Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Illuminare delle stelle fatte di materiale riflett

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bios85 Inserito il - 02 novembre 2010 : 12:09:00
Salve a tutti, fra poco dovrei iniziare a realizzare il presepe in chiesa e la prima cosa che intendo fare sono le stelle e il cielo, per le stelle ho deciso di appendere dal soffitto dei pezzettini di filo trasparente al quale sono attaccati dei pezzettini di carta riflettente tipo stagnola. Ora dovrei realizzare un sistema per illuminarle (tipo un faretto direzionale) senza però far notare la presenza del faro e senza che questa luce disturbi il presepe. Qualcuno a qualche idea? In'oltre avevo intenzione di installare una luce nera per l'effetto notte perchè quest'anno non voglio fare tutte le fasi della giornata, ma solo la notte, in modo da mettere in primo piano tante cose tipo i lampioncini, le luci e i caminetti nelle case ecc. Voi cosa ne pensate?

Ringrazio tutti anticipatamente
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bios85 Inserito il - 05 novembre 2010 : 18:37:23
Grazie a tutti per i consigli, ora vedo di trovarla in qualche negozio vicino casa mia altrimenti la prendo su internet.

Grazie ancora
renzo50 Inserito il - 03 novembre 2010 : 23:57:22
Citazione:
Messaggio inserito da Bios85

Salve, mi sapreste dire dove posso comprare le lampade di wood a prezzo conveniente? Non riesco a trovarle, ne volevo prendere una subito per effettuare delle prove.... Grazie

Non sò deve le hai cercate ma guarda che è un prodotto che puoi trovare da qualsiasi buon rivenditore di materiale elettrico, il prezzo poi dipende dalla grandezza.
omarpreziuso Inserito il - 03 novembre 2010 : 20:22:40
ti do un sito di elettronica dove trovi di tutto :

www.futurashop.it
omarpreziuso Inserito il - 03 novembre 2010 : 20:20:52
è giusto quello che dice l'amico cutex . se le stelle sono bianche,puoi illuminarle con lampade o neon di wood ed il resto rimane tutto al buio(sempre se non ci sono altre parti bianche)

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..
Bios85 Inserito il - 03 novembre 2010 : 18:05:13
Salve, mi sapreste dire dove posso comprare le lampade di wood a prezzo conveniente? Non riesco a trovarle, ne volevo prendere una subito per effettuare delle prove.... Grazie
cutex Inserito il - 02 novembre 2010 : 15:26:28
Se riesci a farle bianche, illuminale col wood mascherando tutto il resto indirizzando il fascio solo sulle stelle. Il bianco si illumina il resto rimane neutro (se non è bianco).

6vior Inserito il - 02 novembre 2010 : 15:09:30
con dei faretti dietro al boccascena
Bios85 Inserito il - 02 novembre 2010 : 14:50:07
Diciamo di si, anche se nella chiesa vengono oscurate tutte le finestre quindi e sempre buio.... Il problema che ho è come illuminare queste stelle senza far notare le luci!!!
cutex Inserito il - 02 novembre 2010 : 13:34:56
Così non le vedi di giorno?

L'idea è bella.

Chiudi Finestra (termina)