Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Giorgiovi
Inserito il - 08 gennaio 2016 : 10:49:56 Salve a tutti, ho utilizzato una scheda per il mio presepe ma un problema sullìuscita trica. Quando collego l'uscita a triac su un piccolo motore di un personaggio in movimento(assorbimento 2W 230V), esso continua a funzionare perchè il triac non si spegne più.ho provato a collegare una rete snubber in parallelo al triac (110nF +100 ohm) ma non risolvo nulla. Il difetto scompare solo se aumento il carico, aggiungendoci una resistenza da 100W) e in questo caso tutto funziona bene. Avete qualche idea per impedire l'innesco non controllato del triac? Allego lo schema dell' uscita. grazie mille
Immagine: 27,62 KB
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Amministratore
Inserito il - 08 gennaio 2016 : 12:40:39 Quoto il suggerimento di Riccardo. Comunque io i motorini a induzione li piloto tramite relè.
Vatta Riccardo
Inserito il - 08 gennaio 2016 : 12:34:44 Metti una resistenza killer sul gate del triac tra gate e K1 ti suggerisco un 120 k 1/8w