Autore |
Discussione  |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 13:32:42
|
il mio primo lavoro e andato in fumo tutto distrutto adesso provero ad allocare della retina di ferro sul retro per non farla rompere

|
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 14:26:40
|
Che materiale hai usato???? Come mai hai creato un'altra discussione identica a questa? Finchè nessuno risponde nell'altra fai in tempo a cancellarla... |
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 01 marzo 2009 14:31:08 |
 |
|
Parmenione
Membro Senior

269 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 15:30:57
|
Quoto mecc...... |
 |
|
hadamo
Membro Master

Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 17:46:39
|
Ciao Esparco, mi spiace per la rottura.. ma come è successo e che tipo di materiale usi? |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 07:29:24
|
All'interno della struttura devi irrobustire le pareti inserendo negli angoli dei blocchi che tengano uniti almeno 3 pezzi. Aiutati con degli stuzzicadenti i cui buchi andrai a nascondere durante la colorazione.
Se hai ancora aperta l'altra discussione, toglila per non avere doppioni...
|
 www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
 |
|
Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina
612 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 13:46:58
|
mi dispiace dell'inconveniente, dalle foto se ancora ci vedo bene hai usato pezzi di cartongesso? confermi ricomponi il tutto, assembla i pezzi spaccati e dietro incolla dei listelli di legno, se hai usato il cartongesso puoi usare anche la colla a caldo... a me è successo la stessa cosa e ho rimediato cosi  |
**Luigi** http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/ |
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 14:50:38
|
scusatemi ragazzi non volevo farlo apposta avevo asbagliato sezione tutto qua scusatemi non succedera mai piu'
cmq e gesso,gesso dolce impastato e infine lavorato pero adesso ho una nuova tecnica da studiare al interno del gesso metto la rete mi anno detto che non si distruggera mai adesso provo e vi faro sapere |
 |
 |
|
hadamo
Membro Master

Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 17:53:41
|
Esparco....usa il cartongesso che è meglio, inoltre eviti la fatica di impastare il gesso e di imbrattare tutto. Al cartongesso ci levi solo da una parte la pellicola di cartoncino usando H2o calda e una spatola e ci scavi i mattoncini con una sgorbia per legno, per tagliarlo puoi usare un normale cutter.
|
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 19:26:14
|
al posto del ferro si puo usare della canapa, quella che usano gli idraulici o dellla tela di Yuta, se si spacca al massimo ti ritrovi una crepa ma il pezzo sta insieme. Quando la scaiola è asciutta bene, si può anche riforzare con una sagoma di compensato incollato con il bostic. Tiene benissimo |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 21:50:21
|
Citazione: Messaggio inserito da mcfive
al posto del ferro si puo usare della canapa, quella che usano gli idraulici o dellla tela di Yuta, se si spacca al massimo ti ritrovi una crepa ma il pezzo sta insieme. Quando la scaiola è asciutta bene, si può anche riforzare con una sagoma di compensato incollato con il bostic. Tiene benissimo
Quoto Mcfive e Hadamo |
Mecc74
|
 |
|
|
Discussione  |
|