Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 consigli impostazione presepe

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carpista1710 Inserito il - 27 ottobre 2011 : 17:40:50
Salve a tutti sarà una domanda un pò "sciocca"però è fondamentale...
come posso impostare il mio presepio?
ho adisposizione una stanza intera con un tavolo allungabile fino a 2 mt e largo 1 mt circa, volevo fare assieme deserto(quindi ambientazione palestinese) e popolare pensando anche di creare dei terrazzamenti che da terra arrivavano fino al piano del tavolo ma non mi convince.
Insomma vorrei creare un 1°piano,2°piano e sfondo senza che la grandezza degli edifici ecc... del 1° non sotacolino la vista del resto... spero di essermi spiegato
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giovanni1 Inserito il - 19 novembre 2011 : 21:13:59
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Attenzione, in un presepe a cielo aperto l'applicazione della prospettiva diventa quantomeno mooolto difficoltosa se non impossibile in quanto il presepe non ha un unico punto di vista (cosa fondamentale se vuoi applicare le leggi della prospettiva).
L'accostamento palestinese-popolare lo trovo una forzatura per cui mi concentrerei su un unico stile.
Ciao e buon lavoro!

Esatto!!!
fabiowarrior1 Inserito il - 09 novembre 2011 : 11:41:07
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Attenzione, in un presepe a cielo aperto l'applicazione della prospettiva diventa quantomeno mooolto difficoltosa se non impossibile in quanto il presepe non ha un unico punto di vista (cosa fondamentale se vuoi applicare le leggi della prospettiva).
L'accostamento palestinese-popolare lo trovo una forzatura per cui mi concentrerei su un unico stile.
Ciao e buon lavoro!

Cap. Harlock Inserito il - 08 novembre 2011 : 21:36:23
Ciao e buon lavoro!
carpista1710 Inserito il - 31 ottobre 2011 : 21:50:02
grazie emivita credo che prenderò spunto da quello...
emivita51 Inserito il - 28 ottobre 2011 : 10:28:51

Ciao, con le misure che hai a disposizione io feci un presepe napoletano che puoi vedere al link che segue

http://www.youtube.com/watch?v=qX3DmOSZDxU
carpista1710 Inserito il - 28 ottobre 2011 : 00:08:24
è proprio questo... non voglio fare un diorama vorrei fare un presepe quantomeno carino decentemente curato e con un minimo di prospettiva... senza dover necessariamente creare enormi fondali in gesso ecc...
fabiowarrior1 Inserito il - 27 ottobre 2011 : 18:21:22
vorresti fare un diorama?

Chiudi Finestra (termina)