Salve a tutti sarà una domanda un pò "sciocca"però è fondamentale... come posso impostare il mio presepio? ho adisposizione una stanza intera con un tavolo allungabile fino a 2 mt e largo 1 mt circa, volevo fare assieme deserto(quindi ambientazione palestinese) e popolare pensando anche di creare dei terrazzamenti che da terra arrivavano fino al piano del tavolo ma non mi convince. Insomma vorrei creare un 1°piano,2°piano e sfondo senza che la grandezza degli edifici ecc... del 1° non sotacolino la vista del resto... spero di essermi spiegato
non mi interessa essere capito mi interessa essere... capito?
è proprio questo... non voglio fare un diorama vorrei fare un presepe quantomeno carino decentemente curato e con un minimo di prospettiva... senza dover necessariamente creare enormi fondali in gesso ecc...
non mi interessa essere capito mi interessa essere... capito?
Attenzione, in un presepe a cielo aperto l'applicazione della prospettiva diventa quantomeno mooolto difficoltosa se non impossibile in quanto il presepe non ha un unico punto di vista (cosa fondamentale se vuoi applicare le leggi della prospettiva). L'accostamento palestinese-popolare lo trovo una forzatura per cui mi concentrerei su un unico stile. Ciao e buon lavoro!
Attenzione, in un presepe a cielo aperto l'applicazione della prospettiva diventa quantomeno mooolto difficoltosa se non impossibile in quanto il presepe non ha un unico punto di vista (cosa fondamentale se vuoi applicare le leggi della prospettiva). L'accostamento palestinese-popolare lo trovo una forzatura per cui mi concentrerei su un unico stile. Ciao e buon lavoro!