Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe popolare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
beatrixre Inserito il - 05 settembre 2011 : 22:15:22
posto alcune foto del presepe dell'anno scorso
Immagine:

124,18 KB

Immagine:

124,28 KB

Immagine:

175,32 KB

Immagine:

172,12 KB

Immagine:

153,77 KB

Immagine:

153,74 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
beatrixre Inserito il - 11 maggio 2012 : 16:13:15
[quote]Messaggio inserito da mike59

Mi era sfuggito il tuo lavoro,ti faccio i miei complimenti e continua così.
beatrixre per il resto credo che ci sia stato un fraintendimento,comunque l'umiltà e la semplicità non fa mai male a nessuno!!!!!
Anche se in ritardo condoglianze per tuo padre(so bene cosa significa perdere un genitore).
Ciao,mike59

[/quote grazie, mike59. Spero di avere un pò di tempo per inserire le foto del presepe 2011
mike59 Inserito il - 07 maggio 2012 : 22:31:14
Mi era sfuggito il tuo lavoro,ti faccio i miei complimenti e continua così.
beatrixre per il resto credo che ci sia stato un fraintendimento,comunque l'umiltà e la semplicità non fa mai male a nessuno!!!!!
Anche se in ritardo condoglianze per tuo padre(so bene cosa significa perdere un genitore).
Ciao,mike59
beatrixre Inserito il - 26 aprile 2012 : 08:06:00
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Sincere condoglianze beatrixre, spero presto di poter vedere nuovi lavori.
A presto Renzo.

un abbraccio

grazie Renzo...
beatrixre Inserito il - 26 aprile 2012 : 08:04:52
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

ciao beatrice,spero che tu possa ritrovare la serenita' per andare avanti ,consapevole di avere un'angelo che ti guida e ti protegge. un caro saluto ulderico

grazie ulderico...
beatrixre Inserito il - 26 aprile 2012 : 08:03:43
Citazione:
Messaggio inserito da fla

le mie piu sentite condoglianze ,Beatrice
spero che passerai presto questo brutto momento
a presto

grazie fla...
beatrixre Inserito il - 26 aprile 2012 : 08:00:16
Citazione:

A presto Renzo.

grazie Renzo
beatrixre Inserito il - 26 aprile 2012 : 07:56:17
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Mi dispiace molto per tuo padre Bea.
Di polemiche non volgio nemmeno parlarne, vorrei solo vedere altri tuoi lavori!
Ciao

Concordo quanto detto da Cap. Harlock....
inoltre aggiungo siamo o non siamo una squadra....virtuale ma pur sempre una squadra.
Con affetto condoglianze x il tuo papà

grazie geppetto58...
beatrixre Inserito il - 26 aprile 2012 : 07:53:55
Citazione:
Messaggio inserito da m@x

Citazione:

Ciao

mi unisco a quello che dice cap.harlock....
e condoglianze per tuo padre!!!
ciao

grazie m@x...
beatrixre Inserito il - 26 aprile 2012 : 07:51:29
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Un forte abbraccio Beatrice, il resto lasciamolo alle spalle - aspettiamo i tuoi nuovi lavori

grazie Alex...
beatrixre Inserito il - 26 aprile 2012 : 07:45:39
Citazione:
Messaggio inserito da Galtxa

Ciao

Beatriz, mi dispiace di tuo padre, ti mando le mie condoglianze più feltro.

E potete vedere più lavoro del vostro, nel Forum.

Migliori saluti

Grazie Galtxa, mi dispiace per quello che è successo, la mia reazione è stata un pò esagerata, in quel periodo ero arrabbiata con tutti, vedere morire mio padre , ancora giovane, è stata un esperienza terribile ... un abbraccio
beatrixre Inserito il - 26 aprile 2012 : 07:31:39
Citazione:

Ciao

Grazie,cercherò di postare le foto del piccolo presepe che ho costruito a Natale...ciao
carlito Inserito il - 23 aprile 2012 : 09:51:54
Citazione:

A presto Renzo.

un abbraccio
ulderico63 Inserito il - 21 aprile 2012 : 23:12:07
ciao beatrice,spero che tu possa ritrovare la serenita' per andare avanti ,consapevole di avere un'angelo che ti guida e ti protegge. un caro saluto ulderico
fla Inserito il - 21 aprile 2012 : 22:56:10
le mie piu sentite condoglianze ,Beatrice
spero che passerai presto questo brutto momento
a presto
renzo50 Inserito il - 21 aprile 2012 : 19:13:26
A presto Renzo.
Alex Inserito il - 21 aprile 2012 : 14:31:05
Un forte abbraccio Beatrice, il resto lasciamolo alle spalle - aspettiamo i tuoi nuovi lavori
Galtxa Inserito il - 21 aprile 2012 : 11:49:21
Ciao

Beatriz, mi dispiace di tuo padre, ti mando le mie condoglianze più feltro.

E potete vedere più lavoro del vostro, nel Forum.

Migliori saluti
geppetto58 Inserito il - 20 aprile 2012 : 21:53:11
Citazione:

Ciao

Concordo quanto detto da Cap. Harlock....
inoltre aggiungo siamo o non siamo una squadra....virtuale ma pur sempre una squadra.
Con affetto condoglianze x il tuo papà
m@x Inserito il - 20 aprile 2012 : 21:46:54
Citazione:

Ciao

mi unisco a quello che dice cap.harlock....
e condoglianze per tuo padre!!!
ciao
Cap. Harlock Inserito il - 20 aprile 2012 : 18:15:54
Ciao
beatrixre Inserito il - 20 aprile 2012 : 09:02:14
Mi scuso con voi se solo ora rispondo ai vostri messaggi, ma per me questo è un momento molto triste, ho perso da poco mio padre.
Mi ero iscritta a questo forum, perchè volevo condividere con voi quello che come autodidatta avevo imparato.Pensavo che l'obiettivo di questo forum fosse quello di vivere un esperienza di gruppo per realizzare insieme un progetto alla scoperta della diversità,della condivisione e soprattutto all'apertura agli altri attraverso il confronto delle esperienze personali e alla scoperta del significato che queste esperienze possono darci.Spero soltanto che questo increscioso fatto, serva a tutti a farci crescere come cristiani e a farci riflettere. Un abbraccio
pettirosso Inserito il - 30 marzo 2012 : 16:47:26
brava beatrixre ,complimenti per i lavori
per il resto credo che ci sia stato un fraintendimento ,galtxa non condannava
ciao
geppetto58 Inserito il - 29 marzo 2012 : 18:20:13
Ciao Betrixre,
spero ci mostri ulteriori foto dei tuoi lavori
perchè hai fatto un bel lavoro e sicuramente hai migliorato anche nella colorazione.Inoltre credo e premetto......non vorrei riaprire un discorso chiuso...siamo qui per insegnare le nostre esperienze e condividere con gli altri il nostro sapere,
ed imparare quello che non conosciamo.
Almeno credo che sia così
diversamente questo forum cosa ci sta a fare se così non fosse.
Inoltre penso che ad ognuno di noi faccia piacere se altri prendono spunto di ciò che noi facciamo.
A questo punto un grazie anche agli amici Spagnoli per le meravigliose idee che ci offrono.
Betrixre aspettiamo da te altre opere.
Ciao Vincenzo
Dave Inserito il - 16 ottobre 2011 : 21:16:10
Beatrixre ci sarebbero un sacco di cose da dirsi dal vivo in questi casi, ma purtroppo non possiamo e sinceramente se dovessi scrivere tutto quello che mi viene in mente andrei in palla perchè sarebbe tutto un accavallamento di pensieri e farei fatica ad andare avanti nel discorso, finendo poi per rinunciarci. Per cui ti dico,: è stata una faccenda ormai passata, non restare arrabbiata per così tanto tempo, anche io ho passato situazioni simili alla tua e so che è fatica togliersi di dosso il proprio orgoglio (sono permaloso all'ennesima potenza io), ma alla fine ne vale la pena!!! In questo caso ciò che ci accomuna tutti è l'amore per il presepe, per cui credo che sarebbe opportuno rinunciare al proprio orgoglio, dare fiducia ai propri "avversari" e stare in pace! Tantopiù che si avvicINA NATALEEE!!!! E io sono ancora in alto mareee! Forza Beatrixre, SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA!!!
renzo50 Inserito il - 16 ottobre 2011 : 17:36:20
Ciao Beatrice, mi dispiace che si sia creato questo equivoco, ti posso assicurare che gli amici spagnoli amano il presepio sopra ogni cosa per cui se dicono che c'è stato un errore col traduttore perchè non credergli?
Spero che avremo la possibilità di vedere altri tuoi lavori.
A presto renzo
Galtxa Inserito il - 16 ottobre 2011 : 10:02:09
Ciao
Vedo che dopo tanti giorni non si è ancora arrabbiato, se si deve assumere la responsabilità assunta, ma come sapete il forum e scritto imterpretaciones posta lenjuaje le parole assumono un significato diverso che se tu e ho guardato negli occhi e parliamo.
In altro post tratta cosa copiare presepi e io vi dico che se esposti a una scena o una foto in un forum è quello di insegnare il lavoro e se può servire come fonte di ispirazione per gli altri meglio.
Ho detto quello che ho detto, ma se siamo così offeso e perdirte deve chiedere scusa
Mi dispiace e come amici e fare presepi è la nostra, e, naturalmente, da condividere con tutti coloro che vogliono guardare.
Cordiali saluti

E io continuo a pensare che i traduttori liberi sono *****
beatrixre Inserito il - 16 ottobre 2011 : 08:34:56
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Gran parte della polemica è stata ancora una volta colpa mia, mi sono impermalosito come al solito più del necessario dando alito a fraintendimenti vari. Chiedo scusa.

non credo proprio Dave che la colpa sia tua e non credo neppure al taduttore perchè le parole che sono state scritte erano poche ma incisive (uno molto bello...e originale) e (copiato al 100x100) non ha bisogno di molte spiegazioni...dico questo perchè in questi giorni ho letto un pò di commenti e ho visto che si sanno spiegare molto bene gli amici spagnoli, forse sarebbe stato molto più da persone mature, visto l'età, prendersi le proprie responsabilità e non dare la colpa al traduttore...
jeremfer Inserito il - 21 settembre 2011 : 12:23:59
No pasa nada Dave, simplemente el traductor no es bueno.
Nessun problema Dave, solo il traduttore non è buona
Cunaflor Inserito il - 20 settembre 2011 : 20:48:09
quoto jerem,galtxa è un grande presepista e sempre molto disponibile ciao,un grande abbraccio all'amico galtxa!!!!!!
Dave Inserito il - 20 settembre 2011 : 14:55:02
Gran parte della polemica è stata ancora una volta colpa mia, mi sono impermalosito come al solito più del necessario dando alito a fraintendimenti vari. Chiedo scusa.
jeremfer Inserito il - 20 settembre 2011 : 12:38:15
Beatrixre tú trabajo es muy bonito.
No entiendo la polémica que se ha formado. Galtxa siempre está dispuesto a enseñar. El traductor no es muy bueno y tienes que disculpar nuestra dificultad con el idioma
Un abrazo
Beatrixre il vostro lavoro è molto bello.
Non capisco la polemica che si è formata. Galtxa sempre pronto a insegnare. Il traduttore non è molto buono e devi scusare la nostra difficoltà di lingua
Un abbraccio
fabiowarrior1 Inserito il - 19 settembre 2011 : 21:25:04
Galtxa è pacifista
il traduttore no

beatrixre Inserito il - 19 settembre 2011 : 20:52:06
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

E' stato un piacere

grazie Dave
J. David Inserito il - 19 settembre 2011 : 14:15:00
La mia opinione personale è che nessuno può sentire male a copiare il loro lavoro, quando si mette qualcosa in un forum è quello di condividere .... L'unica cosa che vorrei fare è fare una piccola menzione dell'autore del libro, solo per cortesia.
Per di più, penso che beatrixre dovrebbero continuare il loro lavoro, per Galtxa è molto abituato a essere copiato il loro lavoro e questo sarebbe solo un altro.
Saluti.
titta99 Inserito il - 19 settembre 2011 : 13:17:58
non avendo fatto ne liceo artistico ,ne altre scuole di arte ne so poco di queste cose ,l'unica cosa certa che sappiamo poi, in generale tutti, è che anche i grandi pittori quando hanno iniziato ,tutti copiavano i grandi maestri precedenti, ed anche ora le scuole portano i loro studenti a copiare o sui libri e/o nelle pinacoteche e quello che ne viene fuori non è mai uguale all'originale perche' la mano e gli occhi sono diversi , percio' brava BEATRIXRE non ti scoraggiare e continua cosi'

Un uomo d'ingegno sa' di possedere sempre molto e non si RAMMARICA di doverlo dividere con gli altri A.Solzenitsyn
Dave Inserito il - 19 settembre 2011 : 11:42:57
E' stato un piacere
beatrixre Inserito il - 18 settembre 2011 : 22:41:32
volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta in questa discussione e per la sensibilità che hanno dimostrato nei miei confronti.Grazie
fla Inserito il - 17 settembre 2011 : 22:27:28
mi dispiace molto per Beatrice credo che non se le meritava queste critiche,poi,visto che è da poco iscritta cosa vuoi che pensa?
quando si è all'inizio si cerca sempre di copiare come fanno in tanti.comunque Bea non ti demoralizzare continua cosi.ciao
romano Inserito il - 17 settembre 2011 : 20:43:24
ciao beatrixre,un lavoro svolto molto bene,l'unica pecca(quoto paolobelen)sono le basi delle statuine,sarà per il prossimo....buon lavoro
Mauri Inserito il - 17 settembre 2011 : 20:04:54
Citazione:

Ragazzi adesso basta fare polemica, mi sembra che la cosa sia stata chiarita per cui smettiamola di mettere commenti antipatici.
Galtxa ha sempre partecipato in modo molto attivo e positivo su questo forum arricchendolo con foto di tantissimi e bellissimi presepi Spagnoli e Italiani ci ha fatto conoscere artisti che pochi di noi già conoscevano, quindi dobbiamo solo ringraziarlo per la sua partecipazione al forum e poi se dice che è stato un errore di traduzione la faccenda è risolta.

ciao a tutti

non credo proprio che galtxa volesse offendere Beatrice, purtroppo anche io mi trovo in difficoltà quando devo lasciare qualche post sul loro bellissimo foro spagnolo, non conoscendo bene la loro lingua, utilizzo il traduttore di google e mi rendo conto che alla fine non ne esce sempre quello che è in realtà il mio pensiero.
se sia giusto o meno copiare, imitare o prendere spunto, alla fine resta un parere personale e come tale và rispettato, l'importante è essere sinceri.
per quel che mi riguarda, quto il floris pensiero...
ad ogni modo, complimenti per il tuo avoro beatrice.
renzo50 Inserito il - 17 settembre 2011 : 17:33:00
Ragazzi adesso basta fare polemica, mi sembra che la cosa sia stata chiarita per cui smettiamola di mettere commenti antipatici.
Galtxa ha sempre partecipato in modo molto attivo e positivo su questo forum arricchendolo con foto di tantissimi e bellissimi presepi Spagnoli e Italiani ci ha fatto conoscere artisti che pochi di noi già conoscevano, quindi dobbiamo solo ringraziarlo per la sua partecipazione al forum e poi se dice che è stato un errore di traduzione la faccenda è risolta.

ciao a tutti
orlando82 Inserito il - 17 settembre 2011 : 17:30:25
«I mediocri imitano, i geni copiano»......io direi di concludere con questa citazione di Pablo Picasso, che secondo mè è il sunto del tutto!!!
annamaria72 Inserito il - 17 settembre 2011 : 17:25:39
Penso che si siano già spese troppe parole x questo spiacevole episodio. Il mio primo presepe lo copiai (almeno ci provai) da Storti. Non è un crimine prendere spunto da una cosa che ci piace manco si trattasse di brevetti segreti.Eppoi x chi è alle prime armi è un buon allenamento sia x acquisire manualità che x la fantasia,no? Il mio abbraccio solidale a Bea e la mia simpatia a Galtxa x esser inciampato nel traduttore google :) .
Galtxa Inserito il - 17 settembre 2011 : 17:09:08
no para humillar a una mujer y luego la culpa de que la traducción en el idioma madre y tono insultante, si no puedes decir nada bueno no digas nada

Ciao
Per me la questione è risolta.
Quel poco che ho lavorato nel forum italiano, è stato quello di mostrare il lavoro e presepi.
E 'un po' umiliante esagerado non è vero?
Cordiali saluti
PeterB Inserito il - 17 settembre 2011 : 16:21:37
Ricordo quando ero bambino mi hanno insegnato che un individuo disse chi e senza peccati scagli la prima pietra io vorrei sapere da dove tutti i cosidetti presepisti prendono le loro idee,le sognano di notte? non fanno altro che COPIARE esistente strutture ,una strada un ponte un'arco una fontana che qualcun'altro a gia costruito e se un'individuo vuole copiare una copia di una copia credevo che la missione di questo forum era quello di condividere tecniche e diffondere l'arte del presepe e il suo aspetto religioso non chi e piu capace di un altro in riguardo a Michelangelo e Raffaello (wanna be) avreste potuto usare un po piu finezza e non umiliare una signora per poi dare colpa alla traduzione perche anche nella lingua madre il tono e insultante,if you can't say anything nice don't say nothing
Have a good day
ATTY Inserito il - 17 settembre 2011 : 13:23:42
condivido pienamente tutto quanto detto da DAVE...e aggiungo semmai un giorno dovessi vedere un mio presepe copiato anche solo parzialmente(COSA CHE NON ACCADRA' MAI... EHEHEH) sarei contento perche' significherebbe che sono un buon presepista.Punto.Sicuramente non mi perderei in discorsi inutili del tipo...ma e' copiato non e' copiato....ma l hai detto che e' copiato dal mio oppure no?A cosa mi servirebbe?
ulderico63 Inserito il - 17 settembre 2011 : 13:06:09
ciao beatrice,penso che un po tutti chi da una foto e da un presepe si prende spunto e si mette in pratica con le propia capacita'e a propio piacimento,non penso che tu abbia fatto niente di male.anche perche gesu' disse chi e senza peccato scagli la prima pietra se e un peccato questo. ciao ulderico
Dave Inserito il - 17 settembre 2011 : 12:51:19
Scusami Galxta forse sono stao troppo irruento, ma quando ci sono situazioni del genere io mi accendo subito, sono permaloso anche nella realtà. Sicuramente sarà stata colpa del traduttore, come hai detto tu, però ci tengo lo stesso a sottolineare (pacificamente), la diversità dei due presepi, infatti quello di Pamplona, come si può vedere è un diorama, mentre quello di Beatrixre è un presepe aperto, per cui l'autrice ci ha messo del suo inventando gli scorci e le vedute laterali.
Galtxa Inserito il - 17 settembre 2011 : 09:55:02
Ciao
La lingua e traduttori, creano polemiche dove non esiste.

Il presepe è molto buona.

L'umiltà è ciò che io ricambio.

Promuovere giusquiamo è importante.

Altrimenti non ci sarebbe nessuna foto pubblicate dei presepi di Pamplona.

Forum continuerà a condividere idee e conoscenze.

Cordiali saluti
ROX Inserito il - 17 settembre 2011 : 08:13:17
mamma mia neanche avesse rubato LA Gioconda... un po' di leggerezza non guasta mai nella vita

Chiudi Finestra (termina)