Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nativita' in "squero di S.Trovaso a Venezia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
free21 Inserito il - 21 settembre 2011 : 17:29:57
Ciao a tutti,posto le foto del mio ultimo lavoro,e'una Nativita'di tipo diorama ambientata in uno dei luoghi piu' caratteristici di Venezia,lo squero di S.Trovaso.Molti di voi si domanderanno cos'e' uno squero?E' il cantiere dove vengono costruite le gondole(a Venezia purtroppo ne sono rimasti talmente pochi).Per seguire il passo passo invito a visitare per chi lo volesse il mio sito internet www.passionepresepio.it dove alla sezione "tecniche" potete trovare l'articolo "Realizzazione di un diorama" dove ho voluto spiegare come ho realizzato il tutto, ciao Valter

Immagine:

50,6 KB

Immagine:

63,38 KB

Immagine:

65,82 KB

Immagine:

61,11 KB

Immagine:

63,85 KB

Immagine:

66,46 KB

Immagine:

46,92 KB

Immagine:

66,78 KB

Immagine:

54,37 KB
31   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
free21 Inserito il - 23 ottobre 2011 : 14:30:53
ciao Cap.Harlock,grazie per i complimenti
x renzo50 per quanto riguarda la barca,se si potesse fare in porex la farei di corsa ciao valter
renzo50 Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:30:22
Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao renzo50,hai sicuramente ragione,il cassone doveva essere piu' alto,infatti come spiegato in un post precedente mi sono trovato in difficolta' con le luci in quanto tra la base superiore del diorama e la cornice che fa da boccascena c'era pochissimo spazio e la lampada che volevo usare si vedeva notevolmente,ho dovuto ricorrere alle strisce led a luce calda per risolvere il problema.Ho dovuto mantenere queste dimensioni per via delle difficolta' che subentrano quando devo consegnare i diorami che invio in Umbria,sai io sono di Venezia centro storico e visto che il trasportatore che si incarica del trasporto arriva con il camion al tronchetto devo armarmi di carretto e via,il problema sono i vaporetti,alle volte ti fanno salire altre volte devi aspettare sperando ne passi qualcuno senza tanta gente a bordo(lo scorso anno ne ho aspettati 5),capisci allora che cerco in qualche maniera di contenere le dimensioni affinche' il tutto risulti meno ingombrante possibile(avessi la barca il problema sarebbe risolto sic!) ciao valter

E tu fatti una bella barca.
Scherzo ciao renzo
Cap. Harlock Inserito il - 22 ottobre 2011 : 22:13:44
Non avevo ancora visto questa meraviglia!
Complimenti, è stupendo!
free21 Inserito il - 22 ottobre 2011 : 19:43:39
ciao renzo50,hai sicuramente ragione,il cassone doveva essere piu' alto,infatti come spiegato in un post precedente mi sono trovato in difficolta' con le luci in quanto tra la base superiore del diorama e la cornice che fa da boccascena c'era pochissimo spazio e la lampada che volevo usare si vedeva notevolmente,ho dovuto ricorrere alle strisce led a luce calda per risolvere il problema.Ho dovuto mantenere queste dimensioni per via delle difficolta' che subentrano quando devo consegnare i diorami che invio in Umbria,sai io sono di Venezia centro storico e visto che il trasportatore che si incarica del trasporto arriva con il camion al tronchetto devo armarmi di carretto e via,il problema sono i vaporetti,alle volte ti fanno salire altre volte devi aspettare sperando ne passi qualcuno senza tanta gente a bordo(lo scorso anno ne ho aspettati 5),capisci allora che cerco in qualche maniera di contenere le dimensioni affinche' il tutto risulti meno ingombrante possibile(avessi la barca il problema sarebbe risolto sic!) ciao valter
renzo50 Inserito il - 22 ottobre 2011 : 00:27:22
Ciao Valter, è chiaro che bisognerebbe vederlo dal vivo, ma mi sembra che forse era meglio metterlo in un cassone un pò piu grande è talmente bello che sono convinto sarebbe piu valorizzato.
free21 Inserito il - 21 ottobre 2011 : 19:22:11
ciao julen,grazie anche a te dei complimenti ciao valter
Julen Inserito il - 21 ottobre 2011 : 16:56:02
Un'opera bella e grande.
complimenti.
free21 Inserito il - 20 ottobre 2011 : 22:00:43
ciao alex,grazie ancora per i complimenti,probabilmente postero' altre foto con un nuovo tipo di illuminazione (strisce led su consiglio di fabio),mi ero accorto che il neon che avevo montato dava una luce troppo fredda a presto ciao valter
Alex Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:05:21
ogni tanto me lo vengo a rivedere

complimenti di nuovo
mecc74 Inserito il - 22 settembre 2011 : 18:10:13
Me gusta mucho!!!!
free21 Inserito il - 22 settembre 2011 : 17:24:07
grazie anche a te titta99,comunque il passo passo che si trova sul sito internet e' stato postato anche nella sezione "passo passo" del forum
ciao valter
titta99 Inserito il - 22 settembre 2011 : 15:09:50
splendido vado subito al tuo sito a vedere come hai fatto a fare questa bellezza . ciao
free21 Inserito il - 22 settembre 2011 : 14:47:12
grazie mauri per i complimenti,il diorama in questione prendera' la via dell'Umbria e precisamente a Massa Martana dove si svolge la manifestazione "Presepi d'Italia" e dove ho gia' avuto occasione di esporre dei miei diorami.Penso di essere invitato ad esporre anche quest'anno comunque ti faro' sapere ancora grazie e ciao Valter

x orlando82:mi metto subito all'opera e posto il passo passo sul forum grazie e ciao anche a te

x chek ciao e grazie
chek Inserito il - 22 settembre 2011 : 12:23:18
è davvero un diorama bellissimo!
il passo passo è molto preciso e sarà sicuramente utilissimo a tante persone! bravissimo!
orlando82 Inserito il - 22 settembre 2011 : 09:57:24
Valter....se ti fà piacere il passo passo lo si può postare sul forum e renderlo così visibile ad ancora più persone, che ne dici?
Mauri Inserito il - 22 settembre 2011 : 09:07:23
Ciao Valter, mi associo al coro dei complimenti per il tuo bellissimo lavoro e l'originalità dell'ambientazione, mi ricorda tantissimo la mia zona
davvero bello, corposo e ben fatto anche il passo passo molto utile per chi vuol capire bene la lavorazione del porex e quello che si riesce ad ottenere, certo che hai fatto un bella lavorata.
Bravissimo.
Volevo chiederti se sarà esposto in qualche mostra per poterlo vedere dal vivo.
Grazie.
free21 Inserito il - 21 settembre 2011 : 23:08:35
ciao a tutti,grazie per i complimenti che fanno veramente piacere,x caniggia67 e ulderico :avete pienamente ragione,i personaggi da me acquistati hanno una colorazione un po'"accesa",volevo ritoccarli ma purtroppo per mancanza di tempo questo non e' stato possibile x massimo :sono contento che il passo passo sul sito internet ti sia piaciuto ciao valter
floriana Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:49:54
[quote]Messaggio inserito da Babi

fantastico!è talmente realistico che sembra persino di sentire l'odore della laguna, sarà anche che io Venezia l'adoro...
[/quote

Bellissimo.
Cunaflor Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:36:32
un bel lavoro bravo !!!!
renzo50 Inserito il - 21 settembre 2011 : 21:44:35
Complimenti Free21, un diorama molto bello e originale bravo.
PeterB Inserito il - 21 settembre 2011 : 21:33:51
Hello Free
Meraviglioso e molto originale
Nice job
Paola62 Inserito il - 21 settembre 2011 : 20:59:01
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Ci delizi sempre con splendidi lavori, davvero complimenti! Bello il progetto e la realizzazione

Bellooooo!!!!!
massimo Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:56:29
ps:complimenti sinceri per il passo passo sul tuo sito
ulderico63 Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:48:49
ho visto il passo passo del diorama sei stato grandioso,se pensi che il tutto e realizzato in porex manualita'da numero UNO.ciao ulderico
massimo Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:36:29
bellissimo questo diorama free, originale l'idea
Babi Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:26:22
fantastico!è talmente realistico che sembra persino di sentire l'odore della laguna, sarà anche che io Venezia l'adoro...
ulderico63 Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:16:50
ciao free,complimenti molto originale colorazione e paesaggio meraviglioso si forse i personaggi sono un po'forti come colorazione ma va bene cosi devono piacere a te',non e'una critica ma solo un modo di vedeere. ciao ulderico
Alex Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:11:03
Ci delizi sempre con splendidi lavori, davvero complimenti! Bello il progetto e la realizzazione
ATTY Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:03:49
sempre grande VALTER i tuoi lavori ormai sono una garanzia complimenti anche per questa parte di VENEZIA che hai voluto farci conoscere....molto suggestiva
fabiowarrior1 Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:30:17
strepitosooooooooooooooooooooo
caniggia67 Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:12:32
Ciao free21,un diorama stupendo sia nella realizzazione che colorazione e l'idea di realizzarlo in quel contesto mi piace molto.
Per quanto riguarda le statue le avrei ritoccate un po perchè il loro colore originale mi sembra un po forte, naturalmenteeeee è una mia opinione.

Chiudi Finestra (termina)