Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 proposta ai presepisti del forum

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cap. Harlock Inserito il - 21 marzo 2012 : 16:44:26
Come tutti gli anni i fondi raccolti dal nostro gruppo tramite le offerte di chi veniva a visitare la nostra mostra ed altre iniziative sono andati ad aiutare i missionari originari di Istrana o comunque legati al territorio, sparsi per il mondo. Nella fattispecie quest'anno quanto raccolto è andato a padre Felice che dal 1997 ha creato dal nulla chiese, un ambulatorio ed una scuola che ospita più di mille ragazzi che altrimenti non avrebbero potuto permettersi un'istruzione, nella favela di El Fortin a Guayaquil in Ecuador. Certo il nostro contributo non servirà a risolvere i problemi del mondo ma è bello pensare che i nostri presepi possano in qualche modo aiutare qualcuno dall'altra parte del globo.
Detto questo passo alla proposta di cui all'oggetto:
visto che la nostra mostra è molto grande (ospitiamo ogni anno più di cento presepi) ho chiesto al curatore se fosse possibile dedicare una sala (o un angolo dipende da quanti di voi aderiscono all'iniziativa) ai presepi degli utenti di questo forum.
Già alcuni di voi che sono venuti a visitare la mostra hanno espresso il desiderio di esporre nella nostra mostra adesso estendo l'invito a tutti voi.
Chiaramente per chi abita nel nord-est il trasporto non sarà un problema mentre per le altre zone occorrerà cercare il modo di far arrivare i presepi a Treviso. Comunque chi volesse aderire ed esporre a Istrana può contattarmi e vediamo come si può fare (se si può fare).
Questo è quanto volevo dirvi adesso sta a voi farvi sentire
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cap. Harlock Inserito il - 20 aprile 2012 : 17:55:58
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Capitano,complimenti per questa iniziativa di grande cuore e generosità.
Ciao,mike59

Grazie mille Mike.
Certo la nostra è solo una goccia nell'oceano... ma tante gocce fanno un'oceano!
mike59 Inserito il - 20 aprile 2012 : 09:34:40
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao cap,come ti avevo accennato in un post precedente ho ultimato in questi giorni il "restyling" del diorama "Nativita' nel borgo",ti posto una foto del risultato finale

Immagine:

133,04 KB

Complimenti walter ottimo lavoro!

Free21 davvero un bel lavoro,tanti complimenti, con questo Presepio contribuisci sicuramente a rendere ancor più prestigiosa la mostra del capitano.
Ciao,mike59

mike59 Inserito il - 20 aprile 2012 : 09:31:20
Capitano,complimenti per questa iniziativa di grande cuore e generosità.
Ciao,mike59
Cap. Harlock Inserito il - 19 aprile 2012 : 20:29:21
Valter oggi ho visto il tuo presepio; è stupendo, molto più bello di come si vede in foto!
Ti rinnovo i complimenti per il tuo lavoro e ti ringrazio ancora per aver aderito all'iniziativa di esporre presso la nostra mostra.
Ciao.
Alex Inserito il - 15 aprile 2012 : 11:40:46
Citazione:

ciao cap,come ti avevo accennato in un post precedente ho ultimato in questi giorni il "restyling" del diorama "Nativita' nel borgo",ti posto una foto del risultato finale

Immagine:

133,04 KB

Complimenti walter ottimo lavoro!
Cap. Harlock Inserito il - 11 aprile 2012 : 17:19:42
Ciao Mike, grazie per aver aderito a questa iniziativa. Sicuramente il tuo presepe non sfigurerà visto che è molto bello!
A sfigurare ci penserà il mio!
mike57 Inserito il - 11 aprile 2012 : 14:22:24
Sarò ben lieto di partecipare a questa iniziativa con una mia realizzazione (già anticipata all'organizzatore della mostra del 2011) con il mio primo diorama "Alba di nuova luce ad oriente" presente nella sezione del forum "I nostri presepi". Spero di poter essere all'altezza delle opere degli altri ...forensi.
Un saluto.
Cap. Harlock Inserito il - 02 aprile 2012 : 23:52:46
Stupendo lavoro Valter!
Hai fatto un ottimo lavoro. Come ti ho scritto privatamente ti chiamerò a breve per metterci d'accordo per il trasporto.
Intanto mi dici le dimensioni del tuo diorama?
free21 Inserito il - 02 aprile 2012 : 10:50:15
Ciao paigio,il diorama e' stato realizzato in porex (polistirene) Ciao valter
paigio Inserito il - 01 aprile 2012 : 22:02:25
Molto bello! Ottimo il lavoro per la realizzazione delle pietre dei muri, che materiale hai utilizzato?
free21 Inserito il - 31 marzo 2012 : 18:10:03

Immagine:

133,04 KB
come ti avevo gia' detto sono disponibilissimo a esporre il diorama alla vostra bellissima mostra di Istrana,a tale riguardo ho pensato di inviarti i miei recapiti telefonici per metterci d'accordo per l'eventuale sua consegna a presto ciao valter
Cap. Harlock Inserito il - 26 marzo 2012 : 23:27:04
Per chiunque volesse esporre alla nostra mostra e il 22 sarà alla giornata dell'amicizia, ( http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4638 ) può consegnarci il presepe in quell'occasione avvisandoci prima in modo da venire con un mezzo adeguato.
Grazie a tutti per la disponibilità!
Cap. Harlock Inserito il - 26 marzo 2012 : 23:21:31
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Grazie per l'invito Fabio

Alex sarebbe un vero onore avere un tuo lavoro alla nostra mostra. Certo la distanza rende molto difficoltoso o quantomeno troppo dispendioso il trasporto del presepe.
Cap. Harlock Inserito il - 26 marzo 2012 : 23:18:11
Citazione:
Messaggio inserito da claudio

ciao Fabio,quest'anno voglio cimentarmi pure io ,e faro' qualcosa per la mostra.sulle dimensioni piu' o meno quali devono essere:60 per 60 ?.ciao a presto .anche quest' anno vi aspetto per fare un altro bel giro!

Ciao Claudio
per le dimensioni non ci sono grossi problemi. L'unica cosa sarebbe bene che la profondità non superasse m 1/1,10.
Appena decidi le misure dimmele che ti riservo il posto.
Per il giro sono sempre disponibile!
claudio Inserito il - 26 marzo 2012 : 19:09:26
ciao Fabio,quest'anno voglio cimentarmi pure io ,e faro' qualcosa per la mostra.sulle dimensioni piu' o meno quali devono essere:60 per 60 ?.ciao a presto .anche quest' anno vi aspetto per fare un altro bel giro!
Alex Inserito il - 26 marzo 2012 : 13:43:20
Grazie per l'invito Fabio
Cap. Harlock Inserito il - 25 marzo 2012 : 22:36:01
Pazienza mecc, ci saranno altre occasioni
mecc74 Inserito il - 23 marzo 2012 : 19:16:41
Grande inizitiva Cap. ma per ora non credo di poter contribuire
Cap. Harlock Inserito il - 23 marzo 2012 : 12:39:50
Grande Mauro, grazie comunque!
caniggia67 Inserito il - 23 marzo 2012 : 12:26:04
Ciao Fabio,per questo Natale non riesco,ma per il prossimo non manchero' a contribuire.
Cap. Harlock Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:48:09
Citazione:

ciao cap.,sarei molto lieto di partecipare alla mostra di Istrana,in questi giorni iniziero' un "restyling" di "Nativita'nel borgo-diorama 2011" (le foto sono inserite nel forum e spero tu possa ritenerlo all'altezza della vostra bellissima mostra),purtroppo abitando a Venezia centro storico il mio problema sarebbe l'eventuale trasporto comunque se lo ritieni possiamo metterci in contatto per maggiori chiarimenti ciao valter

Scherzi Valter? A parte il fatto che non facciamo selezione dei presepi per dar modo a tutti di poter esporre e poi un capolavoro come il tuo supererebbe qualsiasi selezione!!!
Per il trasporto credo che troveremo facilmente una soluzione.
Grazie intanto per la disponibilità.
Cap. Harlock Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:44:27
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Nessuno possiede un teletrasporto come quello di Star Trek?

Magari!
Così sarebbe anche più semplice venire a farvi visita!
(comunque prima o poi un giro dalle vostre parti lo farò)
Cap. Harlock Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:42:13
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Ottima idea Capitano...non sò se riesco quest'anno a creare qualcosa per la Vs. mostra (essendo da solo ad allestire un presepe in chiesa è parecchio faticoso) ma per natale farò parte dei visitatori contributivi

Grande orlando!
Magari ci facciamo un altro giro come quest'anno!
Cap. Harlock Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:41:04
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Bella iniziativa.
Spero che aderirascano in tanti.
Se la mia lentezza da bradipo e tutti gli altri miei impegni mi consentiranno di creare un presepe in tempo utile, ti contatterò senz'altro.
Ciao, Floriana

Grazie comunque floriana sia che tu riesca o meno a fare in tempo il presepe!
Cap. Harlock Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:38:50
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Splendida idea. Conta pure su di me. Se oltre alle offerte avete anche una lotteria, posso darti dei piccoli lavori da donare.
Mi farà veramente piacere esserti d'aiuto.
Se vieni a Gazzano mettiti in contatto con me prima e concordiamo il tutto.

A presto.

Filo Rosso

Grazie mille Emilia sei sempre molto disponibile. In effetti c'è anche una lotteria abbinata alla mostra ma purtroppo non potrò esserci a Gazzano perchè sto organizzando un corso qui in quel periodo (ne parlerò sul forum appena sarà tutto definito).
A meno che qualcuno dei partecipanti non sia + o - di queste parti e possa farmi la cortesia di portarsi indietro quello che sarai disponibile a darci mi risuterebbe difficile arrivare fino a San Severo (ma non lo escludo nemmeno visto che sono pugliese anch'io e ogni anno un giro in puglia me lo faccio). Ti terrò aggiornata comunque e grazie ancora per la disponibilità.
Cap. Harlock Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:30:52
Citazione:
Messaggio inserito da fabrix

Ottima idea Fabio,
io ho esposto quest'anno un mio presepe e devo dire che ho avuto una doppia soddisfazione, far vedere il mio lavoro a tanti visitatori, e sapere che avrebbe aiutato una iniziativa benefica che da speranza a chi non ha molta fortuna.
Spero che tra gli iscritti a questo forum di talentuosi presepisti, non manchino le adesioni all'iniziativa, io da parte mia non voglio mancare....sto già lavorandoci da tempo al presepe 2012.

Fabrix

Grazie mille Fabrizio, è stato un piacere sia esporre il tuo bel presepe che aver avuto modo di conoscerti di persona.
Cap. Harlock Inserito il - 23 marzo 2012 : 08:57:18
Citazione:
Messaggio inserito da paigio

Da diversi anni espongo i mie presepi alla mostra di Istrana e alla soddisfazione nel sapere che i miei lavori vengono ammirati da tanti visitatori, si aggiunge il fatto positivo che quello che fate è finalizato ad opere di bene e senza alcun fine di lucro. Condivido pienamente il valore che attribuite al Presepe.

Ciao Giovanni! Sicuramente tu sei tra i maggiori contribuenti per la nostra mostra e con presepi di ottimo livello!
free21 Inserito il - 22 marzo 2012 : 15:32:30
ciao cap.,sarei molto lieto di partecipare alla mostra di Istrana,in questi giorni iniziero' un "restyling" di "Nativita'nel borgo-diorama 2011" (le foto sono inserite nel forum e spero tu possa ritenerlo all'altezza della vostra bellissima mostra),purtroppo abitando a Venezia centro storico il mio problema sarebbe l'eventuale trasporto comunque se lo ritieni possiamo metterci in contatto per maggiori chiarimenti ciao valter
Amministratore Inserito il - 22 marzo 2012 : 10:25:07
Nessuno possiede un teletrasporto come quello di Star Trek?

orlando82 Inserito il - 22 marzo 2012 : 09:50:36
Ottima idea Capitano...non sò se riesco quest'anno a creare qualcosa per la Vs. mostra (essendo da solo ad allestire un presepe in chiesa è parecchio faticoso) ma per natale farò parte dei visitatori contributivi
floriana Inserito il - 22 marzo 2012 : 09:27:32
Bella iniziativa.
Spero che aderirascano in tanti.
Se la mia lentezza da bradipo e tutti gli altri miei impegni mi consentiranno di creare un presepe in tempo utile, ti contatterò senz'altro.
Ciao, Floriana
filo rosso Inserito il - 22 marzo 2012 : 08:56:36
Splendida idea. Conta pure su di me. Se oltre alle offerte avete anche una lotteria, posso darti dei piccoli lavori da donare.
Mi farà veramente piacere esserti d'aiuto.
Se vieni a Gazzano mettiti in contatto con me prima e concordiamo il tutto.

A presto.

Filo Rosso
fabrix Inserito il - 21 marzo 2012 : 22:29:42
Ottima idea Fabio,
io ho esposto quest'anno un mio presepe e devo dire che ho avuto una doppia soddisfazione, far vedere il mio lavoro a tanti visitatori, e sapere che avrebbe aiutato una iniziativa benefica che da speranza a chi non ha molta fortuna.
Spero che tra gli iscritti a questo forum di talentuosi presepisti, non manchino le adesioni all'iniziativa, io da parte mia non voglio mancare....sto già lavorandoci da tempo al presepe 2012.

Fabrix
paigio Inserito il - 21 marzo 2012 : 21:51:06
Da diversi anni espongo i mie presepi alla mostra di Istrana e alla soddisfazione nel sapere che i miei lavori vengono ammirati da tanti visitatori, si aggiunge il fatto positivo che quello che fate è finalizato ad opere di bene e senza alcun fine di lucro. Condivido pienamente il valore che attribuite al Presepe.

Chiudi Finestra (termina)