Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Presepe in polistirolo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sacrifer Inserito il - 10 novembre 2015 : 22:30:25
Qualcuno può consigliarmi sui primi passi basilari per la costruzione del mio primo presepe? Dispongo di una bella quantità di polistirolo, vorrei creare sotto due grotte, usando anche de sughero per avere più realismo, e sopra una piazza per il mercato e delle case; in due archi a botte falegnameria e locanda.
Nello specifico mi interessa sapere se devo fare una base in legno o posso procedere solo col polistirolo, e con esso cosa usare per inciderlo, ricreando i mattoni, e per la colorazione cosa poter usare.
Grazie!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabiowarrior1 Inserito il - 11 novembre 2015 : 15:36:01
trova lavori di luigiqdm
Sacrifer Inserito il - 11 novembre 2015 : 14:04:49
Purtroppo con la parola di ricerca "presepe polistirolo" non ho trovato nulla.
Avevo letto qua e là dell'uso di gesso, acqua e vinavil, in diverse proporzioni, ma brancolo nel buio.
Per fermare i pezzi stuzzicadenti e colla a caldo? Solo colla a caldo?
carlito Inserito il - 11 novembre 2015 : 09:25:18
come ti ha detto goofy con un po' di pazienza e tenacia ricercando nel forum trovi tutto... cmq se usi solo polistirolo una base è utile soprattutto se il presepe è grande; per incidere il polistirolo devi usare un pirografo o un saldatore con la punta sottile (non troppo caldo però)... diverso è il discorso per il polistirene. Per la colorazione puoi usare tempere, acrilici o terre naturali!
Goofy Inserito il - 11 novembre 2015 : 09:11:23
Per problemi così generali puoi andare nella sezione "passo-passo" oppure usa la funzione "cerca" in alto a destra sotto la scritta "Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)"
Buon lavoro!

Chiudi Finestra (termina)