Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Come frullare il sughero
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Come frullare il sughero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Houselover_83
Membro Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli

51 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 12:54:42  Mostra Profilo Invia a Houselover_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi cari buongiorno,

Come da oggetto vi chiedo come frullate o sminuzzate gli avanzi della lavorazione del sughero grezzo e delle tavolette per poterne ottenere la polvere.

Ho paura che mi si bruci il motore del frullatore.

Grazie
Luciano

A'vita è nù surriso :-)

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 15:36:24  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto lo stesso problema,
alla fine ho optato alla vecchia maniera....a mano con una vacchia grattaformaggio.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2012 : 16:33:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Ho avuto lo stesso problema,
alla fine ho optato alla vecchia maniera....a mano con una vacchia grattaformaggio.

esattto
poi ti crei dei satacci di diverse dimensioni
e poi lo filtri

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 18:01:33  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un tritatutto o un tritaghiaccio non funzionano per tritare sughero o altri materiali?

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:12:16  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

un tritatutto o un tritaghiaccio non funzionano per tritare sughero o altri materiali?

Ciao Franco, io personalmete ho provato con un tritatutto e dopo svariati minuti la tritatura era limitata quasi niente (sicuramente è dovuto dal materiale essendo molle come plastica al contatto con la lama si ristringe)e ad evitare di bruciare il tutto ho mollato.
Con il tritaghiaccio non so dirti.

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

Ciao Franco, io personalmete ho provato con un tritatutto e dopo svariati minuti la tritatura era limitata quasi niente (sicuramente è dovuto dal materiale essendo molle come plastica al contatto con la lama si ristringe)e ad evitare di bruciare il tutto ho mollato.
Con il tritaghiaccio non so dirti.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora

263 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:20:47  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una raspa è piu' facilmente e poi quando si lavora il sughero mai buttare la polvere di scarto è utile per stuccare.

geppetto58
Membro Master

528 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2012 : 20:46:39  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ermanno

Con una raspa è piu' facilmente e poi quando si lavora il sughero mai buttare la polvere di scarto è utile per stuccare.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)