Autore |
Discussione  |
|
edy
Membro Medio

Prov.: Milano
Città: Magenta
70 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2008 : 22:27:11
|
salve a tutti in questi giorni mi sono dedicata alla realizzazione di un piccolo presepe è la prima volta che faccio un presepe in miniatura spero vi piaccia aspetto le vostre opinioni ciao
Immagine:
 76,71 KB
Immagine:
 78,93 KB
Immagine:
 96 KB
Immagine:
 82,68 KB
Immagine:
 79,8 KB
Immagine:
 82,18 KB
Immagine:
 100,56 KB
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 11:24:38
|
Mi dispiace Edy proprio non ci siamo.....ma chi ti ha insegnato a fare certe cose????????
Naturalmente scherzo  Ottimo lavoro   
Per il cielo dell'altro presepe come sei messa??? |
Mecc74
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 12:06:07
|
Bravissima  |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 13:19:29
|
piace anche a me ....... quà sfornano presepi......come se niente fosse......
mi piace molto quell arco a pietra e la casetta con rampicanti
il tutto è proporzionato e ben fatto, ai curato anche la base del presepe bravissima
Edy al prossimo lavoro     |
 |
|
edy
Membro Medio

70 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 13:26:52
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Mi dispiace Edy proprio non ci siamo.....ma chi ti ha insegnato a fare certe cose????????
Naturalmente scherzo  Ottimo lavoro   
Per il cielo dell'altro presepe come sei messa???
mi sa che per quest'anno lo lascio così, ho comprato la faesite ma ammesso che riesca a fare il cielo poi non saprei come fare per i giochi di luci ,quindi rimane con l'illuminazione che mi hanno fatto i miei amici della scuola .voi siete molto gentili ma io non ne capisco niente di spot e di wood per me è arabo e anche mio marito non è pratico un grazie a tutti ciao |
 |
|
raf
Membro Medio

56 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 14:49:58
|
ciao edy!.. è bellissimo questo presepio! anche io ho realizzato un piccolo presepio in gessso.. ma ora devo colorarlo e sono inesperto in questo! la tua colorazione è molto realistica... mi daresti dei suggerimenti?..ad esempio... meglio i colori acrilici o quelli a tempera?....poi con quele sequenza e con quali colori hai avvicendato le varie passate...hai usato anche il grigio per dare quelle sfumature alla roccia che sembra vera!?... grazie ciao!  |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 16:04:31
|
bello!
le statue sono le 10 cm landi?
salvatore |
 |
 |
|
edy
Membro Medio

70 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 18:13:01
|
la procedura è dopo il gesso si da una passata di mordente noce scuro poi si inizia la colorazione si parte dai colori più scuri per arrivare ai colori chiari,terra di siena bruciata ,terra di siena naturale ,ocra ,ecc da ultimo si passa l'avorio o il bianco .io uso gli acrilici ma penso possano andare bene anche le tempere.ricordati che il pennello deve essere quasi asciutto ,quindi intingi nel colore ma poi lo scarichi tieniti un pezzo di polistirolo e lo frizioni sopra .se hai difficoltà scrivimi.ciao |
 |
|
edy
Membro Medio

70 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2008 : 18:21:24
|
le statuine sono piccole misurano 3,5 cm .purtorppo ho trovato solo queste di dimensioni così piccole ,non sono adatte come stile perchè sono popolari mentre il presepe è storico ma ho dovuto accontentarmi .dimenticavo il diametro è di 35 cm .ciao |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina
612 Messaggi |
|
Lilla
Membro

Prov.: Genova
Città: Genova
41 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2008 : 01:07:56
|
Il tuo presepe è molto bello, complimenti Edy! Lo hai anche fotografato con particolare realismo, davvero un ottimo lavoro.
Lilla |
 |
|
aniogiuseppe
Membro Attivo

Prov.: Matera
Città: Marconia
107 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 18:12:51
|
Brava, io sono un patito dei presepi in miniatura. Pensa che ne ho fatto uno in una noce. |
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco) |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 18:34:54
|
complimenti sinceri!!!!!!!!!!! |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:45:17
|
brava edy : è un lavoro ben curato nei dettagli..
complimentoni..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti by |
Omar Preziuso |
 |
|
raf
Membro Medio

56 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2008 : 11:00:20
|
ciao edy.. grazie mille per la risposta... terro conto dei tuoi consigli...!...  |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2008 : 14:38:54
|
brava EDY il tuo e' un esempio pratico di come anche un piccolo presepio possa valere molto se curato a dovere |
 |
|
passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
551 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 21:41:54
|
ciao edy complimenti per il tuo lavoro sono da poco in questo forum per cui sto girano per apprendere e sono stato colpita dalla tua opera congratulazioni e una bamboniera salutoni dal |
passero
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. Albert Einstein
|
 |
|
|
Discussione  |
|