Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 sovrapporre doppie prese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rain Inserito il - 03 settembre 2011 : 19:52:50
Prima di passare al mio problema volevo dirvi che ho fatto un buon uso del tasto CERCA e che non avendo trovato risposte ho aperto un nuovo TOPIC.

Nel mio presepe ci sono molte prese da collegare, circa una trentina.
Non volendo usare le ciabatte per non spendere soldi, posso mettere ad esempio 2-3 doppie prese sovrapposte, cioè collegate fra di loro, visto che a casa ne ho molte sia triple che quadruple?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Amministratore Inserito il - 23 settembre 2011 : 19:33:14
Ottimo anche il consiglio di mcfive.

fabiowarrior1 Inserito il - 23 settembre 2011 : 18:06:08
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

... mi permetto di aggiungere di NON USARE le prese o le ciabatte cinesi se si inseriscono carichi importanti perchè ho avuto modo di aprirle e posso confermare che la maggior parte sono di pessima qualità.

mcfive Inserito il - 09 settembre 2011 : 12:13:57
Io consiglio di tagliare le spine e collegarle tra loro con dei capocorda da elettricista all’interno di scatole per impianti elettrici suddivise per fasi, e da questi far partire un unico cavo d’alimentazione da inserire nelle centraline.
Penso che l’investimento iniziale non sia eccessivo e resta nel tempo
Posto una foto dimostrativa.
Mc Five
Immagine:

20,15 KB
Greng Inserito il - 06 settembre 2011 : 20:37:28
Confermo per quanto riguarda le ciabatte cinesi,a me si è bruciacchiato il filo!!
emanuelebz Inserito il - 05 settembre 2011 : 21:01:58
allora buttale via
sono prodotti di infima qualità marcate CE che significa cina export e non :" Conformité Européenne " leggi EU
emanuele
rain Inserito il - 05 settembre 2011 : 19:22:00
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

... mi permetto di aggiungere di NON USARE le prese o le ciabatte cinesi se si inseriscono carichi importanti perchè ho avuto modo di aprirle e posso confermare che la maggior parte sono di pessima qualità.

E qui è il problema.... le doppie prese che ho sono quasi tutte dei cinesi e li avevo comprate ad 1 euro ciascuna.!
Amministratore Inserito il - 05 settembre 2011 : 16:39:01
il Montanaro Inserito il - 05 settembre 2011 : 15:24:08
Ricorda sempre, anzi ricordiamolo sempre, di non sovraccaricare le triple, ma lo stesso vale anche con le ciabatte e di usare sempre
cavi di sezione adeguata.

Buon lavoro
rain Inserito il - 04 settembre 2011 : 12:03:53
grazie per le risposte!............... pensavo fosse pericoloso farlo. Casomai, posso fasciarle con del nastro isolante.
Amministratore Inserito il - 04 settembre 2011 : 12:03:30
Ottima la risposta di Montanaro.
Non c'è nientaltro da aggiungere.
il Montanaro Inserito il - 04 settembre 2011 : 09:26:23
Ciao,
non è il massimo ma se proprio devi usarle (perchè sono gratis) va bene lo stesso.
Usa però alcuni accorgimenti:
1) Meccanico, se puoi dopo aver inserito le verie triple, legale insieme (una sull'altra) con delle fascette stringicavo o con filo di nylon, ben strette.
2) Elettrico, metti i carichi "più pesanti", ovvero più potenti, all'inizio, cioè dove arriva la presa di corrente e poi i più leggeri alla fine.

Spero di essere stato esauriente.

A presto

Chiudi Finestra (termina)