Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - cerco stoffe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
 cerco stoffe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

batterfly
Membro Medio

Prov.: Macerata
Città: colmurano

57 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 13:36:09  Mostra Profilo Invia a batterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve amici del forum sto cercando delle stoffe a righe piccole per realizzare vesti per pastori, ho cercato nei negozi di scampoli, nei mercati senza trovare nulla (hanno solo righe grandi),spero nel vostro aiuto.

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 15:23:36  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a cercare nelle bancarelle dove vendono sciarpine,pashmine (si scrive cosi'?)...si trovano stoffe adatte soprattutto per figure storiche e costano poco...
Torna all'inizio della Pagina

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 18:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
on line si trova quasi tutto anche a poco prezzo, un poco di pazienxa nel cercare

http://www.tessutionline.eu/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=109&Itemid=42

emilio paglia
www.artepresepe.com

batterfly
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2012 : 06:41:56  Mostra Profilo Invia a batterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di questi suggerimenti però forse mi sono espressa male, cioè in internet si trovano stoffe a righe ma i colori sono fatti per realizzare vestiti di adesso, io cercavo si a righe ma con colori degli anni passati.

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2012 : 11:17:30  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A che stile di vesti ti riferisci con più precisione: popolare, orientale, palestinese ecc. Così possiamo meglio consigliarti
Mc Five

batterfly
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2012 : 21:03:25  Mostra Profilo Invia a batterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo stile del mio presepe è prevalentemente popolare quindi cerco vesti adatte a questo genere, grazie mcfive per l'aiuto.

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 11:56:53  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ritengo che le stoffe adatte siano difficili da trovare, devono rispondere a diversi requisiti:
- in scala a seconda della grandezza delle statue;
- il colore a seconda dello stile;
- la morbidezza se le devi usare su statue in movimento;
Certamente lo stile popolare richiede molta più varietà di stoffe rispetto al palestinese anche perche le vesti sono più ricche di particolari quali bottoni, ricami, cinghie, bretelle, cappelli ecc.
Per esperienza ho riscontrato che ottimi tessuti facilmente reperibili e adatti per alcuni personaggi sono quelli che si trovano in alcune scatole delle scarpe quando le comperi.
Ho notato che generalmente il tessuto e molto morbido e assorbe bene la "piega" necessaria per esempio in una figura meccanica o da utilizzare per creare dei sacchi di farina di grano ecc.
Molte volte contengono piccole righe su fondi di colore diverso.
Un altro tessuto che ho trovato interessante da utilizzare sono le vecchie fodere dei materassi in lana di una volta, hanno righe di diverso spessore e colore su fondi chiari, questi, oltre a utilizzarli per realizzare vestiti in stile palestinesi possono essere utilizzate come tende d’arredo, ombrelloni o rivestire come fodere delle sedie e divanetti.
Mc Five

remajo
Membro

Prov.: Milano
Città: Milano

38 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 15:31:09  Mostra Profilo Invia a remajo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq....fare un giro ai mercatini dell'antiquariato (o delle pulci) riserva sempre belle sorprese.....non sempre però!!!

benino2
Nuovo Arrivato

Città: napoli

9 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2012 : 12:50:36  Mostra Profilo Invia a benino2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova da un tapezziere ha sicuramente campionari vecchi lì trovi di tutto

tiemi
Membro Attivo

Prov.: Varese
Città: cislago

106 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2012 : 19:33:58  Mostra Profilo Invia a tiemi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una tecnica per costruire stoffe colorate.
Prendi le magliette bianche, vanno bene quelle vecchie che buttiamo.
prendi dei colori a tempera e immergi i pezzi di maglietta, quando
hanno preso bene il colore si mettono a seccare.
Guarda il mio sito come costruire un personaggio www.presepicislago.it Spero di essere stato utile

liboni vito

Modificato da - tiemi in data 27 aprile 2012 12:54:38
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)