V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
esparco86 |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 13:32:42 il mio primo lavoro e andato in fumo tutto distrutto adesso provero ad allocare della retina di ferro sul retro per non farla rompere

|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mecc74 |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 21:50:21 Citazione: Messaggio inserito da mcfive
al posto del ferro si puo usare della canapa, quella che usano gli idraulici o dellla tela di Yuta, se si spacca al massimo ti ritrovi una crepa ma il pezzo sta insieme. Quando la scaiola è asciutta bene, si può anche riforzare con una sagoma di compensato incollato con il bostic. Tiene benissimo
Quoto Mcfive e Hadamo |
mcfive |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 19:26:14 al posto del ferro si puo usare della canapa, quella che usano gli idraulici o dellla tela di Yuta, se si spacca al massimo ti ritrovi una crepa ma il pezzo sta insieme. Quando la scaiola è asciutta bene, si può anche riforzare con una sagoma di compensato incollato con il bostic. Tiene benissimo |
hadamo |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 17:53:41 Esparco....usa il cartongesso che è meglio, inoltre eviti la fatica di impastare il gesso e di imbrattare tutto. Al cartongesso ci levi solo da una parte la pellicola di cartoncino usando H2o calda e una spatola e ci scavi i mattoncini con una sgorbia per legno, per tagliarlo puoi usare un normale cutter.
|
esparco86 |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 14:50:38 scusatemi ragazzi non volevo farlo apposta avevo asbagliato sezione tutto qua scusatemi non succedera mai piu'
cmq e gesso,gesso dolce impastato e infine lavorato pero adesso ho una nuova tecnica da studiare al interno del gesso metto la rete mi anno detto che non si distruggera mai adesso provo e vi faro sapere |
Luigiqdm |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 13:46:58 mi dispiace dell'inconveniente, dalle foto se ancora ci vedo bene hai usato pezzi di cartongesso? confermi ricomponi il tutto, assembla i pezzi spaccati e dietro incolla dei listelli di legno, se hai usato il cartongesso puoi usare anche la colla a caldo... a me è successo la stessa cosa e ho rimediato cosi  |
cutex |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 07:29:24 All'interno della struttura devi irrobustire le pareti inserendo negli angoli dei blocchi che tengano uniti almeno 3 pezzi. Aiutati con degli stuzzicadenti i cui buchi andrai a nascondere durante la colorazione.
Se hai ancora aperta l'altra discussione, toglila per non avere doppioni...
|
hadamo |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 17:46:39 Ciao Esparco, mi spiace per la rottura.. ma come è successo e che tipo di materiale usi? |
Parmenione |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 15:30:57 Quoto mecc...... |
mecc74 |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 14:26:40 Che materiale hai usato???? Come mai hai creato un'altra discussione identica a questa? Finchè nessuno risponde nell'altra fai in tempo a cancellarla... |