Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nuovo Lavoro 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matthew Inserito il - 28 settembre 2009 : 21:57:45
Salve Amici, come avevo già accennato ad altri utenti del forum, purtroppoa casua degli enormi impegni avuti quest estate e del pochissimo tempo a disposizone, ho dovuto accantonare momentaneamente il precedente lavoro,che non riuscirei date le dimensioni ad ultimare per il Natale, e quindi, mi sono cimetato in questo nuovo lavoro di dimensioni piu modeste (50cmX100Cm)....Si tratta di una riproduzione dal reale (ovviamente don delle modifiche) di un piccolo borgo castello della mia zona...
Premetto che sono le prime foto è poco più di una settimana che ci sto lavorando...la colorazione è ancora da aggiustare in molte parti
La prima è con il boccascena realizzato ancora solo in polistirolo...
Immagine:

33,92 KB

Il primo piano senza il boccascena
Immagine:

46,84 KB

Immagine:

49,64 KB

la parte in cui allogerò la natività
Immagine:

46,28 KB

Immagine:

43,73 KB

La pavimentazione del primo piano
Immagine:

42,47 KB

Immagine:

31,63 KB

Una veduta del 2 piano ancora solo abbozzato
Immagine:

29,76 KB

adesso arriva la mia prima domanda su cui vorrei i vostri consigli per il pavimento che si vede nella foto successiva che ancora è solo in polistirene e ancora da ultimare nel montaggio ( e si tratta del pavimento dell'ambiente natività) che colore mi consigliereste di dare lo stesso del pietrame del primo piano e della futura strada del secondo o un colore diverso??

Immagine:

30,45 KB

aspetto ovviamente i vostri consigli!!!!

Dimenticavo le prime porte che saranno quelle che andrò a mettere sulla porta della natività ovviamente aperte (ancora in fase di lavorazione

Immagine:

22,07 KB
48   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Paola62 Inserito il - 16 marzo 2010 : 01:28:18
matthew avevi fatto un bel lavoro,
complimenti!
ciao,
goldrake Inserito il - 30 ottobre 2009 : 00:24:57
complimenti matthewsei riuscito a ricreare delle atmosfere particolarimolto realistiche,riguardo alle mini lucciole con la centralina vai tranquillo le sto montando sul mio presepe vanno alla grande devi solo allungare alcuni terminali delle lucciole se li devi posizionare in punti strategici buon lavoro
matthew Inserito il - 29 ottobre 2009 : 17:01:09
Grazie Fabio del consiglio...si potrebbe provare l'importante xò, è che sia tutto collegabile a 220 v e non con trasformatori, poichè la centralina che ho supporta soltanto carichi resistivi
fabiowarrior1 Inserito il - 29 ottobre 2009 : 16:08:35
sai che prova puoi fare?
puoi prendere delle minilucciole e usare un regolatore i volt e creare un atmoare un atmosfera più suggestiva per quanto riguarda la notte.

bhò prova e fammi sapere se ti va.,.,.,
matthew Inserito il - 29 ottobre 2009 : 12:23:32
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

ma sono di colore arancio?

si esatto...
fabiowarrior1 Inserito il - 29 ottobre 2009 : 11:06:37
ma sono di colore arancio?
matthew Inserito il - 29 ottobre 2009 : 08:46:45
Le lampadine per creare i lampioncini sono le microlampade da 220 volt della Frisa
passero Inserito il - 28 ottobre 2009 : 22:44:34
ciao matthew
le ultime foto mi piacciono molto continua sempre così, purtroppo si sa che
le foto con luci non vegono mai bene perchè i colori sono alterati però
si capisce l'effetto positivo

salutoni dal

fabiowarrior1 Inserito il - 28 ottobre 2009 : 22:34:33
che tipo di luci usi per creare l'effetto dei lampioncini?
matthew Inserito il - 28 ottobre 2009 : 20:17:32
Posto le foto del terzo piano modificato e della stanza in primo piano quasi ultimata....

Immagine:

35,05 KB

Immagine:

30,9 KB

Immagine:

34,4 KB

Immagine:

29,03 KB
per quello che riguarda le foto delle prove di illuminazione purtroppo ho provato in decine di modi a modificare l'esposizione della macchina...soprattutto per l'effetto notte e rendere il più reale possibile la fot ma nn ci sono riuscito
Le luci sono completamente falsate dalla macchina poiche le stelle sono realizzate con un ago da un mm e l'illuminazione notturna è molto più debole di quello che sembra.. Se riuscirò ad avere la meglio sulla Macchinetta posterò qualche foto migliore
calatino Inserito il - 27 ottobre 2009 : 20:29:30
ammazza matteo direi proprio che è un lavoro fantastico, molto ma molto realistico, poi il giorno è una figata davvero il max forse correggerei la notte con un'illuminazione meno intensa ma potrebbe dipendere dalle foto che falsano i colori, inoltre potresti provare a fare l'alba con una luce azzurro chiaro anzichè giallo cio ti saluto in bocca al lupo

ah dimenticavo, dove sono le mensole del balcone? considerando ch eè molto sporgente, dovresti metterli ammeso che non lo abbia già fatto in questi giorni
mecc74 Inserito il - 26 ottobre 2009 : 19:06:37
Grande Matth!!!!
matthew Inserito il - 26 ottobre 2009 : 14:10:08
Grazie ankora Fabio!! adesso con la Piccola modifica apportata in fondo, credo, poi lascerò giudicare voi la cosa sia migliorata molto!!
fabiowarrior1 Inserito il - 26 ottobre 2009 : 12:35:27

guarda che sta foto dimostra che è FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
matthew Inserito il - 26 ottobre 2009 : 12:16:41
Grazie ankora sono contento che vi piaccia!
Ieri ho apportato solo una "Piccola" modifica al terzo piano ( è passata un attimo una "ruspa") in quanto nn mi convinceva molto e dato che c'erano problemi "idrici" con la fontana ...appena ultimato posto le foto
fabiowarrior1 Inserito il - 26 ottobre 2009 : 10:00:32
complimenti il lavoro sta venendo fantastico!!!!!!

aspetto il lavoro finito :)
6vior Inserito il - 25 ottobre 2009 : 22:50:58
bellissimo il giorno, veramente bene ti è riuscito, per quanto riguarda la notte, cerca di fare più piccole le stelle sono molto grandi.
Miky Inserito il - 25 ottobre 2009 : 20:04:39
Mamma mia è troppo bello e realistico
complimenti
matthew Inserito il - 25 ottobre 2009 : 13:18:16
Inserisco le prime prove di illuminazione...sono cme ho detto delle prove....le posto per avere vostri consigli su miglioramenti da fare...

L'alba
Immagine:

36,55 KB

Il giorno
Immagine:

38,59 KB

Il tramonto
Immagine:

38,76 KB

La notte
Immagine:

34,31 KB

Immagine:

36,36 KB
passero Inserito il - 19 ottobre 2009 : 08:09:38
ciao matthew
i miei complimenti per il tuo lavoro ben fatto
salutoni dal
Alex Inserito il - 18 ottobre 2009 : 20:46:08
Complimenti Matt un bel lavoro!
mecc74 Inserito il - 17 ottobre 2009 : 21:30:03
bravo!!!
esparco86 Inserito il - 17 ottobre 2009 : 14:28:38
VAIIIIIIIIIII MATTHEWW VAI FACCI VEDERE QUESTO NUOVO CAPOLAVORO
orlando82 Inserito il - 17 ottobre 2009 : 12:28:23
Mi piace molto...un bel lavoro, prospettiva ok...darei qualche tono un pò diverso alle case...o forse sono le foto che non fanno capire ma mi sembra hai usato lo stesso colore in tutte le case...

Il davanti del boccascena (vedo che lo stai costruendo) metterei su una destra una di quelle fontane da muro, con tanto di umidità attorno) e magar qualche finestra murata...per dare un pò di movimento..

Aspettiamo il proseguimento
fabiowarrior1 Inserito il - 16 ottobre 2009 : 21:14:19
he si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

suggestivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hadamo Inserito il - 16 ottobre 2009 : 21:02:51
Ma bravo

hai fatto passi da gigante, il vicoletto è davvero molto suggestivo
matthew Inserito il - 16 ottobre 2009 : 20:14:28
Aggiungo alcune foto della prosecuzione dei lavori...(non sono grande fotografo)

Viste d'insieme
Immagine:

30,35 KB

Immagine:

35,3 KB

Particolari

Immagine:

23,03 KB

Immagine:

29,84 KB

Immagine:

23,83 KB

Immagine:

24,59 KB

Immagine:

46,21 KB

Immagine:

31,56 KB

Immagine:

41,05 KB
dei Mobili che andranno nella stanza che si vede nella foto precedente..ancora da ultimare
Immagine:

36,08 KB
matthew Inserito il - 05 ottobre 2009 : 13:37:49
Ti ringrazio ankora Hadamo cerco solo di mettere in pratica tutto quello che cerco di imparare da questo furum...e cmq nn credo sia possibile , oltre xè nn ho di queste aspirazione, e poi ho ankora molto da imparare per arrivare ai suoi livelli...
hadamo Inserito il - 05 ottobre 2009 : 10:40:45
Ma bravissimo mattew... complimentoni......secondo mè fabio verrà spodestato presto dal suo trono
6vior Inserito il - 04 ottobre 2009 : 23:55:40
complimentoni matthew, mi piace molto, specie il secondo piano, se posti una foto panoramica di tutto il lavoro come sta adesso penso che sarebbe più facile riuscire ad apprezzare meglio l'opera e darti qualche eventuale consiglio.
Su due piedi mi viene di dirti che dietro l'arco per spezzare l'ambiente cittadino e per variare il cromatismo dell'opera gli creerei uno scorcio di campagnia, con dei muretti staccionate e delle montagne che si perdono all'orizzonte.

salvatore
omarpreziuso Inserito il - 04 ottobre 2009 : 22:38:52
secondo me puoi aprire una piazzetta..

salutoni by
mecc74 Inserito il - 04 ottobre 2009 : 21:18:17
Vai un po' in curva o apri una piazzetta.
matthew Inserito il - 04 ottobre 2009 : 21:04:53
innanzitutto grazie Hadamo e sono felice di trovarti nuovamente qui...poi posto un piccolo aggiornamento...le foto nn sono il massimo e ovviamente i colori nn sono ancora i definitivi....

Una Panoramica del 2 piano
Immagine:

35,02 KB

Immagine:

26,05 KB

Immagine:

28,28 KB

Una veduta dell'ambiente natività modificato secondo alcuni consigli dati Dall'amico MECC

Immagine:

35,65 KB

Adesso vi chiedo nuovamente un piccolo aiuto...nella zona retrostante il secondo arco quello che si vede in fondo al secondo piano non ho ancora deciso cosa realizzare( il paesaggio di case sia nella realtà a cui mi sono ispirato sia in quello che avevo in mente termina li) che cosa mi consigliereste di realizzare, quindi nel terzo piano?? considerate che ho ancora circa 35 cm di spazio prima di arrivare al fondale....Attendo i Vostri Lumi....
hadamo Inserito il - 04 ottobre 2009 : 20:14:19
Accidenti Matteo..... il tuo livello di abilità si è alzato notevolmente

Stai andando alla grande...
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 03 ottobre 2009 : 11:31:03
Cuoco pasticcione.....ottimo lavoro ....aspetto ulteriori sviluppi

ciao Stefano
matthew Inserito il - 03 ottobre 2009 : 08:42:05
per realizzare le pietre dopo averle incolate una ad una ,ho cercato di mettere in pratica alcuni consigli dell'amico fabio postati nelle sue realizzazioni,dando una mano diluita di cementite( fondo al'acqua bianco) dopo un giorno una volta asciutto ho dato sempre la mano di fondo diluita a bruno van dik e poi ho schiarito fino a dare delle velature con il bianco a pennello comletamente scarico, cmq nel forum utilizzando il tasto cerca troverai molti consigli utili che ti aiuteranno a capire e ad apprendere meglio le varie tecniche
comico90 Inserito il - 02 ottobre 2009 : 08:57:59
invece per il muro con i mattoni che colori hai utilizzato? grazie
matthew Inserito il - 30 settembre 2009 : 22:56:18
Ciao Comico...se ti riferisci alle parti intonacate è un solo colore bruno van dick ad acquerello in tubetto dato in una prima mano molto diluito in acqua e una volta perfettamente asciutto l'ho schiarito in varie passate con del bianco con pennello scarico in fine ho dato delle passate leggere di solo bianco...tutto sempre ad acquerello...
comico90 Inserito il - 30 settembre 2009 : 22:43:58
CIAO, CHE COLORI HAI UTILIZZATO PER I MURI?
matthew Inserito il - 30 settembre 2009 : 19:12:04
Grazie per i consigli ed i pareri...Mecc purtroppo come ti avevo già spiegato nel paesaggio a cui mi sono ispirato quella stanza nn esisteva e l'ho dovuta ricavare altrimenti nn avrei saputo dove alloggiare la natività ......comunque nn è ancora definitivo dato che le pareti nn sono ancora incollate cosa mi consiglieresti??
mecc74 Inserito il - 30 settembre 2009 : 17:49:20
Bene Matth. Il pavimento lo farei tipo cotto sollevato e che stacchi da quello grigio.
L'idea dello "sgabuzzino" per la Natività non mi entusiasma....
jesmond Inserito il - 30 settembre 2009 : 16:09:57
Complimenti Matthew ,il colore del muro sono pulito e naturalisimo.
continua cosi.
calatino Inserito il - 30 settembre 2009 : 09:38:34
bravo matteo , come promesso son venuto a dare un'occhiata, che dire l'nizio mi pare veramente ottimo e l'ambientazione è ben disposta. per quel che riguarda la colorazione, forse il primo pavimento è un pò troppo nitido a livello di colore , dovresti invecchiarlo un pò per il momento, non avrei altri consigli da darti se non di continuare per poi aggiungere o correggere in un secondo momento. quando hò un po più di tempo riguarderò ben bene tutte le foto e ti saprò dire di più ciao e buon lavoro
fabiowarrior1 Inserito il - 28 settembre 2009 : 22:23:13
figurati è un piacere aiutarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

al massimo fai più tentativi e vedi quello che ti piace di + .....tanto a chi devi dare conto heheheh
Alex Inserito il - 28 settembre 2009 : 22:23:10
Complimenti Matt!
matthew Inserito il - 28 settembre 2009 : 22:18:00
Grazie Fabio...attendevo anche un tuo intervento in materia...il pietrame è della stessa dimensione e conformazione...avevo all'incirca quell'idea anche io solo che volevo sentire dei parerei da degli esperti prima di prendere una decisione...
omarpreziuso Inserito il - 28 settembre 2009 : 22:17:39
mi piacciono i muri ..

saluti by
fabiowarrior1 Inserito il - 28 settembre 2009 : 22:07:24
io impazzisco per i piccoli diorami!!!!!!!!

complimenti!!!!!!!!!!

guarda secondo me se la pavimentazione è composta dagli stessi blocchi,ovvero la stessa forma di quelli che hai colorato,ti conviene farli uguali...(al massimo puoi invecchiarli molto di + i mattoni esposti al "sole e alla pioggia").....mentre puoi cambiarli il colore se gli dai una forma diversa........almeno questo è quello che penso io.........
ma ovviamente può dipendere da più cose..........

ancora complimenti!!!!!!!!!

Chiudi Finestra (termina)