Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 problema led luci case

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ernesto Scrivano Inserito il - 20 dicembre 2015 : 13:32:44
Salve ho un problema alla serie luci case della frisa che mi sta mandando in tilt.La serie è di 16 led in gruppi da 4,improvvisamente un gruppo da 4 led ha calato di intensità luminosa poi muovendo fili e.picchiettando su led hanno ripreso a funzionare ma adesso sono punto e a capo.
Ho provato a togliere un led ma funzionano solo i tre rimanenti ma gli altri 12 no ed ho riportato tutto come prima.
Secondo voi c è un led/diodo che internamente fa falso contatto? Perché se era una questione di filo rotto non dovevano accendersi i tre rimasti vero?
Che mi consigliate di fare? Il problema potrebbe essere proprio sul led che ho tolto,visto che i tre rimasti hanno funzionato?
Grz
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Amministratore Inserito il - 23 dicembre 2015 : 14:52:03
L'alimentatore switching è OK.

Ernesto Scrivano Inserito il - 23 dicembre 2015 : 01:54:08
In che senso in continua, ho l alinentatire switching universale life, può andare? Va da 3v a 12v ma l amperaggio nn lo so :(
Amministratore Inserito il - 23 dicembre 2015 : 00:26:29
Si, basta che è in continua.

Ernesto Scrivano Inserito il - 23 dicembre 2015 : 00:08:03
Salve credo di aver individuato il problema, un led in corto.
Una richiesta fuori tema:
Collegando in serie dei led dove la somma dei volt è 12, con le relative batterie funzionano, secondo voi con un alimentatore della dello stesso voltaggio funziona allo stesso modo?
Es: collegando 3 led da 3V, con una batteria da 9V funzionano, fa lo stesso se li alimento con un trasformatore da 9 volt?
Amministratore Inserito il - 21 dicembre 2015 : 08:00:41
Adesso non so come sono collegati tra loro i led, se sono tutti in serie o se ognuno ha la propria resistenza.
Comunque se il filo è unico e esiste un solo connettore e alcuni led si accendono e altri no, il problema è sicuramente in qualche saldatura dove i vari rami (serie di led) si uniscono.

Ernesto Scrivano Inserito il - 20 dicembre 2015 : 15:46:25
Con la centralina Natalino Parlante hanno fornito la serie 16 led, due da 8 collegate tra di loro - poi ogni filo contiene 4 led gialli da 3mm, lo spinotto che va alla centralina è unico.
Non capisco nulla di led ma per logica ho pensato che se era lo spinotto nn doveva funzionare l intera sedie, se era un filo tagliato all interno non dovevano funzionare i tre led rimasti nel momento che ho tolto un led, la cosa che nn ho capito èbil perché quando ho tolto un led.si sono accesi i 3 led appartenenti allo stesso fiilo e tutti gli altri no bah.
C è di sicuro un falso contatto ma non riesco ad individuare dove, che mi sugerisci di controllare e come? Se i led gialli da 3 mm sono tutti uguali provo a.sostituirli tutti e 4 - onestamente non so le caratteristiche :(
Amministratore Inserito il - 20 dicembre 2015 : 14:54:27
Ma i gruppi non sono da 8 led ?
Se i gruppi sono separati e non accendono verifica l'alimentatore e il connettore.

Chiudi Finestra (termina)