Autore |
Discussione  |
|
Sacrifer
Nuovo Arrivato
Città: barletta
4 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2015 : 22:30:25
|
Qualcuno può consigliarmi sui primi passi basilari per la costruzione del mio primo presepe? Dispongo di una bella quantità di polistirolo, vorrei creare sotto due grotte, usando anche de sughero per avere più realismo, e sopra una piazza per il mercato e delle case; in due archi a botte falegnameria e locanda. Nello specifico mi interessa sapere se devo fare una base in legno o posso procedere solo col polistirolo, e con esso cosa usare per inciderlo, ricreando i mattoni, e per la colorazione cosa poter usare. Grazie!
|
|
Goofy
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
890 Messaggi |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2015 : 09:25:18
|
come ti ha detto goofy con un po' di pazienza e tenacia ricercando nel forum trovi tutto... cmq se usi solo polistirolo una base è utile soprattutto se il presepe è grande; per incidere il polistirolo devi usare un pirografo o un saldatore con la punta sottile (non troppo caldo però)... diverso è il discorso per il polistirene. Per la colorazione puoi usare tempere, acrilici o terre naturali! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Sacrifer
Nuovo Arrivato
Città: barletta
4 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2015 : 14:04:49
|
Purtroppo con la parola di ricerca "presepe polistirolo" non ho trovato nulla. Avevo letto qua e là dell'uso di gesso, acqua e vinavil, in diverse proporzioni, ma brancolo nel buio. Per fermare i pezzi stuzzicadenti e colla a caldo? Solo colla a caldo?
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2015 : 15:36:01
|
trova lavori di luigiqdm |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/