatto proprio un bel presepe

ulderico63 Inserito il - 28 novembre 2011 : 15:51:57
complimenti un presepe molto grazioso e ben realizzato.ciao ulderico
pettirosso Inserito il - 28 novembre 2011 : 15:11:10
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Complimenti, Mariateresa. E' proprio un bel presepe. La calda ed intima atmosfera che ci volevi comunicare ci arriva tutta ed inalterata.
Bravissima, un bacio

ciao Mariateresa quoto floriana e un abbraccio
artista80 Inserito il - 28 novembre 2011 : 13:23:39
complimenti bella atmosfera, da tante emozioni! bel lavoro molto curato nei particolari...brava!
mastrociccio Inserito il - 28 novembre 2011 : 13:06:03
Complimenti per la cura dei dettagli
rere Inserito il - 28 novembre 2011 : 12:08:51
Ciao Mariateresa.
Molto,molto,molto bello,complimenti.Credimi trasmette e come,sicuramente trasmette tutto l'amore e la passione che c'hai messo nel costruirlo.Molto brava veramente.
Volevo chiedervi cosa usate per simulare l'acqua che esce dal rubinetto,silicone trasparente o colla a caldo?
caniggia67 Inserito il - 28 novembre 2011 : 11:03:31
Ciao mariateresa,hai fatto un ottimo lavoro,anche la colorazione non è niete male,brava.
Volevo chiederti nella prima foto, dietro al tuo presepe, se ne intravede un'altro è sempre opera tua?
floriana Inserito il - 28 novembre 2011 : 10:40:02
Complimenti, Mariateresa. E' proprio un bel presepe. La calda ed intima atmosfera che ci volevi comunicare ci arriva tutta ed inalterata.
Bravissima, un bacio
logan82 Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:46:27
bello ......bello.......complimenti da un "neofita"
carlito Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:44:35
Complimenti Mariateresa, davvero carinissimo! Mi piace molto come e dove hai sistemato la natività! Ottimo lavoro!

Un saluto a tutti!

Carlo
mariateresa Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:42:51
Timoteo, e' il primo in assoluto con polistirene, gesso e TERRE!!! Non sto a raccontare la colorazione che e' stato un azzardo abituata con gli acquerelli....Il rudere e' stato il primo tentativo di colorazione e ....si vede. I colori sono impastati, non hanno vibrazione perche' la colla di coniglio era forse un po' troppo concentrata. Cmq e' vero, se non provi non capisci. In tutto questo pero' c'e' la guida di FABIONE. Dovro' farlo entrare nel mio stato di famiglia...
massimo Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:33:27
brava mariateresa, hai fatto proprio un bel presepe
timoteo75 Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:10:49
Avevo capito che erano vere, hai fatto un bellissimo lavoro, è il primo che crei in questo modo?
mariateresa Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:04:55
Grazie a tutti. Timoteo apprezzo la tua osservazione, ma sono tranquilla, prima o poi cadranno quelle foglie in quanto vere e non montate! Ahahahahahaah Grazie per il consiglio.
timoteo75 Inserito il - 28 novembre 2011 : 08:56:36
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

accipicchia che bel presepe, se posso suggerirti la prossima volta al tetto fai la prima fila di tegole capovolta, per quanto riguarda invece quell'altana stona un pò in un presepe popolare...

salvatore

Ciao e complimenti anche da parte mia, anche io come 6vior ho notato l'errore delle tegole. Per quanto riguarda l'altana, non saprei, nei quartieri più antichi della mia città, in alcune palazzine ci sono anche se in muratura. Se mi posso permettere una cosa che a me non piace è l'albero dietro la casetta, non perchè sia fuori luogo, ma perchè le foglie sono troppo sproporzionate rispetto al contesto. Per il resto è davvero tutto bellissimo, che suscita non poche emozioni. Complimenti di cuore.
gb_ Inserito il - 28 novembre 2011 : 08:43:37
Hai messo in piedi un lavoretto molto grazioso! ben fatto
PeterB Inserito il - 28 novembre 2011 : 02:38:59
Hello Mariateresa,
Bellisimo il tuo presepe hai fatto un ottimo lavoro complimenti
ciao
Peter
mariateresa Inserito il - 28 novembre 2011 : 01:58:19
6vior...accipicchia che occhio! L'errore delle tegole l'avevo individuato. Manca infatti la fila capovolta. Per quanto riguarda l'altana hai ragione stona un po' in un presepe popolare pero' come struttura L'altana è una tipica costruzione veneziana ed e' presente in Europa. Forse si chiama in un altro modo. Faro' una ricerca....
6vior Inserito il - 28 novembre 2011 : 01:19:27
accipicchia che bel presepe, se posso suggerirti la prossima volta al tetto fai la prima fila di tegole capovolta, per quanto riguarda invece quell'altana stona un pò in un presepe popolare...

salvatore
lizard Inserito il - 28 novembre 2011 : 01:18:11
Brava mariateresa hai fatto un ottimo lavoro!!!

lellone Inserito il - 28 novembre 2011 : 01:05:14
un presepe molto bello e "caloroso" complimenti :)

Chiudi Finestra (termina)