Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe in polistirolo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Presepe in polistirolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sacrifer
Nuovo Arrivato

Città: barletta


4 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2015 : 22:30:25  Mostra Profilo Invia a Sacrifer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno può consigliarmi sui primi passi basilari per la costruzione del mio primo presepe? Dispongo di una bella quantità di polistirolo, vorrei creare sotto due grotte, usando anche de sughero per avere più realismo, e sopra una piazza per il mercato e delle case; in due archi a botte falegnameria e locanda.
Nello specifico mi interessa sapere se devo fare una base in legno o posso procedere solo col polistirolo, e con esso cosa usare per inciderlo, ricreando i mattoni, e per la colorazione cosa poter usare.
Grazie!

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 09:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per problemi così generali puoi andare nella sezione "passo-passo" oppure usa la funzione "cerca" in alto a destra sotto la scritta "Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)"
Buon lavoro!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 09:25:18  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ti ha detto goofy con un po' di pazienza e tenacia ricercando nel forum trovi tutto... cmq se usi solo polistirolo una base è utile soprattutto se il presepe è grande; per incidere il polistirolo devi usare un pirografo o un saldatore con la punta sottile (non troppo caldo però)... diverso è il discorso per il polistirene. Per la colorazione puoi usare tempere, acrilici o terre naturali!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Sacrifer
Nuovo Arrivato

Città: barletta


4 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 14:04:49  Mostra Profilo Invia a Sacrifer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo con la parola di ricerca "presepe polistirolo" non ho trovato nulla.
Avevo letto qua e là dell'uso di gesso, acqua e vinavil, in diverse proporzioni, ma brancolo nel buio.
Per fermare i pezzi stuzzicadenti e colla a caldo? Solo colla a caldo?
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 15:36:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trova lavori di luigiqdm

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)