Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: magliano in toscana
13 Messaggi
Inserito il - 30 giugno 2016 : 00:49:10
Ciao a tutti... Avrei bisogno dei vostri consigli su dove, come, quando e quanti semi devo piantare di Teloxis... Ho comprato i semi ma non so davvero come coltivarli... Vi prego datemi qualche consiglio, che terra devo usare e quanta acqua devo darli???? Grazie mille#128522;
Martina da quello che so è molto difficile crescere della teloxis...dove nasce...in Olanda ha un clima completamente diverso...se provi a cercare nel forum un amico era riusciuto ad farle arrivare come crescita ad una decina di cm.... Se ti serve della teloxis la trovi su ebay...linea secondaria...da Fabio warrior ecc. .
Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: magliano in toscana
13 Messaggi
Inserito il - 08 luglio 2016 : 18:16:42
Citazione:Messaggio inserito da fla
io ho seminato un po di semi ed è uscita solo una piantina che ora è alta più di 40 cm
Flavio grazie.. Quando hai piantato i semi e quanti ne hai messi? Ho trovato una discussione dove dicono che il discorso clima è una leggenda e che con un terreno normale le piantine in pochi mesi crescono
Nel Veneto la teloxis è naturalizzata (zona di Pordenone in primis)! Si semina a fine marzo in terreni soleggiati e "POVERI", ricchi di sabbia. Abbisogna di pochissime cure e un pò di fortuna. Ciao Daniele
La mia teloxis in calabria cresce rigogliosa ....appena potrò metterò le foto prima della raccolta le piantine sn alte circa 15 cm ma fra un mese arriveranno almeno a 50 cm ....vero la teloxis in italia può crescere io la sto coltivando e i miei clienti rimangono soddisfatti della qualità