Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Problema centralina frialpower

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gioevale Inserito il - 30 novembre 2014 : 20:50:10
Salve,
Ho acquistato una centralina frialpower sul sito della frisa. Oggi ho collegato gli strip led del mio presepe alla centralina però la corrente delle uscite di questa centralina non é sufficiente per dare la giusta intensità di luce. Questa centralina viene alimentata da un alimentatore 12 volt, 2 a.
Non capisco come mai i led hanno una luminosità molto bassa.
Qualcuno sa consigliarmi per poter risolvere il problema?
Grazie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
latteluisa Inserito il - 02 aprile 2015 : 15:47:22
Ciao, ti ho scritto un messaggio privato ma siccome non so se lo leggerai mi prendo il sicuro...Hai risolto il problema della poca intensità di luce delle strisce led? E da cosa è dipeso? Mi daresti cortesemente un parere sulla Frialpower? Perché dovrei acquistarla e non vorrei sbagliare...ho aperto una discussione in merito ma nessuno mi risponde....grazie in anticipo!
Vatta Riccardo Inserito il - 01 dicembre 2014 : 09:12:48
Che alimentatore hai usato ? la centralina dà 12 V anche quando i led sono collegati?
con che strumento li misuri?
Prova a collagare anche una striscia diretta sull'alimentatore mentre alimenti anche l'uscita della frial e confronta i due risultati:
Gioevale Inserito il - 30 novembre 2014 : 22:59:59
Citazione:
Messaggio inserito da gcroberto

Ciao,
dipende tutto da quanta potenza assorbono gli strip led del tuo presepe ho letto le caratteristiche della centralina e puo' dare max 20w in uscita (totale) controlla bene pure le tensioni a cui funzionano i tuoi strip led.

La centralina dá fuori 12 v e gli strip led assorbono 5 w metro. Io ho messo 3 metri, ma ho provato anche con solo 3 led singoli ma l'intensità é sempre più bassa di quella normale dei led.
gcroberto Inserito il - 30 novembre 2014 : 21:49:40
Ciao,
dipende tutto da quanta potenza assorbono gli strip led del tuo presepe ho letto le caratteristiche della centralina e puo' dare max 20w in uscita (totale) controlla bene pure le tensioni a cui funzionano i tuoi strip led.

Chiudi Finestra (termina)