Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 albero d ulivo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mauro tomaselli Inserito il - 27 aprile 2013 : 12:30:44
cari amici ho realizzato un nuovo albero d ulivo un pò piegato forse le foto sono fatte troppo alla luce e non si vede bene la colorazione che ne dite

Immagine:

141,51 KB

Immagine:

145,23 KB

Immagine:

134,34 KB

Immagine:

135,21 KB

Immagine:

176,01 KB ciao a presto
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GIALLARO Inserito il - 02 maggio 2013 : 18:14:23
ho capito, grazie. Ora posso dire che la tua opera è bellissima, nonostante le mie perplessità riguardo alla chioma.
mauro tomaselli Inserito il - 02 maggio 2013 : 17:01:14
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

grazie per aver indicato i colori. Mi resta un altro dubbio: puoi assicurare che con la nebbiolina, anche una volta essicato, non si spezza?

cosa intendi che si spezza il tronco o cada la chioma io insieme al colore ci aggiungo un po di vinavil diluita per far rimanere solida e dura lachioma
GIALLARO Inserito il - 02 maggio 2013 : 12:29:01
grazie per aver indicato i colori. Mi resta un altro dubbio: puoi assicurare che con la nebbiolina, anche una volta essicato, non si spezza?
romano Inserito il - 01 maggio 2013 : 20:47:18
grazie Mauro,ho fatto vedere le foto a mia moglie che ha il pollice verde e la nebbiolina che hai usato,da noi la chiamano velo da sposa...
il tronco l'hai trovato così o l'hai corretto con del gesso?
molto bello comunque...ciaooo
timoteo75 Inserito il - 01 maggio 2013 : 20:03:59
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Citazione:
Messaggio inserito da mauro tomaselli

Citazione:

hai fatto un buon lavoro !!!!!
Mi puoi dire con quali colori hai applicato il tronco ?

Per il tronco ho dato colore di fondo marrone e un po di blu poi sono andato a schiarirlo con del giallo ocra bianco delle colate di verde tra le radici poi sta a te trovare la giusta tonalità a me piace farlo sembrare molto vecchio logorato dal sole qui da noi gli ulivi secolari sembrano un grigio chiaro e cerco di ottenere quell effetto

Beh ci sei riuscito in pieno! Complimenti Mauro.

Si si, è davvero ben fatto complimenti!!!
Cap. Harlock Inserito il - 01 maggio 2013 : 12:14:38
Citazione:
Messaggio inserito da mauro tomaselli

Citazione:

Per il tronco ho dato colore di fondo marrone e un po di blu poi sono andato a schiarirlo con del giallo ocra bianco delle colate di verde tra le radici poi sta a te trovare la giusta tonalità a me piace farlo sembrare molto vecchio logorato dal sole qui da noi gli ulivi secolari sembrano un grigio chiaro e cerco di ottenere quell effetto

Beh ci sei riuscito in pieno! Complimenti Mauro.
mauro tomaselli Inserito il - 01 maggio 2013 : 10:52:18
Citazione:

GIALLARO Inserito il - 29 aprile 2013 : 09:33:17
massimo Inserito il - 29 aprile 2013 : 09:23:27
ottimo lavoro mauro, complimenti
mauro tomaselli Inserito il - 28 aprile 2013 : 21:20:23
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao mauro,la nebbiolina ke dici tu non è per caso quello ke qui viene kiamato velo da sposa? (sono rametti con dei piccoli fiori bianki)...
ciaooo

ciao Romano non so se è uguale a quella che chiami velo di sposa comunque la puoi vedere vicino al muretto sempre del lavoro esposto e di colore bianco ciao
mauro tomaselli Inserito il - 28 aprile 2013 : 21:15:18
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

mi sembra veramente notevole... puoi darmi qualche info in più sulla chioma cioè... se vado a prederla io, cosa devo chiedere? devo dire proprio nebbiolina??? magari metti una foto di come si presenta in versione 'nature'

ciao Rugas la puoi vedere sempre nel mio lavoro posizionata a destra vicino il muretto e bianca di solito la usano i fiorai nelle composizioni di fiori se non riesci a vederla bene ti invio una foto più dettagliata
rugas Inserito il - 28 aprile 2013 : 21:05:48
mi sembra veramente notevole... puoi darmi qualche info in più sulla chioma cioè... se vado a prederla io, cosa devo chiedere? devo dire proprio nebbiolina??? magari metti una foto di come si presenta in versione 'nature'
renzo50 Inserito il - 28 aprile 2013 : 14:51:05
Ottima realizzazione, sembra quasi vero.
Alex Inserito il - 27 aprile 2013 : 20:59:09
Complimenti Mauro, ottimo lavoro!
romano Inserito il - 27 aprile 2013 : 20:29:43
ciao mauro,la nebbiolina ke dici tu non è per caso quello ke qui viene kiamato velo da sposa? (sono rametti con dei piccoli fiori bianki)...
ciaooo
mauro tomaselli Inserito il - 27 aprile 2013 : 18:23:11
i vostri commenti sono sempre graditi soprattutto se positivi comunque la chioma l ho fatta con la nebbiolina sono dei fiori bianchi che trovo dai fiorai e poi li dipingo di verde un saluto a presto
mike59 Inserito il - 27 aprile 2013 : 16:31:06
Direi un buon lavoro,se schermi le piastrelle con un cartoncino di colore bianco,sicuramente il lavoro viene più valorizzato.
Bravo,ciao mike59
carlito Inserito il - 27 aprile 2013 : 16:21:21
bello bello, davvero un ottimo lavoro! Complmenti Mauro!!!
nicoletta Inserito il - 27 aprile 2013 : 14:01:32
Concordo con Fra.....ottima anche la colorazione....che foglioline hai usato?e per il trono?
fra211072 Inserito il - 27 aprile 2013 : 12:39:10
Per il mio modesto parere direi che' e' eccezionale e basta !!!

Chiudi Finestra (termina)