V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matthew |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 20:24:22 Salve Signori, apro questo nuovo 3d x mostrare le foto di un altro piccolo lavoro che ho realizzato in questi giorni (dato che c'è chi dice che ormai la mia "follia" non ha limiti )....il progetto era stato abbozzato già mesi fa ma avevo poi accantonato l'idea visti gli impegni e non avendo il posto dove "alloggiarlo", avendo trovato nelle ultime settimane un posto per l'esposizione ho deciso di tentare di finirlo, il tutto è stato realizzato in una quindicina di giorni nei ritagli di tempo, soprattutto notturni,(quindi perdonatemi anche le enormi pecche che troverete) la scena è ispirata ad un ambiente reale da foto riprese da internet poi adattata a mio piacimento. dimensioni 65cm x65 cm
non è ancora ultimato, mancano tutte le rifiniture e soprattutto un angelo da porre al centro sul bordo del pozzo che annunci ai pastori (come noterete quelli posizionati sono rivolti non verso la natività ma verso il centro della scena dove ci sarà l'angelo)
Per la realizzazione delle volte a crociera del primo piano ho seguito l'eccellente passo passo di GB
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2455
Perdonate la qualità delle foto non sono un ottimo fotografo  
Immagine:
 70,54 KB
Immagine:
 57,51 KB
Immagine:
 64,61 KB
Immagine:
 63,8 KB
Immagine:
 65,19 KB
Immagine:
 51,65 KB
Immagine:
 59,63 KB
Immagine:
 66,01 KB
Immagine:
 53,5 KB Attendo i vostri consigli su quello che pensiate sia da migliorare  |
32 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matthew |
Inserito il - 23 novembre 2010 : 13:09:32 Grazie Gb mi fa molto piacere, il tuo eccellente passo passo sulle volte a crociera (che ho indicato anche nel primo post) è stato di grandissimo aiuto...ho solo fatto una piccola variante nel rivestimento, essendo molto più piccole delle tue ho utilizzato il legno di balsa spessore 0,15 al posto del polistirolo |
gb_ |
Inserito il - 23 novembre 2010 : 10:31:51 Grande matt!!! me l'ero perso questo...... ottime anche le volte!!    |
massimo |
Inserito il - 23 novembre 2010 : 10:11:55 si è vero sono più scure, bravo matthew |
matthew |
Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:59:22 Citazione: Messaggio inserito da massimo
matthew mi unisco ai complimenti per il bel lavoro, ti chiedo solo se hai pensato di scurire le inferriate...
Grazie anche a te Massimo...si già fatto...nell'ultime due due foto, quelle di ieri si dovrebbe notare che le inferriate sono più scure rispetto alle foto iniziali |
massimo |
Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:53:40 matthew mi unisco ai complimenti per il bel lavoro, ti chiedo solo se hai pensato di scurire le inferriate... |
matthew |
Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:46:25 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Tutto Ok....resto dell'idea che il somaro l'è piccolo
Vedo se riesco a trovare quello più grande anche se come ti avevo detto in chat è il moranduzzo x statue 10 cm e pensavo in proporzione potesse andare bene |
mecc74 |
Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:42:52 Tutto Ok....resto dell'idea che il somaro l'è piccolo |
matthew |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 20:49:35 ancora una volta grazie  sempre troppo buoni!
Salvatore la tua idea dei rampicanti mi piace molto, avevo pensato di inserirli alle giunture soprattutto degli edifici di fondo, ma alle colonne nn avevo proprio pensato , per la patina alle grate e balcone frontale ho posto subito rimedio dite se può andar bene
poi aggiungo il primo piccolo aggiornamento con la sistemazione non definitiva degli archi del fronte (devo colorare) e l'inserimento dell'angelo sul pozzo (è un Fontanini) è l'unico che son riuscito a trovare purtroppo avrei preferito qualcosa di diverso da quella posa, tipo l'angelo annunciante della mayo, ma purtroppo da queste parti è impossibile trovare qualcosa di simile e ad ordinare tramite internet non avrei fatto in tempo nella consegna, ditemi voi cosa vi sembra
Immagine:
 74,33 KB
Immagine:
 53,77 KB |
Mauri |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 14:37:52 Bavissimo matthew, devo dire che mi hai notevolmente sorpreso (in maniera positiva s'intende ) questo, assieme all'altro sono davvero due lavori molto, molto belli. |
caniggia67 |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 14:27:31 Ciao Matteo,mi aggiungo anch'io al coro di complimenti e' veramente un lavoro stupendo.  |
6vior |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 14:22:47 matteo è bellissimo!! mettici qualche rampicante intorno alle colonne che si vedono, i mattoni sulla sinistra (sopra le scale) io li diversificherei leggermente e li schiarirei un pò, qualche piantina sui balconi e sulle scale starebbe benissimo.
Siccome è un lavoro NOTEVOLISSIMO e molto bello se hai tempo ridipingi le statue vedrai chè differenza!!  |
matthew |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 12:57:09 Grazie mille Cavuby, mi fa molto piacere, spero io di riuscir ad aver modo e tempo per poter venire a vedere il vostro stupendo lavoro.
Se riesco sta sera inserisco l'aggiornamento con l'aggiunta dell'angelo e di altri particolari   |
cavuby |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 12:34:31 Matthew un bel lavoro molti particolari molto ben realizzati ti faccio i miei complimenti  
Cavuby |
matthew |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 08:42:31 Grazie Antonio!! si hai ragione e soprattutto ti costringe a lavorar quando tutti dormono..  ...
Grazie Paola e Orlando, per quel che riguarda la luce hai ragione, ma mi ero dimenticato di scrivere che quella che si vede è la luce della stanza dato che lavorando in casa e non avendolo ancora inserito nella struttura definitiva l'ho fotografato sul tavolo del soggiorno....  |
orlando82 |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 08:30:24 Hey Matteo...complimenti, mi gusta parecchio! L'unico mini ritocchino che farei sarebbe sulla luce più soffusa....vai alla grande!! |
Paola62 |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 00:49:52 bravo Matthew  bel lavoro complimenti    e poi mica tanto piccolo come dicevi  |
Cunaflor |
Inserito il - 21 novembre 2010 : 22:10:58 bravo matt sei riuscito a fare un ottimo lavoro a men piace molto vedo che diventare padri fa bene è     |
matthew |
Inserito il - 21 novembre 2010 : 20:36:23 Grazie mille Fabio!!   |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 21 novembre 2010 : 00:13:48 ma guarda. a me piaace tutto com è.
solo delle piccole modifiche che non guastano......... |
matthew |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 22:58:25 Ciao valter grazie!!! le inferriate sono realizzate con la rete zincata (quella che trovi in ferramenta), maglia 1cm x 1cm che ho modificato rimuovendo le fasce che non mi servivano. se noti in alcuni punti soprattutto nei balconi dove ho rimosso la maglia è rimasto il segno della saldatura delle maglie |
free21 |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 22:50:38 ciao matthew,complimenti per il tuo diorama,una domanda le inferriate come le hai realizzate? ciao Valter |
matthew |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 22:14:22 Si Romano l'intento era quello... Alex Grazie!!! ..bhe uno nuovo x ora penso di no...fino al prossimo anno spero di riposarmi ora   |
Alex |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 22:12:36 Insomma andiamo alla grande! Bravo Matt - ultimi ritocchini e via.... per uno nuovo |
romano |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 22:09:25 matthew,ora ke hai spiegato la scena ke vuoi fare,va benissimo così..anzi è una gran bella scena"Annunciazione e meraviglia"assieme bellissimo!!!!!complimentoni   romano |
matthew |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:53:26 grazie mecc!!! ero indeciso se scurire tutte le inferriate oppure no ma credo tu abbia ragione!  |
mecc74 |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:50:56 Grande Matth!! Le inferiate scuriscile un po', così sembrano zincate di fresco. |
matthew |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:47:47 si diciamo di si Fabio, la scena principale riguarda l'annuncio ai pastori (ma non mi piaceva non mettere affatto la natività), infatti se guardi bene (avevo anche accennato a questo nell'introduzione) i pastori non sono risvolti alla natività ma al centro verso il pozzo dove devo posizionare l'angelo, che ancora non sono riuscito a trovare |
fabio.antonino92 |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:45:07 forse ho capito!!! vorresti unire la scena della natività con quella dell'annunciazione!!! |
matthew |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:43:49 Grazie anche a te Fabio |
matthew |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:41:15 Ciao Romano, innanzitutto grazie per i complimenti,, per quello che riguarda la Natività l'ho posizionata così perchè doveva essere messa in "secondo piano" rispetto alla scena principale ,ovvero l'annuncio ai pastor (l'angelo che dovrò posizionare sopra il pozzo ma che ancora non c'è,forse anche per questo non si comprende bene la scena)i, dove nella scena classica solitamente la natività non si vede   
|
fabio.antonino92 |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:38:20 Concordo con romano!!! e complimenti davvero!!!!!!!!! |
romano |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:35:31 ciao Matthew,molto bella la tua meraviglia,però se mi posso permettere una modifica ke farei è quella di spostare la Natività in primo piano,magari sotto agli archi sulla dx,xkè dov'è ora si vede poco ed è anke penalizzata dal pastore con in spalla la pecora....buon lavoro romano  |