V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ernesto Scrivano |
Inserito il - 20 dicembre 2015 : 13:32:44 Salve ho un problema alla serie luci case della frisa che mi sta mandando in tilt.La serie è di 16 led in gruppi da 4,improvvisamente un gruppo da 4 led ha calato di intensità luminosa poi muovendo fili e.picchiettando su led hanno ripreso a funzionare ma adesso sono punto e a capo. Ho provato a togliere un led ma funzionano solo i tre rimanenti ma gli altri 12 no ed ho riportato tutto come prima. Secondo voi c è un led/diodo che internamente fa falso contatto? Perché se era una questione di filo rotto non dovevano accendersi i tre rimasti vero? Che mi consigliate di fare? Il problema potrebbe essere proprio sul led che ho tolto,visto che i tre rimasti hanno funzionato? Grz |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 23 dicembre 2015 : 14:52:03 L'alimentatore switching è OK.
|
Ernesto Scrivano |
Inserito il - 23 dicembre 2015 : 01:54:08 In che senso in continua, ho l alinentatire switching universale life, può andare? Va da 3v a 12v ma l amperaggio nn lo so :( |
Amministratore |
Inserito il - 23 dicembre 2015 : 00:26:29 Si, basta che è in continua.
|
Ernesto Scrivano |
Inserito il - 23 dicembre 2015 : 00:08:03 Salve credo di aver individuato il problema, un led in corto. Una richiesta fuori tema: Collegando in serie dei led dove la somma dei volt è 12, con le relative batterie funzionano, secondo voi con un alimentatore della dello stesso voltaggio funziona allo stesso modo? Es: collegando 3 led da 3V, con una batteria da 9V funzionano, fa lo stesso se li alimento con un trasformatore da 9 volt? |
Amministratore |
Inserito il - 21 dicembre 2015 : 08:00:41 Adesso non so come sono collegati tra loro i led, se sono tutti in serie o se ognuno ha la propria resistenza. Comunque se il filo è unico e esiste un solo connettore e alcuni led si accendono e altri no, il problema è sicuramente in qualche saldatura dove i vari rami (serie di led) si uniscono.
|
Ernesto Scrivano |
Inserito il - 20 dicembre 2015 : 15:46:25 Con la centralina Natalino Parlante hanno fornito la serie 16 led, due da 8 collegate tra di loro - poi ogni filo contiene 4 led gialli da 3mm, lo spinotto che va alla centralina è unico. Non capisco nulla di led ma per logica ho pensato che se era lo spinotto nn doveva funzionare l intera sedie, se era un filo tagliato all interno non dovevano funzionare i tre led rimasti nel momento che ho tolto un led, la cosa che nn ho capito èbil perché quando ho tolto un led.si sono accesi i 3 led appartenenti allo stesso fiilo e tutti gli altri no bah. C è di sicuro un falso contatto ma non riesco ad individuare dove, che mi sugerisci di controllare e come? Se i led gialli da 3 mm sono tutti uguali provo a.sostituirli tutti e 4 - onestamente non so le caratteristiche :( |
Amministratore |
Inserito il - 20 dicembre 2015 : 14:54:27 Ma i gruppi non sono da 8 led ? Se i gruppi sono separati e non accendono verifica l'alimentatore e il connettore.
|