Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - proposta ai presepisti del forum
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 proposta ai presepisti del forum
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 16:44:26  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come tutti gli anni i fondi raccolti dal nostro gruppo tramite le offerte di chi veniva a visitare la nostra mostra ed altre iniziative sono andati ad aiutare i missionari originari di Istrana o comunque legati al territorio, sparsi per il mondo. Nella fattispecie quest'anno quanto raccolto è andato a padre Felice che dal 1997 ha creato dal nulla chiese, un ambulatorio ed una scuola che ospita più di mille ragazzi che altrimenti non avrebbero potuto permettersi un'istruzione, nella favela di El Fortin a Guayaquil in Ecuador. Certo il nostro contributo non servirà a risolvere i problemi del mondo ma è bello pensare che i nostri presepi possano in qualche modo aiutare qualcuno dall'altra parte del globo.
Detto questo passo alla proposta di cui all'oggetto:
visto che la nostra mostra è molto grande (ospitiamo ogni anno più di cento presepi) ho chiesto al curatore se fosse possibile dedicare una sala (o un angolo dipende da quanti di voi aderiscono all'iniziativa) ai presepi degli utenti di questo forum.
Già alcuni di voi che sono venuti a visitare la mostra hanno espresso il desiderio di esporre nella nostra mostra adesso estendo l'invito a tutti voi.
Chiaramente per chi abita nel nord-est il trasporto non sarà un problema mentre per le altre zone occorrerà cercare il modo di far arrivare i presepi a Treviso. Comunque chi volesse aderire ed esporre a Istrana può contattarmi e vediamo come si può fare (se si può fare).
Questo è quanto volevo dirvi adesso sta a voi farvi sentire

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

paigio
Nuovo Arrivato

Prov.: Lodi
Città: cornovecchio

13 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 21:51:06  Mostra Profilo Invia a paigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da diversi anni espongo i mie presepi alla mostra di Istrana e alla soddisfazione nel sapere che i miei lavori vengono ammirati da tanti visitatori, si aggiunge il fatto positivo che quello che fate è finalizato ad opere di bene e senza alcun fine di lucro. Condivido pienamente il valore che attribuite al Presepe.
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 22:29:42  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima idea Fabio,
io ho esposto quest'anno un mio presepe e devo dire che ho avuto una doppia soddisfazione, far vedere il mio lavoro a tanti visitatori, e sapere che avrebbe aiutato una iniziativa benefica che da speranza a chi non ha molta fortuna.
Spero che tra gli iscritti a questo forum di talentuosi presepisti, non manchino le adesioni all'iniziativa, io da parte mia non voglio mancare....sto già lavorandoci da tempo al presepe 2012.

Fabrix

http://artetradizionepresepio.it

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 08:56:36  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendida idea. Conta pure su di me. Se oltre alle offerte avete anche una lotteria, posso darti dei piccoli lavori da donare.
Mi farà veramente piacere esserti d'aiuto.
Se vieni a Gazzano mettiti in contatto con me prima e concordiamo il tutto.

A presto.

Filo Rosso

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 09:27:32  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella iniziativa.
Spero che aderirascano in tanti.
Se la mia lentezza da bradipo e tutti gli altri miei impegni mi consentiranno di creare un presepe in tempo utile, ti contatterò senz'altro.
Ciao, Floriana

Floriana

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 09:50:36  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima idea Capitano...non sò se riesco quest'anno a creare qualcosa per la Vs. mostra (essendo da solo ad allestire un presepe in chiesa è parecchio faticoso) ma per natale farò parte dei visitatori contributivi

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 10:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno possiede un teletrasporto come quello di Star Trek?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

free21
Membro Master

Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 15:32:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cap.,sarei molto lieto di partecipare alla mostra di Istrana,in questi giorni iniziero' un "restyling" di "Nativita'nel borgo-diorama 2011" (le foto sono inserite nel forum e spero tu possa ritenerlo all'altezza della vostra bellissima mostra),purtroppo abitando a Venezia centro storico il mio problema sarebbe l'eventuale trasporto comunque se lo ritieni possiamo metterci in contatto per maggiori chiarimenti ciao valter

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 08:57:18  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paigio

Da diversi anni espongo i mie presepi alla mostra di Istrana e alla soddisfazione nel sapere che i miei lavori vengono ammirati da tanti visitatori, si aggiunge il fatto positivo che quello che fate è finalizato ad opere di bene e senza alcun fine di lucro. Condivido pienamente il valore che attribuite al Presepe.

Ciao Giovanni! Sicuramente tu sei tra i maggiori contribuenti per la nostra mostra e con presepi di ottimo livello!

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:30:52  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabrix

Ottima idea Fabio,
io ho esposto quest'anno un mio presepe e devo dire che ho avuto una doppia soddisfazione, far vedere il mio lavoro a tanti visitatori, e sapere che avrebbe aiutato una iniziativa benefica che da speranza a chi non ha molta fortuna.
Spero che tra gli iscritti a questo forum di talentuosi presepisti, non manchino le adesioni all'iniziativa, io da parte mia non voglio mancare....sto già lavorandoci da tempo al presepe 2012.

Fabrix

Grazie mille Fabrizio, è stato un piacere sia esporre il tuo bel presepe che aver avuto modo di conoscerti di persona.

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:38:50  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Splendida idea. Conta pure su di me. Se oltre alle offerte avete anche una lotteria, posso darti dei piccoli lavori da donare.
Mi farà veramente piacere esserti d'aiuto.
Se vieni a Gazzano mettiti in contatto con me prima e concordiamo il tutto.

A presto.

Filo Rosso

Grazie mille Emilia sei sempre molto disponibile. In effetti c'è anche una lotteria abbinata alla mostra ma purtroppo non potrò esserci a Gazzano perchè sto organizzando un corso qui in quel periodo (ne parlerò sul forum appena sarà tutto definito).
A meno che qualcuno dei partecipanti non sia + o - di queste parti e possa farmi la cortesia di portarsi indietro quello che sarai disponibile a darci mi risuterebbe difficile arrivare fino a San Severo (ma non lo escludo nemmeno visto che sono pugliese anch'io e ogni anno un giro in puglia me lo faccio). Ti terrò aggiornata comunque e grazie ancora per la disponibilità.

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:41:04  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Bella iniziativa.
Spero che aderirascano in tanti.
Se la mia lentezza da bradipo e tutti gli altri miei impegni mi consentiranno di creare un presepe in tempo utile, ti contatterò senz'altro.
Ciao, Floriana

Grazie comunque floriana sia che tu riesca o meno a fare in tempo il presepe!

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:42:13  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Ottima idea Capitano...non sò se riesco quest'anno a creare qualcosa per la Vs. mostra (essendo da solo ad allestire un presepe in chiesa è parecchio faticoso) ma per natale farò parte dei visitatori contributivi

Grande orlando!
Magari ci facciamo un altro giro come quest'anno!

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:44:27  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Nessuno possiede un teletrasporto come quello di Star Trek?

Magari!
Così sarebbe anche più semplice venire a farvi visita!
(comunque prima o poi un giro dalle vostre parti lo farò)

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 11:48:09  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao cap.,sarei molto lieto di partecipare alla mostra di Istrana,in questi giorni iniziero' un "restyling" di "Nativita'nel borgo-diorama 2011" (le foto sono inserite nel forum e spero tu possa ritenerlo all'altezza della vostra bellissima mostra),purtroppo abitando a Venezia centro storico il mio problema sarebbe l'eventuale trasporto comunque se lo ritieni possiamo metterci in contatto per maggiori chiarimenti ciao valter

Scherzi Valter? A parte il fatto che non facciamo selezione dei presepi per dar modo a tutti di poter esporre e poi un capolavoro come il tuo supererebbe qualsiasi selezione!!!
Per il trasporto credo che troveremo facilmente una soluzione.
Grazie intanto per la disponibilità.

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 12:26:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,per questo Natale non riesco,ma per il prossimo non manchero' a contribuire.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 12:39:50  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Mauro, grazie comunque!

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 19:16:41  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande inizitiva Cap. ma per ora non credo di poter contribuire

Mecc74

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2012 : 22:36:01  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pazienza mecc, ci saranno altre occasioni

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2012 : 13:43:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'invito Fabio

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

claudio
Membro Senior

Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2012 : 19:09:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Fabio,quest'anno voglio cimentarmi pure io ,e faro' qualcosa per la mostra.sulle dimensioni piu' o meno quali devono essere:60 per 60 ?.ciao a presto .anche quest' anno vi aspetto per fare un altro bel giro!

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2012 : 23:18:11  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claudio

ciao Fabio,quest'anno voglio cimentarmi pure io ,e faro' qualcosa per la mostra.sulle dimensioni piu' o meno quali devono essere:60 per 60 ?.ciao a presto .anche quest' anno vi aspetto per fare un altro bel giro!

Ciao Claudio
per le dimensioni non ci sono grossi problemi. L'unica cosa sarebbe bene che la profondità non superasse m 1/1,10.
Appena decidi le misure dimmele che ti riservo il posto.
Per il giro sono sempre disponibile!

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2012 : 23:21:31  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Grazie per l'invito Fabio

Alex sarebbe un vero onore avere un tuo lavoro alla nostra mostra. Certo la distanza rende molto difficoltoso o quantomeno troppo dispendioso il trasporto del presepe.

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2012 : 23:27:04  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chiunque volesse esporre alla nostra mostra e il 22 sarà alla giornata dell'amicizia, ( http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4638 ) può consegnarci il presepe in quell'occasione avvisandoci prima in modo da venire con un mezzo adeguato.
Grazie a tutti per la disponibilità!

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2012 : 18:10:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cap,come ti avevo accennato in un post precedente ho ultimato in questi giorni il "restyling" del diorama "Nativita' nel borgo",ti posto una foto del risultato finale

Immagine:

133,04 KB
come ti avevo gia' detto sono disponibilissimo a esporre il diorama alla vostra bellissima mostra di Istrana,a tale riguardo ho pensato di inviarti i miei recapiti telefonici per metterci d'accordo per l'eventuale sua consegna a presto ciao valter

paigio
Nuovo Arrivato

Prov.: Lodi
Città: cornovecchio

13 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2012 : 22:02:25  Mostra Profilo Invia a paigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello! Ottimo il lavoro per la realizzazione delle pietre dei muri, che materiale hai utilizzato?

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 10:50:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao paigio,il diorama e' stato realizzato in porex (polistirene) Ciao valter

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2012 : 23:52:46  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendo lavoro Valter!
Hai fatto un ottimo lavoro. Come ti ho scritto privatamente ti chiamerò a breve per metterci d'accordo per il trasporto.
Intanto mi dici le dimensioni del tuo diorama?

mike57
Membro Master

Città: Marcon

360 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2012 : 14:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarò ben lieto di partecipare a questa iniziativa con una mia realizzazione (già anticipata all'organizzatore della mostra del 2011) con il mio primo diorama "Alba di nuova luce ad oriente" presente nella sezione del forum "I nostri presepi". Spero di poter essere all'altezza delle opere degli altri ...forensi.
Un saluto.

http://artetradizionepresepio.it

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2012 : 17:19:42  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mike, grazie per aver aderito a questa iniziativa. Sicuramente il tuo presepe non sfigurerà visto che è molto bello!
A sfigurare ci penserà il mio!

Modificato da - Cap. Harlock in data 11 aprile 2012 17:20:09

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2012 : 11:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ciao cap,come ti avevo accennato in un post precedente ho ultimato in questi giorni il "restyling" del diorama "Nativita' nel borgo",ti posto una foto del risultato finale

Immagine:

133,04 KB

Complimenti walter ottimo lavoro!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2012 : 20:29:21  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valter oggi ho visto il tuo presepio; è stupendo, molto più bello di come si vede in foto!
Ti rinnovo i complimenti per il tuo lavoro e ti ringrazio ancora per aver aderito all'iniziativa di esporre presso la nostra mostra.
Ciao.

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2012 : 09:31:20  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capitano,complimenti per questa iniziativa di grande cuore e generosità.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2012 : 09:34:40  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Citazione:

Immagine:

133,04 KB

Complimenti walter ottimo lavoro!

Free21 davvero un bel lavoro,tanti complimenti, con questo Presepio contribuisci sicuramente a rendere ancor più prestigiosa la mostra del capitano.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

Cap. Harlock
Membro Master

2549 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2012 : 17:55:58  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Capitano,complimenti per questa iniziativa di grande cuore e generosità.
Ciao,mike59

Grazie mille Mike.
Certo la nostra è solo una goccia nell'oceano... ma tante gocce fanno un'oceano!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)