Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 SIAE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Protools Inserito il - 15 dicembre 2014 : 10:30:00
Mi sono posto un quesito ... se espongo da privato in un cortile il mio presepe che ha un sottofondo musicale (classico natalizio) devo pagare i diritti alla SIAE per le musiche?
Il posto è privato ma sarebbe aperto a tutti quelli che vogliono vedere il presepe, la musica è molto soffusa giusto per ricreare l'ambientazione Natalizia.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CACCIAMAT Inserito il - 15 febbraio 2015 : 14:11:30
Ragazzi ma paghiamo anche l aria che respiriamo figurarsi la musica
fabiowarrior1 Inserito il - 15 febbraio 2015 : 02:15:32
ammazza mi è andata bene allora
mi avevano informato male
MyGianos Inserito il - 14 febbraio 2015 : 18:47:48
aggiungo che occorre che siano morti anche tutti gli altri eventuali coautore
MyGianos Inserito il - 14 febbraio 2015 : 18:45:52
Citazione:
Messaggio inserito da Greng

Un po di chiarezza: il diritto d'autore decade 70 anni dopo la morte dell'autore. In ogni caso, questo vuol dire che puoi suonare liberamente o cantare in pubblico Tu scendi dalla Stelle, ma non che tu possa utilizzare la musica registrata da altri (che hanno riarrangiato il brano ecc,).
Il fatto che sia un cortile privato è del tutto irrilevante. Credo dovresti pagare una tariffa forfettaria.
Ti consiglio di usare brani di pubblico dominio.

quoto
Greng Inserito il - 18 dicembre 2014 : 21:06:25
Un po di chiarezza: il diritto d'autore decade 70 anni dopo la morte dell'autore. In ogni caso, questo vuol dire che puoi suonare liberamente o cantare in pubblico Tu scendi dalla Stelle, ma non che tu possa utilizzare la musica registrata da altri (che hanno riarrangiato il brano ecc,).
Il fatto che sia un cortile privato è del tutto irrilevante. Credo dovresti pagare una tariffa forfettaria.
Ti consiglio di usare brani di pubblico dominio.
fabiowarrior1 Inserito il - 15 dicembre 2014 : 16:40:49
se le musiche hanno piu di 30 anni i diritti di siae non c è perchè scade e quindi nessun problema...... prima dei 30 si...
Simoxb Inserito il - 15 dicembre 2014 : 13:55:04
Questa e una bella domanda che riguarda molti presepisti...ormai l audio nel presepe e sempre piu diffuso... secondo me si,andrebbero pagati i diritti.
fabrix Inserito il - 15 dicembre 2014 : 13:23:40
Citazione:
Messaggio inserito da Protools

Mi sono posto un quesito ... se espongo da privato in un cortile il mio presepe che ha un sottofondo musicale (classico natalizio) devo pagare i diritti alla SIAE per le musiche?
Il posto è privato ma sarebbe aperto a tutti quelli che vogliono vedere il presepe, la musica è molto soffusa giusto per ricreare l'ambientazione Natalizia.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

E' una bella domanda, comunque credo di no se le musiche sono religiose tipo "tu scendi dalle stelle" per intenderci, diversamente si poichè sei in un luogo pubblico e la diffusione sonora e per tutti.

Chiudi Finestra (termina)