V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Houselover_83 |
Inserito il - 15 gennaio 2012 : 12:54:42 Ragazzi cari buongiorno,
Come da oggetto vi chiedo come frullate o sminuzzate gli avanzi della lavorazione del sughero grezzo e delle tavolette per poterne ottenere la polvere.
Ho paura che mi si bruci il motore del frullatore.
Grazie Luciano |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
geppetto58 |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:46:39 Citazione: Messaggio inserito da ermanno
Con una raspa è piu' facilmente e poi quando si lavora il sughero mai buttare la polvere di scarto è utile per stuccare.
|
ermanno |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:20:47 Con una raspa è piu' facilmente e poi quando si lavora il sughero mai buttare la polvere di scarto è utile per stuccare. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:15:14 Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
un tritatutto o un tritaghiaccio non funzionano per tritare sughero o altri materiali?
Ciao Franco, io personalmete ho provato con un tritatutto e dopo svariati minuti la tritatura era limitata quasi niente (sicuramente è dovuto dal materiale essendo molle come plastica al contatto con la lama si ristringe)e ad evitare di bruciare il tutto ho mollato. Con il tritaghiaccio non so dirti. 
|
geppetto58 |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:12:16 Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
un tritatutto o un tritaghiaccio non funzionano per tritare sughero o altri materiali?
Ciao Franco, io personalmete ho provato con un tritatutto e dopo svariati minuti la tritatura era limitata quasi niente (sicuramente è dovuto dal materiale essendo molle come plastica al contatto con la lama si ristringe)e ad evitare di bruciare il tutto ho mollato. Con il tritaghiaccio non so dirti.  |
pettirosso |
Inserito il - 18 gennaio 2012 : 18:01:33 un tritatutto o un tritaghiaccio non funzionano per tritare sughero o altri materiali?
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 16:33:13 Citazione: Messaggio inserito da geppetto58
Ho avuto lo stesso problema, alla fine ho optato alla vecchia maniera....a mano con una vacchia grattaformaggio. 
esattto poi ti crei dei satacci di diverse dimensioni e poi lo filtri |
geppetto58 |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 15:36:24 Ho avuto lo stesso problema, alla fine ho optato alla vecchia maniera....a mano con una vacchia grattaformaggio.  |