V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
martiina |
Inserito il - 30 giugno 2016 : 00:49:10 Ciao a tutti... Avrei bisogno dei vostri consigli su dove, come, quando e quanti semi devo piantare di Teloxis... Ho comprato i semi ma non so davvero come coltivarli... Vi prego datemi qualche consiglio, che terra devo usare e quanta acqua devo darli???? Grazie mille#128522; |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
il Montanaro |
Inserito il - 07 agosto 2016 : 12:21:23 Complimenti Gianfranco, senza aver visto le foto, sulla fiducia per l'altezza raggiunta dalle piantine.
Io non riesco ad andare oltre i 2cm e poi muoiono. I semi germogliano quasi tutti, ma non crescono.
Che terreno usi?
Grazie
|
gianfrancocupelli |
Inserito il - 03 agosto 2016 : 00:19:59 La mia teloxis in calabria cresce rigogliosa ....appena potrò metterò le foto prima della raccolta le piantine sn alte circa 15 cm ma fra un mese arriveranno almeno a 50 cm ....vero la teloxis in italia può crescere io la sto coltivando e i miei clienti rimangono soddisfatti della qualità |
Dama |
Inserito il - 10 luglio 2016 : 13:00:59 Nel Veneto la teloxis è naturalizzata (zona di Pordenone in primis)! Si semina a fine marzo in terreni soleggiati e "POVERI", ricchi di sabbia. Abbisogna di pochissime cure e un pò di fortuna. Ciao Daniele |
martiina |
Inserito il - 08 luglio 2016 : 18:16:42 Citazione: Messaggio inserito da fla
io ho seminato un po di semi ed è uscita solo una piantina che ora è alta più di 40 cm
Flavio grazie.. Quando hai piantato i semi e quanti ne hai messi? Ho trovato una discussione dove dicono che il discorso clima è una leggenda e che con un terreno normale le piantine in pochi mesi crescono |
fla |
Inserito il - 05 luglio 2016 : 20:25:46 io ho seminato un po di semi ed è uscita solo una piantina che ora è alta più di 40 cm |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 05 luglio 2016 : 16:32:55 in effetti è difficile ma non impossibile fai delle prove e aggiornaci ;) |
fello84 |
Inserito il - 05 luglio 2016 : 13:17:37 Martina da quello che so è molto difficile crescere della teloxis...dove nasce...in Olanda ha un clima completamente diverso...se provi a cercare nel forum un amico era riusciuto ad farle arrivare come crescita ad una decina di cm.... Se ti serve della teloxis la trovi su ebay...linea secondaria...da Fabio warrior ecc. . |
mecc74 |
Inserito il - 04 luglio 2016 : 23:55:00 continua in questa discussione.....o in una delle esistenti
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6940&SearchTerms=,teloxis |