Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 primo presepe e prima mostra!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carmine66 Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:22:47
ciao a tutti, di seguito vi allego le foto del mio primo presepe frutto delle informazioni trovate su questo forum e del fantastico Info Day di Oleggio! sono graditissimi e attesi i vostri consigli e commenti!

Immagine:

84,13 KB

Immagine:

63,92 KB

Immagine:

79,68 KB

Immagine:

103,84 KB

Immagine:

86,74 KB

Immagine:

100,2 KB

Immagine:

112,82 KB
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Babi Inserito il - 29 novembre 2011 : 18:29:04
Ciao Carmine66,bel lavoro! e direi che la tecnica a spugnature da dei risultati davvero interessanti, complimenti
rere Inserito il - 29 novembre 2011 : 11:39:24
Ciao carmine.
Intanto grazie per avermi risposto.Diciamo che in linea di massima ho capito,ma forse sarebbe meglio un passo-passo,credo sarebbe gradito a molti,anche per avere un'alternativa ad altri metodi di pittura.
Carmine66 Inserito il - 28 novembre 2011 : 14:51:20
per la colorazione, preparo in un piattino i colori base che voglio usare con una spugna morbida, tipo quelle da doccia ma anche alcune da cucina vanno bene, poi intingo la spugna nel colore a caso e tampono il muro da dipingere, a seconda di quale strato di colorazione voglio effettuare mi regolo con la densità del colore, mi spiego meglio, per il primo passaggio diluisco molto il colore e quasi strizzo la spugna sopra le parti da colorare. per la fase finale tampono superficialmente con leggere passate a spugna quasi asciutta. Spero di essere stato comprensibile.
Saluti
rere Inserito il - 28 novembre 2011 : 12:24:26
Complimenti,molto bello,sicuramente farai un figurone.
Mi spieghi come dai la pittura con la spugna?
6vior Inserito il - 28 novembre 2011 : 12:00:56
be non posso far altro che unirmi ai complimenti...

a voler essere pignolo io avrei diversificato il colore di qualche mattone qua e là giusto per rendere il tutto non monocromatico
caniggia67 Inserito il - 28 novembre 2011 : 11:16:33
Ciao,mi unisco anch'io al coro di complimenti è veramente bello.
Per la colorazione com edice Carlito che colori hai usato?
ROX Inserito il - 28 novembre 2011 : 11:00:19
molto bello complimenti
carlito Inserito il - 28 novembre 2011 : 10:01:27
Ciao Carmine,
Anche a me piace molto! In particolare la colorazione la trovo molto realistica...che colori hai usato?

Un saluto a tutti

Carlo
PeterB Inserito il - 28 novembre 2011 : 02:55:43
Hello Carmine
Fantastico presepe complimenti
ciao Peter
renzo50 Inserito il - 28 novembre 2011 : 00:06:39
Complimenti Carmine, è proprio un bel presepio, saranno contenti gli organizzatori dell'Info Day.
floriana Inserito il - 27 novembre 2011 : 23:27:05
Complimenti Carmine, mi piace moltissimo.
ulderico63 Inserito il - 27 novembre 2011 : 19:58:00
ciao carmine,se vai su cerca in alto a destra e scrivi cipressi si aprono molti passo passo come realizzarli. ciao ulderico
Carmine66 Inserito il - 27 novembre 2011 : 18:53:14
ancora grazie a tutti per i complimenti,
Pettirosso cosa usi per fare i cipressi? cerco un passo passo sul forum ma se hai qualche dritta è molto gradita!
matthew Inserito il - 27 novembre 2011 : 16:31:30
Davvero molto bello complimenti
pvet Inserito il - 27 novembre 2011 : 12:11:04
Bello Carmine! mi piace veramente tanto
pettirosso Inserito il - 27 novembre 2011 : 02:05:57

complimenti Carmine ,bel lavoro,fossi in te aggiungerei un cipresso(la palma toglierebbe un pò di visuale al presepe)tra l'arco e la casa a sx,il cipresso è ben augurante ,gli ebrei piantavano un cipresso avanti alle proprie case ,
riporto un pensiero sul simbolo del cipresso :

Nella tradizione cristiana è diventato simbolo dell’immortalità, come emblema della vita eterna dopo la morte, infatti lo si trova nei cimiteri. Per la sua verticalità assoluta, l’erigersi verso l’alto, il cipresso indica l’anima che si avvia verso il regno celeste.

Fabio sei una miniera di idee ,domani dalle nostre parti si pranza con il ragù mi raccomando almeno quello che ti serva solo per riempire la pancia ahahaha,scherzo ,bhè son giullare
lizard Inserito il - 27 novembre 2011 : 01:45:32
Bravo carmine è molto bello!!

fabiowarrior1 Inserito il - 26 novembre 2011 : 22:09:30
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

bravo ben strutturato, e'ben colorato,un consiglio la tenda invecchiala un po',la puoi invecchiare imbevendola nel te' ,di nuovo complimenti ciao ulderico

te più terra di campagna e vien bene
saluti babio
massimo Inserito il - 26 novembre 2011 : 21:50:23
complimenti carmine
Carmine66 Inserito il - 26 novembre 2011 : 21:30:58
Grazie a tutti per i complimenti, per Dave la grotta l'ho fatta con fogli di polistirolo, sagomati poi con la fiamma di una candela e ricoperta poi con un impasto di acqua, gesso, colla per parati e colla vinilica, poi colorati a spugna con colori acrilici..
Dave Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:34:44
Complimenti Carmine, questo è un bellissimo presepe, semplice ma efficace! La grotta mi piace un sacco! Come l'hai realizzata?
ulderico63 Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:30:20
bravo ben strutturato, e'ben colorato,un consiglio la tenda invecchiala un po',la puoi invecchiare imbevendola nel te' ,di nuovo complimenti ciao ulderico
fabio.antonino92 Inserito il - 26 novembre 2011 : 19:25:31
Bellissimo complimenti!!! =D mi piace!!!

Chiudi Finestra (termina)