Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
 cerco stoffe

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
batterfly Inserito il - 20 febbraio 2012 : 13:36:09
Salve amici del forum sto cercando delle stoffe a righe piccole per realizzare vesti per pastori, ho cercato nei negozi di scampoli, nei mercati senza trovare nulla (hanno solo righe grandi),spero nel vostro aiuto.

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tiemi Inserito il - 26 aprile 2012 : 19:33:58
Una tecnica per costruire stoffe colorate.
Prendi le magliette bianche, vanno bene quelle vecchie che buttiamo.
prendi dei colori a tempera e immergi i pezzi di maglietta, quando
hanno preso bene il colore si mettono a seccare.
Guarda il mio sito come costruire un personaggio www.presepicislago.it Spero di essere stato utile
benino2 Inserito il - 05 marzo 2012 : 12:50:36
prova da un tapezziere ha sicuramente campionari vecchi lì trovi di tutto
remajo Inserito il - 24 febbraio 2012 : 15:31:09
Cmq....fare un giro ai mercatini dell'antiquariato (o delle pulci) riserva sempre belle sorprese.....non sempre però!!!
mcfive Inserito il - 24 febbraio 2012 : 11:56:53
Personalmente ritengo che le stoffe adatte siano difficili da trovare, devono rispondere a diversi requisiti:
- in scala a seconda della grandezza delle statue;
- il colore a seconda dello stile;
- la morbidezza se le devi usare su statue in movimento;
Certamente lo stile popolare richiede molta più varietà di stoffe rispetto al palestinese anche perche le vesti sono più ricche di particolari quali bottoni, ricami, cinghie, bretelle, cappelli ecc.
Per esperienza ho riscontrato che ottimi tessuti facilmente reperibili e adatti per alcuni personaggi sono quelli che si trovano in alcune scatole delle scarpe quando le comperi.
Ho notato che generalmente il tessuto e molto morbido e assorbe bene la "piega" necessaria per esempio in una figura meccanica o da utilizzare per creare dei sacchi di farina di grano ecc.
Molte volte contengono piccole righe su fondi di colore diverso.
Un altro tessuto che ho trovato interessante da utilizzare sono le vecchie fodere dei materassi in lana di una volta, hanno righe di diverso spessore e colore su fondi chiari, questi, oltre a utilizzarli per realizzare vestiti in stile palestinesi possono essere utilizzate come tende d’arredo, ombrelloni o rivestire come fodere delle sedie e divanetti.
Mc Five
batterfly Inserito il - 21 febbraio 2012 : 21:03:25
Lo stile del mio presepe è prevalentemente popolare quindi cerco vesti adatte a questo genere, grazie mcfive per l'aiuto.
mcfive Inserito il - 21 febbraio 2012 : 11:17:30
A che stile di vesti ti riferisci con più precisione: popolare, orientale, palestinese ecc. Così possiamo meglio consigliarti
Mc Five
batterfly Inserito il - 21 febbraio 2012 : 06:41:56
Grazie di questi suggerimenti però forse mi sono espressa male, cioè in internet si trovano stoffe a righe ma i colori sono fatti per realizzare vestiti di adesso, io cercavo si a righe ma con colori degli anni passati.
emivita51 Inserito il - 20 febbraio 2012 : 18:16:19
on line si trova quasi tutto anche a poco prezzo, un poco di pazienxa nel cercare

http://www.tessutionline.eu/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=109&Itemid=42

nicoletta Inserito il - 20 febbraio 2012 : 15:23:36
prova a cercare nelle bancarelle dove vendono sciarpine,pashmine (si scrive cosi'?)...si trovano stoffe adatte soprattutto per figure storiche e costano poco...

Chiudi Finestra (termina)