| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 04 maggio 2012 : 21:14:46 amici del forum vendo la teloxys aristata per info contattarmi in privato

sono tutte email controllate sempre
modeofabio@yahoo.it
modeofabio@gmail.com
fabio.modeo@libero.it
saluti fabio modeo |
| 18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 01 agosto 2012 : 16:56:54 mi è arrivata dell altra saluti fabio |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 14 luglio 2012 : 16:57:27 ragazzi io c ho provato ma non ci sono riuscito... sicuramente la temperatura del sud secondo me non permette la crescita voi del nord dovete farmi sapere però se comperate la teloxys i semi ne stanno a quantità sulla pianta.... da li dovete raccoglierla e provare se cresce o no una volta seminata....... |
| timoteo75 |
Inserito il - 14 luglio 2012 : 11:29:44 Do atto a quanto scritto da filo rosso, la natura ci offre tante possibilità, ma è anche vero, che, come scrive fabio e lellone, la teloxys è tutta un altra cosa, io non l'ho mai utilizzata ma da quanto ho potuto vedere si presta molto meglio di tante altre piante, anche di quelle elencate in questo post. Che poi sia cara è tutto un altro discorso, purtroppo i tempi sono duri per tutti. |
| lellone |
Inserito il - 13 luglio 2012 : 23:45:28 non so se attecchirebbe...non ricordo dove avevo letto che cmq cresce nel nord europa.....bisogna chiedere a fabiowarrior se ha gia' provato a piantarla... |
| il Montanaro |
Inserito il - 13 luglio 2012 : 20:03:36 Ciao a tutti, gironzolando si internet ho trovato questo sito, molto interessante:
http://www.kerneliv.dk/en/other/685-teloxys-aristata-seafoam-.html
vende le bustine di semi per la Teloxsys a 2,28 Euro. Pensate che sia possibile realizzare una mini-serra sul balcone di casa, per avere sempre Teloxsys fresca per i nostri diorami???
Buone vacanze...
 |
| lellone |
Inserito il - 12 luglio 2012 : 18:54:20 io ne ho comprato un po' da poco per la prima volta e confermo cio' che dice fabio.e' perfetta per fare chiome. da un tocco di realta' agli alberelli il problema e' il costo e la reperibilita'. su lineasecondaria mi han detto che il freddo l'inverno scorso ha rovinato il raccolto... stai facendo un favore a venderla fabio... bravo
 |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 02:08:18 offerta da non perdere un cartone 40 x 40 x 40 teloxia prima scelta davvero ottima raramente si trova in commercio così bella a soli 43 euro compreso spedizione
|
| Luca_PC |
Inserito il - 11 maggio 2012 : 15:47:37 grazie per l'elenco delle piante filo rosso!!!
finocchio ed asparagi selvatici ci sono qui da noi, mentre la nebbiolina (nome scientifico: gypsophila) non l'ho mai vista in natura! ci sono le felci, ma non la nebbiolina: puo anche essere che non ci ho mai fatto caso però!
però concordo con Fabio: la teloxys è tutta un altra cosa... anche se è un po' più costosa da recuperare!  |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 19:46:49 buona sera filo rosso io ho cartoni pieni sia di finocchio selvatico che di nebbilina e di tantissime altre varietà di piante ma la teloiys rimane un tesoro.......costoso.... ma pur sempre un tesoro......
e condivido appieno il fatto di raccogliere cose che la natura ci offre........ ma.c è un ma...... la teloxis rimane il re...si può fare di tutto......
saluti fabio
|
| filo rosso |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 17:43:51 Caro LucaPc, appena vado a fare una passeggiata ne raccolgo un poco per quello che mi serve e vi pubblico le foto. Ad ogni buon conto, non so se nella tua zona esistono le piante di finocchio selvatico. Se si sappi che quelle somigliano moltissimo alla nostra "diva preziosa". Un'altra piantina che seccata le somiglia moltissimo è la nebbiolina che i fiorai usano per le composizioni e che da noi si trova nel bosco insieme con le felci.
Infine, nelle nostre pinete, prospicenti il mare, ci sono piantine tipo gli asparagi selvatici che quando finiscono la fioritura sembrano uguali.
Penso quindi che usando la foto di fabio si possa andare per prati a cercare ognuno il nostro "tesoro nascosto".
Per finire, ho notato che esistono anche altre gradazioni di colore della famosa teloxys; infatti io ne ho avuta in mano la scorsa settimana, di colore verde, ecco perchè ho asserito che esiste qui da noi.
Buon proseguimento della serata.
Salutoni a tutti.
Filo Rosso |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 15:18:51 Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
filo rosso, adesso sono curioso  potresti fare una foto alla piantina che è molto simile alle teloxys e postarla sul forum?
   |
| Luca_PC |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 14:59:48 filo rosso, adesso sono curioso  potresti fare una foto alla piantina che è molto simile alle teloxys e postarla sul forum? |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 20:27:55 per gazzano ottima idea
se mi trovo dalle tue parti posso venirti a trovare? mi farebbe davvero piacere conoscerti di persona.. anche se a gazzano di sicuro ci incontreremo   
un abbraccio fraterno fabio
|
| filo rosso |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 17:46:57 Ciao Fabio, saranno 2 erbette diverse ma si somigliano da morire. Ad ogni buon conto penso che la libertà di azione ci permetta di fare ciò che riteniamo opportuno. Ti ringrazio per l'invito alla "scampagnata", anche perchè qui da me c'è maggiore varietà di vegetazione ,visto che ci troviamo in collina e non lontano sia dal mare che dalla montagna, mentre tu sei in pianura
Per la "corriera" ci farei un pensierino ma potendo decidere la destinazione, preferirei qualche posto diverso... magari tutti insieme a Gazzano.
Buon proseguimento di giornata.
Filo Rosso |
| sergio70 |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 15:51:07 confermo Filo Rosso. forse parlate di 2 "erbette" diverse saluti
|
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 14:17:15 la teloxys aristata non si trova in italia
se poi vogliamo andare in olanda organizziamo una bella corriera
saluti fabio ps: se midici dove cresce tolgo l'annuncio.... magari andiamo assieme a raccoglierla ok? sai quanti soldi risparmio?
  |
| filo rosso |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 12:10:20 Scusa fabio se mi permetto... vorrei segnalare agli amici che questa "erbetta"... si trova comunemente in tutti i campi, lungo le carreggiate delle strade e nei boschi...
e non credo che la natura si stia estinguendo...
ovviamente il consiglio e per quelli come me che non possono spendere per comprare ciò che la natura offre gratuitamente..
serena giornata.
Filo Rosso |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 09:48:46 affrettatevi che in giro ce n è pochissima saluti fabio |