Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepi 2010

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
massimo Inserito il - 20 luglio 2010 : 16:29:53
Faccio una premessa, quest'anno ho deciso di "restaurare" due diorami che ho realizzato un po' di anni fa.In questo di cui posto le foto, ho modificato il secondo e terzo piano, non senza difficoltà perchè ovviamente il presepe era nato con un'altra idea...comunque voglio rendervi partecipi e soprattutto voglio critiche e consigli da parte vostra per cercare di migliorarmi, se ci riuscirò...In questi giorni ho iniziato anche i lavori per il secondo diorama da restaurare, quando finirò posterò anche quelle foto...

34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
massimo Inserito il - 24 novembre 2010 : 09:08:25
6vior hai perfettamente ragione infatti quella era una palma di prova, ce l'ho messa perchè non mi era uscita così male, ma le foglie effettivamente sono colorate in modo pessimo...grazie per l'osservazione
6vior Inserito il - 23 novembre 2010 : 23:49:33
ciao massimo, complimenti per questo ultimo lavoro, se posso consigliarti la prossima palma falla di un colore meno vivace.
massimo Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:47:57
Grazie gb
gb_ Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:42:59
Ottimo lavoro massimo complimenti
massimo Inserito il - 23 novembre 2010 : 09:23:15
Citazione:
non era una critica massimo è una semplice osservazione

Grande Fabio, lo so che non era una critica ma io da te voglio le criticheeeeeeeeeeeee eheheheheheh!!!Grazie Fabius

Citazione:
Comunque bravo, se il mio giudizio può avere qualche peso

Flora ti ringrazio, gentilissima
Flora Inserito il - 23 novembre 2010 : 08:54:14
Ah ah ah :-D
Caro Massimo, intanto complimenti per il risultato secondo me molto convincente e suggestivo (questo è proprio il tipo di Presepio in cui si vede il cuore di chi l'ha fatto...) e poi...
ehm, come dire: avrei la tentazione di copiare qualcosa da te...
Come vedi, continuiamo a essere nani sulle spalle di giganti!
Vediamo cose che ci piacciono e tendiamo a riprodurle, almeno nelle intenzioni (io non sarei mai capace, naturalmente, di fare un lavoro accurato come il tuo!); ma secondo me è molto lusinghiero...
Comunque bravo, se il mio giudizio può avere qualche peso :-)
Flora
fabiowarrior1 Inserito il - 23 novembre 2010 : 00:24:51
non era una critica massimo è una semplice osservazione hehehehe

è normale prendere spunti avvolte.....

fa parte del "mestiere"
massimo Inserito il - 22 novembre 2010 : 23:43:15
Ti ringrazio Floris, sempre gentile, diciamo che adesso sono un po' più indipendente nel progettare per questo ringrazio tutti voi per l'aiuto quotidiano che ho leggendo il forum
Cunaflor Inserito il - 22 novembre 2010 : 23:09:10
Massimo non ti preoccupare è una cosa che bene o male hanno fatto tutti essendo alle prese con i primi presepi si prenda spunto qua e la,comunque il risultato non è affatto male come dici tu !!!!!!
massimo Inserito il - 22 novembre 2010 : 09:11:29
Grazie Fabio, si, quando realizzai qualche anno fa questo presepe, per la parte sinistra presi spunto da una foto di un presepe che trovai per caso su internet, non sapevo fosse di Paolo Storti, ovviamente il risultato è pessimo.Tante cose le sto scoprendo adesso da voi, fino a qualche tempo fa ero all'oscuro di autori, di varie tecniche e di "progettazione", allora prendevo spunto qua e la..
fabiowarrior1 Inserito il - 22 novembre 2010 : 00:51:13
davvero complimenti massimo

hai preso spunto dal presepe di paolo storti.......

vero???
matthew Inserito il - 21 novembre 2010 : 20:35:18
Davvero un bel lavoro complimenti massimo
massimo Inserito il - 21 novembre 2010 : 20:12:57
Ecco il secondo presepe ritoccato per quello che ho potuto.Ho cambiato il secondo piano, in quanto il primo non potevo toccarlo.Spero sia di vostro gradimento...

Julen Inserito il - 22 luglio 2010 : 22:36:10
Massimo, Bonito trabajo/lavoro,
Cap. Harlock Inserito il - 22 luglio 2010 : 20:10:37
Ovviamente non posso far altro che unirmi ai complimenti degli altri (visto che i consigli te li hanno già dati tutti). Si vede subito che ti sei migliorato molto dal tempo in cui hai fatto il primo piano e questa è la cosa più importante!
Migliorare sempre!
Bravo.
massimo Inserito il - 22 luglio 2010 : 16:43:15
grande mauri, questa soluzione è ottima e mi risolve il problema, non ne conoscevo l'esistenza, favoloso...
Mauri Inserito il - 22 luglio 2010 : 16:38:37
ciao Massimo, l'idea di fabio mi pare buona..., non so di quanto spazio disponi, volevo però segnalarti che in commercio, si possono trovare delle striscie di led, molto sottili che potrebbero fare al caso tuo, di seguito una foto trovata in rete..., ovviamente ci sono diversi colori e misure, io l'ho usata rossa nel mio ultimo lavoro, si alimentano a 12 volt, spero ti possa essere utile...

Immagine:

14,05 KB
massimo Inserito il - 22 luglio 2010 : 15:58:55
fabio ci avevo pensato già, ma purtroppo non ho spazio, come avevo già scritto all'inizio, questo presepe era nato in un altro modo ed adesso ho pensato di modificarlo, quindi lo spazio retrostante essendo minimo non mi permette di inserire una fonte luminosa
fabiowarrior1 Inserito il - 22 luglio 2010 : 13:03:47
puoi provare ad illuminare il fondale. così da risaltare l orizzonte.....
renzo50 Inserito il - 21 luglio 2010 : 23:48:27
A parte alcune piccole cose rimediabilissime è in generale un buon lavoro complimenti Massimo.
massimo Inserito il - 21 luglio 2010 : 22:29:29
grazie alex e grazie omar..
omarpreziuso Inserito il - 21 luglio 2010 : 21:41:29
bravo massimo , bel lavoro..

(www.ilpresepioartistico.com)
Alex Inserito il - 21 luglio 2010 : 09:22:44
quoto Mauri!
complimenti per il lavoro!
massimo Inserito il - 21 luglio 2010 : 09:08:33
mauri grazie per i complimentie soprattutto per i consigli

Citazione:
i cipressi li fai con la segatura colorata o come ?

esatto li ho fatti con la segatura colorata

Citazione:
la grotta non sembra essere colorata, pare bianca,

la grotta è di un grigio chiaro, diciamo calcareo, però qualche modifica la posso sempre apportare in qualche punto..

Mauri Inserito il - 21 luglio 2010 : 08:53:39
Ciao Massimo, complimenti sinceri per il lavoro.
mi sembra di vedere anche una buona incisione delle pietre ed un bel disegno, i cipressi li fai con la segatura colorata o come ?
Per quel che riguarda i consigli, quoto gb_ e mecc74, aggiungo solo il fatto che dalle foto la grotta non sembra essere colorata, pare bianca, ci può stare..., magari però qualche "macchia" di colore in giro ad accompagnare la vegetazione e i muretti a secco, dalle foto non sembrano avere spessore, sembra una fila di sassi e basta, potresti, in alcuni punti della parte alta del muretto, raddoppiare le pietre. Continua così
massimo Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:46:49
che poi quell'edificio dovrebbe essere un ovile
massimo Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:43:00
Citazione:
sopra la porta manca l'architrave

giusto mecc,errore grossolano effettivamente...
mecc74 Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:37:33
Nell'ultima foto si vede dietro al pastore una parte di edificio...sopra la porta manca l'architrave...quindi i mattoni così scolpiti nella realtà cadrebbero.

nel complesso mi pare un buon lavoro.
massimo Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:27:57
floris, ti ringrazio..sono contento che il risultato finale sia abbastanza piacevole..i vostri consigli sono fondamentali
massimo Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:26:23
grazie fabio...
Cunaflor Inserito il - 20 luglio 2010 : 22:26:10
il risultato finale è davvero piacevole anche gli scorci che si intravedono complimenti
fabiowarrior1 Inserito il - 20 luglio 2010 : 21:38:28
bhe il seondo piano e il paesaggio si vede che li hau fatti di recente visto il miglioramento di manualità....

ma nel complesso crea suggestione quindi secondo me puoi ritenerti molto soddisfatto!!!!

a presto

massimo Inserito il - 20 luglio 2010 : 19:33:18
quando ho realizzato questo diorama ero ancora completamente alle prime armi, quindi sul primo piano si notano mille difetti, ma non mi è stato possibile modificare la struttura iniziale...
gb_ Inserito il - 20 luglio 2010 : 18:07:33
mi sembra che il "restauro" abbia dato buoni frutti!
il paesaggio e le architetture del secondo piano sono davvero ben realizzate! le hai fatte in gesso vero?

Per il primo piano invece si nota in certi punti l'effetto "a scaloni" delle rocce. Probabilmente sagomando un po' di più le lastre di polistirolo l'effetto complessivo risultava più realistico!

Chiudi Finestra (termina)