V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
edy |
Inserito il - 01 novembre 2008 : 22:27:11 salve a tutti in questi giorni mi sono dedicata alla realizzazione di un piccolo presepe è la prima volta che faccio un presepe in miniatura spero vi piaccia aspetto le vostre opinioni ciao
Immagine:
 76,71 KB
Immagine:
 78,93 KB
Immagine:
 96 KB
Immagine:
 82,68 KB
Immagine:
 79,8 KB
Immagine:
 82,18 KB
Immagine:
 100,56 KB |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
passero |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 21:41:54 ciao edy complimenti per il tuo lavoro sono da poco in questo forum per cui sto girano per apprendere e sono stato colpita dalla tua opera congratulazioni e una bamboniera salutoni dal |
ATTY |
Inserito il - 09 novembre 2008 : 14:38:54 brava EDY il tuo e' un esempio pratico di come anche un piccolo presepio possa valere molto se curato a dovere |
raf |
Inserito il - 08 novembre 2008 : 11:00:20 ciao edy.. grazie mille per la risposta... terro conto dei tuoi consigli...!...  |
omarpreziuso |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:45:17 brava edy : è un lavoro ben curato nei dettagli..
complimentoni..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti by |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 18:34:54 complimenti sinceri!!!!!!!!!!! |
aniogiuseppe |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 18:12:51 Brava, io sono un patito dei presepi in miniatura. Pensa che ne ho fatto uno in una noce. |
Lilla |
Inserito il - 03 novembre 2008 : 01:07:56 Il tuo presepe è molto bello, complimenti Edy! Lo hai anche fotografato con particolare realismo, davvero un ottimo lavoro.
Lilla |
Luigiqdm |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 20:16:58 mi piace,,io con le piccole costruzione ho un feeling particolare.. complimenti sinceri |
Alex |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 18:35:08 Complimeti Edy un bel pezzo, semplice e di effetto, dato che hai dimestichezza con i colori, se fossi in te personalizzerei la colorazione dei personaggi così spegneresti anche la lucidità della plastica/resina |
edy |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 18:21:24 le statuine sono piccole misurano 3,5 cm .purtorppo ho trovato solo queste di dimensioni così piccole ,non sono adatte come stile perchè sono popolari mentre il presepe è storico ma ho dovuto accontentarmi .dimenticavo il diametro è di 35 cm .ciao |
edy |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 18:13:01 la procedura è dopo il gesso si da una passata di mordente noce scuro poi si inizia la colorazione si parte dai colori più scuri per arrivare ai colori chiari,terra di siena bruciata ,terra di siena naturale ,ocra ,ecc da ultimo si passa l'avorio o il bianco .io uso gli acrilici ma penso possano andare bene anche le tempere.ricordati che il pennello deve essere quasi asciutto ,quindi intingi nel colore ma poi lo scarichi tieniti un pezzo di polistirolo e lo frizioni sopra .se hai difficoltà scrivimi.ciao |
6vior |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 16:04:31 bello!
le statue sono le 10 cm landi?
salvatore |
raf |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 14:49:58 ciao edy!.. è bellissimo questo presepio! anche io ho realizzato un piccolo presepio in gessso.. ma ora devo colorarlo e sono inesperto in questo! la tua colorazione è molto realistica... mi daresti dei suggerimenti?..ad esempio... meglio i colori acrilici o quelli a tempera?....poi con quele sequenza e con quali colori hai avvicendato le varie passate...hai usato anche il grigio per dare quelle sfumature alla roccia che sembra vera!?... grazie ciao!  |
edy |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 13:26:52 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Mi dispiace Edy proprio non ci siamo.....ma chi ti ha insegnato a fare certe cose????????
Naturalmente scherzo  Ottimo lavoro   
Per il cielo dell'altro presepe come sei messa???
mi sa che per quest'anno lo lascio così, ho comprato la faesite ma ammesso che riesca a fare il cielo poi non saprei come fare per i giochi di luci ,quindi rimane con l'illuminazione che mi hanno fatto i miei amici della scuola .voi siete molto gentili ma io non ne capisco niente di spot e di wood per me è arabo e anche mio marito non è pratico un grazie a tutti ciao |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 13:19:29 piace anche a me ....... quà sfornano presepi......come se niente fosse......
mi piace molto quell arco a pietra e la casetta con rampicanti
il tutto è proporzionato e ben fatto, ai curato anche la base del presepe bravissima
Edy al prossimo lavoro     |
Amministratore |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 12:06:07 Bravissima  |
mecc74 |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 11:24:38 Mi dispiace Edy proprio non ci siamo.....ma chi ti ha insegnato a fare certe cose????????
Naturalmente scherzo  Ottimo lavoro   
Per il cielo dell'altro presepe come sei messa??? |