V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matthew |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:06:46 Salve Amici, dopo un bel po' di tempo torno a scrivere, purtroppo gli impegni famigliari Lavorativi ed universitari non mi hanno concesso, in questi ultimi mesi, di essere molto presente e di seguire assiduamente tutti i vostri lavori.Le foto che vi propongo sono quelle di un nuovo diorama che sto realizzando,ovviamente è tutto in fase di lavorazione. Le inserisco per avere come sempre i vostri consigli e le vostre critiche 
Immagine:
 52,88 KB
Immagine:
 59,26 KB
Immagine:
 48,64 KB
Immagine:
 65,84 KB
Immagine:
 63,52 KB
Immagine:
 57,99 KB
Immagine:
 53,99 KB |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matthew |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 19:13:24 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
Citazione: Messaggio inserito da matthew
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
matthew il lavoro è venuto molto bello complimenti
   se nella caduta si sono formate crepe, rotture sul pavimento o pareti perchè non le evidenzi per farle sembrare naturali in modo da sfruttare questa caratteristica?
mi sa che sia il caso di posizionare in ALTO molti oggetti matthew 
Hai ragione Paola mi è servita d'esperienza. Le crepe si sono evidenziate solo sul tetto del portico frontale che essendo molto fino era andato in frantumi e l'ho dovuto assemblare e devo dire che in alcuni punti sembra anche più reale.... 
haaaaaaaaaaaaaaa i gatti...... mi ricordo che quando ero un ragazzino fecero la "PUPU" nell mio primo diorama....... chessà se non è stato di buon auspicio....
    |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 19:09:05 Citazione: Messaggio inserito da matthew
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
   se nella caduta si sono formate crepe, rotture sul pavimento o pareti perchè non le evidenzi per farle sembrare naturali in modo da sfruttare questa caratteristica?
Hai ragione Paola mi è servita d'esperienza. Le crepe si sono evidenziate solo sul tetto del portico frontale che essendo molto fino era andato in frantumi e l'ho dovuto assemblare e devo dire che in alcuni punti sembra anche più reale.... 
haaaaaaaaaaaaaaa i gatti...... mi ricordo che quando ero un ragazzino fecero la "PUPU" nell mio primo diorama....... chessà se non è stato di buon auspicio.... |
orlando82 |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 08:54:49 Citazione: Messaggio inserito da matthew
Citazione: Messaggio inserito da esparco86
E POI DICI CHE CAPITANO TUTTE A ME! ahahahahahah
  Non ridere che le disgrazie non vengono mai da sole... questo sono riuscito a salvarlo ma sta mattina, non contento di quello che aveva combinato ieri sera, è riuscito a buttarmi a terra l'LCD da 32 pollici distruggendolo completamente....      
Forse è l'ora di dare un pò di camomilla a quel gatto sempre ottimista Matt |
matthew |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 21:20:50 Citazione: Messaggio inserito da Paola62
Hai ragione Paola mi è servita d'esperienza. Le crepe si sono evidenziate solo sul tetto del portico frontale che essendo molto fino era andato in frantumi e l'ho dovuto assemblare e devo dire che in alcuni punti sembra anche più reale....  |
Paola62 |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 21:17:30 matthew il lavoro è venuto molto bello complimenti
mi sa che sia il caso di posizionare in ALTO molti oggetti matthew  |
esparco86 |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 17:29:02 questo mi dispiace compa! non era nelle mie fatti incazzare |
Dave |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 15:29:38 Mooooo mammamia! Per fortuna! Comunque complimenti Per il lavoro |
matthew |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 12:34:38 Citazione: Messaggio inserito da esparco86
E POI DICI CHE CAPITANO TUTTE A ME! ahahahahahah
  Non ridere che le disgrazie non vengono mai da sole... questo sono riuscito a salvarlo ma sta mattina, non contento di quello che aveva combinato ieri sera, è riuscito a buttarmi a terra l'LCD da 32 pollici distruggendolo completamente....       |
esparco86 |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 11:55:11 E POI DICI CHE CAPITANO TUTTE A ME! ahahahahahah |
Cap. Harlock |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 11:46:05 Fiiiuu meno male! |
mecc74 |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 10:43:09    
 |
matthew |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 10:02:35 Purtroppo ieri sera....a causa di un intruso peloso che ha tentato di entrare all'interno è caduto dal tavolo su cui lo tenevo appoggiato, ed è andato in diversi pezzi...  Ho per qualche minuto temuto il peggio......ma con la santa pazienza e facendo le 3 di notte, non essendosi le strutture rotte ma solo staccate dal pavimento sono riuscito a recuperare e a rimontarlo quasi perfettamente allo stesso modo...  |
matthew |
Inserito il - 20 novembre 2011 : 09:57:55 Citazione: Messaggio inserito da hadamo
ma che bravo stò ragazzo.. 
Hadamooooooo Che piacere risentirti!! |
hadamo |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 22:53:28 ma che bravo stò ragazzo.. 
|
floriana |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 16:46:15 Citazione: Messaggio inserito da titta99
STUPENDO ,MAGNIFICO, MERAVIGLIOSO non ci sono altre parole per definirlo , mi dici le misure del diorama e delle sue rispettive statue ? sono un'apprendista e mi devo ancora fare le ossa e gli occhi , per le proporzioni e non solo , ma anche la colorazione non è che mi venga tanto bene comunque lasciamo perdere questi discorsi aspetto con ansia altre foto per vedere il diorama finito, ciao a presto
|
matthew |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 14:25:44 Citazione: Messaggio inserito da chek
il lavoro è molto bello e ben fatto bravo. se posso però io lo leverei il ricordino delle pecore perkè è poco poetico secondo me e rovina un pò l'atmosfera di tutta la natività. inoltre penso che la piazza sarebbe stata meglio se avese avuto una via d'uscita visto che la natività è ambientata in un androne che in teoria dovrebbe essere chiuso. mi permetto di scrivere queste cose solo per dare un'idea del mio pensiero. del resto il lavoro è fatto molto bene. bravo!
Grazie chek i consigli sono sempre ben accetti, mi ero accorto anche io di questo particolare tant'è che avevo pensato di creare un'apertura sulla parete di fondo da far pensare che ci fosse un via d'uscita dalla piazza, purtroppo però questo avrebbe significato stravolgere, a questo punto, in parte il lavoro e i tempi tecnici di consegna non mi concedevano alcuna modifica strutturale    |
chek |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 13:39:21 il lavoro è molto bello e ben fatto bravo. se posso però io lo leverei il ricordino delle pecore perkè è poco poetico secondo me e rovina un pò l'atmosfera di tutta la natività. inoltre penso che la piazza sarebbe stata meglio se avese avuto una via d'uscita visto che la natività è ambientata in un androne che in teoria dovrebbe essere chiuso. mi permetto di scrivere queste cose solo per dare un'idea del mio pensiero. del resto il lavoro è fatto molto bene. bravo! |
pvet |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 13:21:24 Complimenti Matthew!!!
Bellissimo diorama. |
matthew |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 12:27:51 Grazie ancora a tutti....
Renzo non c'è un motivo preciso per cui ho lasciato il boccascena così largo....non l'ho fatto più stretto semplicemente pensando che poi sarebbe stato troppo stretto  
Rere gli intonaci non sono bianchi anzi, è l'effetto della luce con la fotografia dal vivo sono grigi... |
rere |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 12:04:10 Matthew,l'intonaco lo hai lasciato così voutamente? sembra bianco puro,lo inveccherei un pò di più,poi metterei dei passamani alle ringhiere dei balconi,ma forse devi ancora completarli. Comunque mi piace molto,complimenti ancora per la tua opera. |
massimo |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 11:37:21 bravissimo matthew, un bel presepe |
Julen |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 09:43:39 Estupendo, un trabjo muy bonito. |
Mauri |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 09:20:13 Un bel lavoro, davvero bravo matthew. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 00:36:08 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Matthew, di nuovo complimenti un diorama ben realizzato in tutte le sue parti.  Toglimi una curiosità come mai fai il boccascena grande come il diorama, non sarebbe meglio farlo piu piccolo? grazie renzo
|
renzo50 |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 23:33:47 Ciao Matthew, di nuovo complimenti un diorama ben realizzato in tutte le sue parti.  Toglimi una curiosità come mai fai il boccascena grande come il diorama, non sarebbe meglio farlo piu piccolo? grazie renzo |
matthew |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 22:58:24 Citazione: Messaggio inserito da titta99
STUPENDO ,MAGNIFICO, MERAVIGLIOSO non ci sono altre parole per definirlo , mi dici le misure del diorama e delle sue rispettive statue ? sono un'apprendista e mi devo ancora fare le ossa e gli occhi , per le proporzioni e non solo , ma anche la colorazione non è che mi venga tanto bene comunque lasciamo perdere questi discorsi aspetto con ansia altre foto per vedere il diorama finito, ciao a presto
Mi ero dimenticato di risponderti prima... 
Le misure sono 65 cm di larghezza X 70 cm di profondità le statue sono 13 cm in primo piano e 12 cm quelle del secondo piano |
matthew |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 22:56:45 Quasi terminato....si comincia dalla cornice frontale...
Immagine:
 75,83 KB
Immagine:
 49,51 KB
Immagine:
 58,08 KB
Immagine:
 54,57 KB
Immagine:
 48,36 KB
Immagine:
 118,19 KB
le pecore hanno lasciato un piccolo ricordino...  Immagine:
 40,95 KB
Immagine:
 53,42 KB
Immagine:
 68,53 KB |
esparco86 |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 21:22:08 compa complimenti troppo bello per davvero |
matthew |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 20:30:09 Grazie Orlando, Grazie Caniggia, grazie Titta troppo buona.... 
se riesco già in serata posto i nuovi aggiornamenti  |
titta99 |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 12:12:22 STUPENDO ,MAGNIFICO, MERAVIGLIOSO non ci sono altre parole per definirlo , mi dici le misure del diorama e delle sue rispettive statue ? sono un'apprendista e mi devo ancora fare le ossa e gli occhi , per le proporzioni e non solo , ma anche la colorazione non è che mi venga tanto bene comunque lasciamo perdere questi discorsi aspetto con ansia altre foto per vedere il diorama finito, ciao a presto |
orlando82 |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 10:51:14 Grande matthew....bella impostazione e colorazione..aspettiamo di vedere il seguito |
caniggia67 |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 10:30:34 Ottimo inizio Matthew,non vedo l'ora di vederlo finito,buona continuazione.   |
matthew |
Inserito il - 14 novembre 2011 : 00:20:14 Piccolo Aggiornamento 
Immagine:
 73,02 KB
Immagine:
 48,42 KB
Immagine:
 124,36 KB |
Cap. Harlock |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 20:13:16 Grande matthew, ottimo lavoro come sempre.
|
matthew |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 22:26:58 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
Citazione: Messaggio inserito da Alex
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
OOOOOOH Matt finalmente si rivede un tuo lavoro!!!!! 
aspetto il resto, complimenti!
Grazie signori...sempre troppo buoni!!!   
cercherò di non deludervi sperando che i 7 giorni che mi restano per concluderlo prima di consegnarlo mi consentano di terminarlo come progettato  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 22:14:02 Citazione: Messaggio inserito da Alex
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
aspetto il resto, complimenti!
|
Alex |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 22:11:44 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
aspetto il resto, complimenti! |
mecc74 |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 21:22:06 OOOOOOH Matt finalmente si rivede un tuo lavoro!!!!!  |
santos |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 20:36:45 Ciao matthew complimenti veramente un lavoro stupendo. Se posso suggerirti una cosa in merito alla tettoia forse ti conviene fare un semi arco da parete a parete per sorreggere le travi e nello stesso tempo non ti dovrebbe compromettere la visione di tutto. Un saluto Sandro |
renzo50 |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 20:26:21 Complimenti Matthew molto bello il tuo diorama, buon proseguimento dei lavori.  ciao renzo |
matthew |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 20:09:19 Grazie Ulderico, Grazie Valter  |
free21 |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 19:34:12 ciao matthew,complimenti,bel lavoro ben curato in tutti i dettagli,molto bene anche la colorazione ciao valter |
ulderico63 |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 11:48:26 ciao matthew bel diorama,quello che mi piace la cura dei particolari bene ti auguro buon lavoro e ti saluto ulderico |
matthew |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 10:51:21 Allora, dopo aver dato la mano di fondo ho creato il colore mischiando dapprima terra d'ombra bruciata con il blu cobalto per creare il grigio di base a questo poi ho aggiunto, a volte dell'ocra gialla, della terra di siena naturale e della terra d'ombra naturale tutto sempre sulla stessa base di colore in modo da creare una serie di colori complementari per poter diversificare una pietra dall'altra, poi sono andato a schiarire i vari colori creati con del bianco. i Colori si sono creati con le terre |
rere |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 10:43:50 Immaginavo che le foto non rendessero giustizia,ancora complimenti. Mi dici i colori che hai usato per ogni singola pietra? Hai usato le terre? |
matthew |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 10:36:07 Grazie Rere, purtroppo non sono un gran fotografo e dalle foto molti particolari non si notano, la stuccatura è precolorata, ho mischiato i colori al gesso prima di passarlo...  |
rere |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 10:30:56 Comlimenti,gran bel lavoro,mi piace molto la colorazione delle pietre e dei mattoni,molto realistici. Tanto per dire qualcosa,il cemento tra le pietre mi sembra troppo chiaro e pulito,come se non avessi passato il fondo.Ma FORSE SONO LE FOTO CHE NON RENDONO GIUSTIZIA. Aspetto il resto dell'opera per ammirarla finita,ciao. |
matthew |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 09:54:10 Grazie Fabio, 6vior, Paola, Esparco. Paola si dovrò posizionare un altro edificio che sto ultimando di colorare 
Grazie Babi, no le porte e le finestre sono anch'esse in polistirene come tutto il resto. |
Babi |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 09:52:37 Complimenti, la pavimentazione della piazza poi, è davvero realistica! Ma porte e finestre sono in legno? ciao e buon lavoro |
Paola62 |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 09:29:55 matthew una curiosità in fondo metterai altre facciate di case? |