Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio primo presepe

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Elvis Inserito il - 16 gennaio 2010 : 12:15:43

Ho il piacere di presentarVi il mio presepe. Sono nuovo del forum...per onestà, mi sono iscritto qualche anno fa ma non ho mai scritto sul forum, ho cercato solo di apprendere leggendo il vostro preziosissimo scambio di consigli. Adesso è venuta l'ora di ringraziarVi per tutti i consigli che indirettamente mi avete dato. GRAZIE di vero cuore!!!!

Il presepe di quest'anno (il primo di una certa qualità), del quale allego alcune foto (spero l’amministratore non mi linci per il numero) è ispirato alla mia Sicilia, ed in particolare, alla mia città Catania. Riporta quindi nell'immaginario un pò indietro nel tempo a quella che potrebbe essere stata una masseria ottocentesca dalle mie parti (basole in pietra lavica, muri in pietra e mattoni rossi, etc). Ovviamente ,manca di qualche rifinitura alla quale provvederò magari l'anno prossimo, oltre che pensare ad ingrandirlo.

Di nuovo un immenso ringraziamento a tutti Voi maestri e veterani ed a chi ha creato questo splendido ed utilissimo forum per tutti quelli come me ai quali piace ancora sognare e sentirsi al sicuro vicino al nostro Signore.

Immagine:

62,03 KB

Immagine:

41,44 KB

Immagine:

62,33 KB

Immagine:

48,98 KB

Immagine:

29,49 KB

Immagine:

55,21 KB

Immagine:

48,48 KBImmagine:

58,09 KB

Immagine:

56,16 KB

Immagine:

63,08 KB
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carlo1986 Inserito il - 23 gennaio 2010 : 18:21:26
complimenti!!!...spiega come hai fatto le fasi giorno-notte...
bello...qualcosina da mettere a posto come ha detto mecc...ma...fossi io in grado di fare queste cose!!!
bravo!
peter Inserito il - 23 gennaio 2010 : 16:17:32
molto bello, complimenti!
mecc74 Inserito il - 18 gennaio 2010 : 22:48:11
grazie Elvis.....ma definirmi grande professionista mi pare esagerato molti nel forum mi sopravanzano di anni luce...io mi arrangio come posso cercando sempre di migliorare.

Veniamo a quello che in base alle foto mi appare un po' sproporzionato:
le tegole (so che sono le cose più rognose da riprodurre)
i secchi in metallo vicino al pozzo ( mi appaiono un po' grandi rispetto alle statue, così come le tegole)
le pietre del muro grigio scuro (perlomeno questo è il colore che da il mio monitor) della 6a e 7a foto.
le pietre che compongono l'arco nell'edificio che ospita la Natività.
i lampioni.
Per il resto rinnovo i complimenti!
Elvis Inserito il - 18 gennaio 2010 : 11:17:41
Grazie Paola per i tuoi complimenti. Bhe...è verissimo...anche se non esageratamente ... ho trovato quei lampioni in commercio e per evitare di farli io (per ragioni di tempo) li ho utilizzati. Cercherò di non cadere più in questo tipo di errore.
Grazie ancora per i tuoi complimenti e mi associo a quello che hai detto circa il paesaggio articolato e la gratitudine verso gli amici di questo forum.
Paola62 Inserito il - 18 gennaio 2010 : 09:26:42
Ciao Elvis forse Mecc74 parla dei lampioni che sono un po' bassi, ma direi che il tuo è un bellissimo lavoro!
mi complimento anch'io sul tuo operato:
è ben curato nei dettagli
ben colorato
oltre ad essere un progetto proporzionato e ben articolato in diversi piani di altezza (questa è una caratteristica che a me puiace molto non mi piace il paesaggio pianeggiante, preferisco il collinare come il tuo)e poi così facendo si mostrano + cose!
veramente Bravo
complimenti vivissimi!

Personalmente sono dell'avviso che ogni anno dobbiamo fare un PRESEPE NUOVO!
poichè man mano ci perfezioniamo, abbiamo una crescita manuale e intellettuale tramite le competenze tecniche che possiamo apprendere dagli altri amici del forum,
è come se partecipassimo a corsi di aggiornamento!
cogliamo questa opportunità che ci viene offerta grazie al sito!
SONO MOLTO GRATA A TUTTO LO STAFF.

P.S.metti anche una panoramica di giorno!
Elvis Inserito il - 18 gennaio 2010 : 08:34:00
Grazie di cuore a tutti per i complimenti e per i preziosi consigli. Avevo già riconosciuto molti delle imperfezioni indicate. Ma sapete...dopo averlo montato è dura poi risistemarlo...sono cose che rimandi poi al prossimo anno. Ho esitato a tagliare le basi in alcuni personaggi perchè non ero sicuro di lasciarli lì in quella posizione ... Scusa Mecc74, potresti indicarmi dove vedi problemi di proporzione. Di qeusto sinceramente non mi sono accorto... Grazie ancora per i tuoi preziosissimi consigli. So bene che tu sei un grande professionista!!1 Ho visto i tuoi lavori ed ho letto molti dei tuoi consigli. Ti stimo tanto.
peppe79 Inserito il - 17 gennaio 2010 : 21:23:46
complimenti Elvis, proprio un bel lavoro, molto realistico. Che materiale usi per fare le abitazioni? E le tegole le acquisti o te le fai da te?
Dave Inserito il - 17 gennaio 2010 : 14:26:19
Bellissimo Elvis! Vai alla grande! I consigli utili da fare ti sono già stati fatti.
Amministratore Inserito il - 16 gennaio 2010 : 22:55:01
Bravissimo.
Un solo consiglio: ho visto che in alcuni personaggi si vedono le basi di appoggio. Cerca di tagliarle o nasconderle.
omarpreziuso Inserito il - 16 gennaio 2010 : 20:58:17
bravo Elvis ! mi ha colpito molto la colorazione e la cura dei dettagli .. complimentoni

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da
Aries Inserito il - 16 gennaio 2010 : 20:34:13
Meno male che è il primo un bel lavoro
cutex Inserito il - 16 gennaio 2010 : 20:23:23
Fortissimo!

ATTY Inserito il - 16 gennaio 2010 : 19:50:59
bravo ELVIS hai fatto proprio un bel lavoretto....primo presepe hai detto??avanti cosi' allora come inizio davvero niente male
Miky Inserito il - 16 gennaio 2010 : 19:20:50
molto ma molto bello!!
complimenti
free21 Inserito il - 16 gennaio 2010 : 14:27:58
complimenti per il tuo presepio,molto bella la scenografia ciao valter
sottobosco Inserito il - 16 gennaio 2010 : 14:26:56
complimenti elvis!!!!
luca1967 Inserito il - 16 gennaio 2010 : 14:23:10
complimenti ! veramente bello ! continua cosi' .
Mauri Inserito il - 16 gennaio 2010 : 12:38:17
e bravo Elvis ! davvero un bel lavoro complimenti sinceri, alcuni dettagli sono ben fatti.
quto mecc74 per i suggerimenti, aggiungo solo che
la natività nella penultima foto con luce diurna, sembra un po troppo al buio, magari è solo un effetto foto.
mecc74 Inserito il - 16 gennaio 2010 : 12:36:44
Molto bene la colorazione, qualche proporzione da sistemare e soprattutto almeno nel primo giro di tegole metti anche quelle inverse, e quando possibile nascondi il piedistallo delle statue.

Chiudi Finestra (termina)