Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 "annunciazione particolare" 2010

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabiowarrior1 Inserito il - 29 gennaio 2010 : 19:58:11
salve amici vi posto il mio ultimo diorama .
le misure sono 60x60 circa......

le statue sono 10 CM marca ladina

tengo a ringraziare moltissimo chicho per i trucchetti che mi ha detto riguardanti il gesso senza quei suggerimenti non sarebbe venuto uguale !!!!!!!!!!!!!!!

mancano ancora delle rifiniture compreso vegetazione e qualche altro animale......

la settimana prossima posto le foto del lavoro finito!!!

dimenticavo,lho ambientato tra la natura e animali perchè mi piacciono molto gli animali,e meritano più rispetto!!!!!!

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sambucana Inserito il - 20 aprile 2010 : 21:25:59
Complimenti davvero...ormai non so più cosa dire!!!!
Ma a questo punto è obbligatorio un dettagliato tutorial passo-passo; lo stiamo TUTTI aspettando con ansia...
grazie ancora x le emozione che sai suscitare (chissa l'effetto dal vivo???)
fabiowarrior1 Inserito il - 18 aprile 2010 : 23:31:22
grazie antooooooooo

bhe dal vivo la tararuga è difficile anche da notarla. CMQ una tartaruga di terra porta fortuna
Cunaflor Inserito il - 18 aprile 2010 : 21:06:49
Fabio molto molto bello secondo il mio parere la luce va benissimo cosi,l'unica cosa secondo me la tartaruga è un po fuori luogo io non la metterei
babol Inserito il - 18 aprile 2010 : 12:59:21
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

e si FABIONE.....anche ORLANDO sapeva benissimo la tecnica........ la colorazione ai ragione non è semplice a farsi ma ci si riesce con il corso.....almeno le basi e gli accorgimenti ......IHIHIHIH......anche la vegetazione che tu sai, fatta benissimo....se mi puoi fare una foto ingrandita sul terzo piano con il cielo te ne sarei grato...se no non importa

questi sono in parte gli strumenti che servono per fare anche la lavorazione ed incisione sul gesso....utensili per modellismo si trovano benissimo set completo......

incomincio da quest anno ad imparare la tecnica CATALANA lavorazione gesso. .......applicazione e tutto se non ti ci metti nemmeno sai dove puoi arrivare....si incomincia a fare piccole superficie e fare le pietre a muro rugosità porte architravi ecc ecc.....gne gne

utilizzerò alcuni di questi strumenti...sono comodi nel incidere ho scavare... ma attenzione che sono abbastanza affilati...OKKIO

Immagine:

76,53 KB
Immagine:

77,71 KB
Immagine:

91,69 KB
Immagine:

77,87 KB
Immagine:

82,65 KB
Immagine:

79,65 KB
Immagine:

82,03 KB
Immagine:

96,36 KB COMPLIMENTONI FABIO eh eh eh eh..non mi scappa niente....buon proseguimento ..diciamo FABIO posta sempre i tuoi lavori così imparo di più

scusate,non per andare fuori discorso,ma come si chiamano questi taglierini per scolpire?
n/a Inserito il - 06 marzo 2010 : 13:12:52
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Mi ero perso questo tuo post....azzzz... ma su quanti progetti lavori contemporaneamente?

perso che ormai sia inutile dirti ....Molto ma molto bravo

e pensare che stiamo ancora a marzo......

ormai non si ferma più....
hadamo Inserito il - 06 marzo 2010 : 12:19:19
Mi ero perso questo tuo post....azzzz... ma su quanti progetti lavori contemporaneamente?

perso che ormai sia inutile dirti ....Molto ma molto bravo

e pensare che stiamo ancora a marzo......
n/a Inserito il - 05 marzo 2010 : 10:12:54
Questa è l opera di fabio che mi incanta maggiormente!!!Quando la lascia accesa ed apro la porta,emana un non so che di "spirituale" e trasmette tanta serenità e pace d animo!!!io la definirei un opera mistica
domenico127 Inserito il - 09 febbraio 2010 : 23:21:47
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

il corso in dvd di PIGOZZI?????MA DOVE SI ACQUISTA??COMPLIMENTI FABIO SEMBRA TUTTO REALE COME I DIORAMI DEI GRANDI MAESTRI

Lo trovi tranquillamente sul sito dell'aiap 'corso in dvd'....un dvd di questi c'è la spiegazione di Pigozzi insieme a Bombelli

Ho cercato il video sul sito ma non l'ho trovato. Sapresti darmi il link diretto?
mecc74 Inserito il - 05 febbraio 2010 : 22:22:37
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

il Cartarocciaio in persona...fà piacere vederti scrivere CEBO....un bel lavoro quest anno...!!!!!!!!!!!!

....mi raccomando fai lavorare tanto MECC.....ihihihihih
alla prossima

Stef non dare brutte indicazioni ai costruttori del presepe di Bondeno, che poi ti prendono alla lettera.
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 05 febbraio 2010 : 20:08:58
il Cartarocciaio in persona...fà piacere vederti scrivere CEBO....un bel lavoro quest anno...!!!!!!!!!!!!

....mi raccomando fai lavorare tanto MECC.....ihihihihih
alla prossima
BONINBA Inserito il - 05 febbraio 2010 : 16:10:02
Fabio,

complimenti, veramente bellissimo.

Ciao, Mario Vincenzo
fabiowarrior1 Inserito il - 05 febbraio 2010 : 16:02:22
grazie per i complimenti CEBO e anche a mecc!!!!!!!

dovrei far venire il mio amico fotografo,però appena si libera dai suoi impegni.....

io cerco sempre in tutti i modi di semplificare le cose con ilmio sapere(per quel che sò ovviamente)
Cebo Inserito il - 05 febbraio 2010 : 15:09:39
Mecc mi ha suggerito di dare un' occhiata e sono rimasto meravigliato dalla realizzazione dell' amico fabiowarrior1 ( di cui già mecc mi aveva tessuto le lodi ), per cui ho deciso di farmi avanti con una richiesta specifica sperando che ci sappia accontentare.
Per Stefano: sono quello della cartaroccia.
Ciao.
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 05 febbraio 2010 : 12:51:26
ehi CEBO .....BONDENO.....quà ce puzza di MECC.... fai parte dello staff del presepe Bondeniano ????
Cebo Inserito il - 05 febbraio 2010 : 11:48:20
Complimenti! Un lavoro stupendo!
Non è che per caso riesci a fare delle foto in modalità macro delle varie tipologie di superfici ( gradini in uscita dalla grotta, pareti della grotta,montagna centrale e montagne dello sfondo ).
Se riesci a posizionare anche un mini-cavalletto, puoi eventualmente provare a correggere l' esposizione della foto per poter dare luminosità anche alle zone più in ombra e usando l' autoscatto la foto risulta ferma e nitida.
Se la foto viene bene si può capire tantissimo del processo produttivo e si apprezzerebbe ancor più il capolavoro che hai creato.
fabiowarrior1 Inserito il - 05 febbraio 2010 : 10:46:41
cercherò di seguire le tue istruzioni amico mio!!!!!!
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 05 febbraio 2010 : 05:20:00
VirtualDub v1.5.7

Zoom Player v3.31
forse con questi due programmi FABIO puoi ridurre le dimensioni del video.....se in italiano molto meglio

oppure questo ;
http://www.gratisdivx.com/public/manuali_guide_tutorial/ridurre_dimensione_di_un_file_avi_con_dr.divx.asp

se poi il formato non te lo legge ..perchè e in mpeg vob ecc ecc...ti cerchi il convertitore.....più semplice di così....bye bye
fabiowarrior1 Inserito il - 05 febbraio 2010 : 00:34:03
il problema che mi va lentissimo .....ho la connessione lentissima . il video pesa 80 MB
Paola62 Inserito il - 05 febbraio 2010 : 00:32:08
penso che lo dovresti appoggiare su un sito per poi scrivereil link
ciao Fabio.
fabiowarrior1 Inserito il - 05 febbraio 2010 : 00:15:58
non scusarti paola!!!!!!!!

esatto dal vivo sai quando è giusto fare una cosa o no.....

dal video si vede bene.....però con la chiavetta vodafone non so propio come upparlo
Paola62 Inserito il - 04 febbraio 2010 : 23:00:18
scusami allora!
penso che se il tuo gudizio è quello
vuol dire che va bene così
e poi noi abbiamo una vista statica,
quando lo guardiamo dal vero possiamo vederlo da diverse angolazioni e tutto cambia aspetto!
fabiowarrior1 Inserito il - 04 febbraio 2010 : 19:19:45
la roccia da sopra non è chiusa ha una conformazione abbastanza bella.....
ho provato con un led ma non mi piaceva proprio,sapeva di artificioso.....

ripeto le foto guastano il lavoro,ma dal vivo la luce illumina il profilo della vergine in un modo armonioso e naturale,.,.,.,. come

poi con il filmato dovrebba mostrare meglio di una foto....almeno spero
Paola62 Inserito il - 04 febbraio 2010 : 18:11:15
fabiowarrior1
per il resto non è carino ???

Mooltoooooooo!!!!!
dalla fretta mi sono dimenticata di dirti che il cerbiatto incuriosito e gli altri animaletti ci stanno benissimo!
il cane mi ci piaceva molto meno!
Bel lavoro Fabio

Fabio ma dalla roccia su cui si posa la colomba non puoi fare niente? un led?
fabiowarrior1 Inserito il - 04 febbraio 2010 : 18:00:55
grazie mille orlando

la luce è fissa ogni foto viene diversa come luce proprio perchè la macchina digitale va in PALLA .....

ho provato con raggi divinio etc ma si viene a perdere la "MAGIA" che ho creato attorno......
purtroppo solo dal vivo si riesce ad apprezzare al meglio.....

cercherò di fare un bel filmato e lo posto vediamo se mi viene bene.
orlando82 Inserito il - 04 febbraio 2010 : 17:38:18
Fabio...è bellissimo...il coniglietto e la tartaruga poi sono deliziosi!! Non capisco bene se hai una luce fissa o dissolvenze varie.... ovvio che le foto non rendono(magari se metti un video forse si vede un pò meglio).

La tua sensibilità stà a indicare se la luce è giusta o no....se è la seconda l'idea del raggio divino è ottimo..magari puntato sulla colomba!!
fabiowarrior1 Inserito il - 04 febbraio 2010 : 16:24:46
paola purtroppo non sono riuscito a fotografarlo bene...maria è illumana ma c è un contrasto di luci che "oscurano la scena"visto dal vivo sembra giusto.....

però forse se riesco gli vorrei dare giusto un raggio "divino" questa è l'unica prova che posso fare....

per il resto non è carino ???

purtroppo non posso spostare le lampade perchè ho colorato in base alla luce rovinerei il tutto......

l'
Paola62 Inserito il - 04 febbraio 2010 : 16:14:06
ciao Fabio
secondo me hai bisogno di Maria + illuminata,
essendo in una grotta,
nella realtà le grotte sono illuminate dalla luce solare penetra dalle aperture e fessure che si sono formate.
perchè non provi a spostare il punto luminoso che hai a destra
e lo posizioni a sinistra?

oppure perchè non sposti Maria a destra per vedere l'effetto che ti fa?
prova dai, poi facci una foto.
fabiowarrior1 Inserito il - 04 febbraio 2010 : 15:12:05

bene mi manca solo di sistemare qualche piccolo dettaglio!!!

come riverniciare il cielo nuvole etc in modo ancora migliore, purtroppo sono indeciso se mettere una luce bianca sulla vergine........
dalla foto sembra poco luminata ma la realtà è ancora migliore......

ripeto le foto vengono sballate!!!!!!!non mi convincono molto.......

voi che suggerimenti mi date???

aspetto vostri consigli!!!
fabiowarrior1 Inserito il - 02 febbraio 2010 : 14:25:48
non devi scorggiarti. ma ti deve dare forza per migliorare!!!!!!
army Inserito il - 01 febbraio 2010 : 22:22:25
Fabio,...con questa tua ultima opera,...mi hai trasmesso due forti sensasioni,.... la prima di immenso stupore, ...e la seconta di grande sconforto, .., scherzo fabio complimenti e meraviglioso, ciao
fabiowarrior1 Inserito il - 01 febbraio 2010 : 20:29:24
secondo me è meglio decidere prima.. ovvero deve rientrare nel progetto,anche perchè bisogna colorarlo sotto la luce definitiva........(io credo il lavoro finito prende più valore anche per quanto riguarda l'accentuare delle obre e dei punti di luce.....)

però avvolte,capita che non è possibile fare prima l'impianto specialmente quando il diorama è di notevoli dimensioi e deve essere trasportato......però un pò ne risente poi quando fai ò'impianto di luce......

Cunaflor Inserito il - 01 febbraio 2010 : 19:26:00
Ciao Fabio volevo sapere se quando progetti una scena, pensi subito anch alla ambientazione temporane, intendo dire alba,tramonto,sole pieno,notturno nevoso ecc.... o decidi dopo aver costruito il diorama?
fabiowarrior1 Inserito il - 01 febbraio 2010 : 18:11:12
ho aggiunto qualcosina,.,., a giorni vi posto le foto :)
fabiowarrior1 Inserito il - 31 gennaio 2010 : 23:03:32
ciao massimo grazie per i complimenti!!!

io sono molto fiducioso,credo che con tanti artisti di grande talento,si viene a creare una vera enciclopedia del presepio.......

massimo Inserito il - 31 gennaio 2010 : 21:13:49
fabio farti i complimenti è diventato superfluo, ti faccio una richiesta invece, inserisci qualche bel passo passo sulle tue tecniche di lavoro, ti ho chiesto spesso consigli e mi sei stato sempre di grande aiuto, ma io che sono un principiante voglio imparare e migliorare.E' una richiesta che estendo a tutti i grandi artisti qui presenti, come chico, floris e così via,solo per fare qualche nome ma ce ne sono altri.I miei piccoli miglioramenti li ho fatti grazie a voi, ma voglio continuare a crescere e credo di parlare anche per chi come me non è ai vostri livelli.Comunque grazie a tutti
fabiowarrior1 Inserito il - 31 gennaio 2010 : 14:19:25
si si i tuoi consiglio sono serviti MOOOOOOOLTISSIMO credimi!!!!!!!!

OVVIO!!!!!!!!!

il progetto VA AVANTI!!!!!!!!
CHICHO Inserito il - 31 gennaio 2010 : 14:03:26
E VAIIIIIII Fabione
Certo di consigli tu ne hai bisogno ben pochi,ma se qualcuno di quei pochi che ti ho dato ha ottenuto questo risultato SEI GRANDE veramente,modestia soprattutto e capacitè da vendere caratterizzano un grande UOMO
Continueremo a sperimentare e magari faremo anche noi un DVDXXX
fabiowarrior1 Inserito il - 31 gennaio 2010 : 11:06:53
volentieri!!!!!!!

quando vuoi prendi le valige e parti!!!!!!!!
ti posso ospitare tranquillamente.
rugas Inserito il - 31 gennaio 2010 : 02:07:18
ggnnnaaa!!! mi prendi in giro?? che domande!! sai bene che è fantastico...

quando mi farai vedere finalmente come fai a colorare...
guarda... o che ti decidi a fare un passo passo ultradettagliato, o che mi inviti a casa tua a vedere di persona!!
perchè io sono un po' de coccio sai... e non sono capace di accontentarmi di una spiegazione... devo anche vedere!!!
sottobosco Inserito il - 31 gennaio 2010 : 01:36:42
Bellissimo , complimenti.
fabiowarrior1 Inserito il - 30 gennaio 2010 : 23:15:27
aspettavo anche un tuo commento amica mia

grazie per i complimenti che mi fai,come al solito sei gentile!!!

ps: rugas le nubi sono colorate ad aerografo...poi le luci fanno il resto...aumentando l effetto...

tu che sei un amante dei bei colori,che te ne pare ???
Paola62 Inserito il - 30 gennaio 2010 : 23:11:50
Bello Fabio
complimenti hai azzeccato in pieno la riproduzione della natura.
Come al solito sembra che sia una foto scattata nella realtà!
hai veramente le mani d'oro!
Eccellente
fabiowarrior1 Inserito il - 30 gennaio 2010 : 20:31:25
hai ragione paco scusami molto.... ma pian piano inserirò tutto ciò che ho promesso.... purtroppo il tempo scarseggia ....
paco69 Inserito il - 30 gennaio 2010 : 20:26:27
Ciao Fabio i complimenti ora mai si sprecano!!!!
Non ho piu' parole per definire i tuoi capolavori!!!!
Se ti va sto' sempre aspettando un passo a passo sulla colarazione
del tuo famosissimo "CARPARO ANTICO" !!!!
fabiowarrior1 Inserito il - 30 gennaio 2010 : 19:21:41
grazie per i complimenti !!!

spero che anche tu con il tuo sapere fai crescere la voglia a tutti di imparare...

ps:per tutti(oggi ho una volta essiccato il colore sul 3 piano gli ho anche splolverato il talco ed il risultato è decisamente meglio)!!!
Cunaflor Inserito il - 30 gennaio 2010 : 19:10:08
sono un presepista come tutti voi con tanta voglia di imparare tutto e da tutti coloro che amano questo stupendo modo di comunicare,poesia,e tu la trasmetti!!!
fabiowarrior1 Inserito il - 30 gennaio 2010 : 18:52:27
grazie floris(ma te sei il famoso presepista?)

certo stefano,ma io sto sperimentando una nuova tecnica (IBRIDA) porex+gesso......la dobbiamo studiare io e chicho!!!!!!!!

ovviamente io conoscevo già la tecnica pigozziana.....

piccolo update.....

Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 30 gennaio 2010 : 18:39:36
e si FABIONE.....anche ORLANDO sapeva benissimo la tecnica........ la colorazione ai ragione non è semplice a farsi ma ci si riesce con il corso.....almeno le basi e gli accorgimenti ......IHIHIHIH......anche la vegetazione che tu sai, fatta benissimo....se mi puoi fare una foto ingrandita sul terzo piano con il cielo te ne sarei grato...se no non importa

questi sono in parte gli strumenti che servono per fare anche la lavorazione ed incisione sul gesso....utensili per modellismo si trovano benissimo set completo......

incomincio da quest anno ad imparare la tecnica CATALANA lavorazione gesso. .......applicazione e tutto se non ti ci metti nemmeno sai dove puoi arrivare....si incomincia a fare piccole superficie e fare le pietre a muro rugosità porte architravi ecc ecc.....gne gne

utilizzerò alcuni di questi strumenti...sono comodi nel incidere ho scavare... ma attenzione che sono abbastanza affilati...OKKIO

Immagine:

76,53 KB
Immagine:

77,71 KB
Immagine:

91,69 KB
Immagine:

77,87 KB
Immagine:

82,65 KB
Immagine:

79,65 KB
Immagine:

82,03 KB
Immagine:

96,36 KB COMPLIMENTONI FABIO eh eh eh eh..non mi scappa niente....buon proseguimento ..diciamo FABIO posta sempre i tuoi lavori così imparo di più
Cunaflor Inserito il - 30 gennaio 2010 : 18:31:12
complimenti sinceri veramente molto bello
Dave Inserito il - 30 gennaio 2010 : 18:09:53
Fabio è bellissimo! Emoziona anche solo in foto, e non poco! Ti viene voglia davvero di andare in montagna e sentire sulla tua pelle l'immensità di Dio, con tutto quello che lui ha creato, animali, montagne, piante...Sei un grande Fabio, grazie perchè ci emozioni davvero con questi lavori!

Chiudi Finestra (termina)