Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - consigli impostazione presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 consigli impostazione presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carpista1710
Nuovo Arrivato

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: cecina

21 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 17:40:50  Mostra Profilo Invia a carpista1710 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti sarà una domanda un pò "sciocca"però è fondamentale...
come posso impostare il mio presepio?
ho adisposizione una stanza intera con un tavolo allungabile fino a 2 mt e largo 1 mt circa, volevo fare assieme deserto(quindi ambientazione palestinese) e popolare pensando anche di creare dei terrazzamenti che da terra arrivavano fino al piano del tavolo ma non mi convince.
Insomma vorrei creare un 1°piano,2°piano e sfondo senza che la grandezza degli edifici ecc... del 1° non sotacolino la vista del resto... spero di essermi spiegato

non mi interessa essere capito mi interessa essere... capito?

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 18:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorresti fare un diorama?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

carpista1710
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 00:08:24  Mostra Profilo Invia a carpista1710 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è proprio questo... non voglio fare un diorama vorrei fare un presepe quantomeno carino decentemente curato e con un minimo di prospettiva... senza dover necessariamente creare enormi fondali in gesso ecc...

emivita51
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano

463 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2011 : 10:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao, con le misure che hai a disposizione io feci un presepe napoletano che puoi vedere al link che segue

http://www.youtube.com/watch?v=qX3DmOSZDxU

emilio paglia
www.artepresepe.com

carpista1710
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 21:50:02  Mostra Profilo Invia a carpista1710 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie emivita credo che prenderò spunto da quello...

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2011 : 21:36:23  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione, in un presepe a cielo aperto l'applicazione della prospettiva diventa quantomeno mooolto difficoltosa se non impossibile in quanto il presepe non ha un unico punto di vista (cosa fondamentale se vuoi applicare le leggi della prospettiva).
L'accostamento palestinese-popolare lo trovo una forzatura per cui mi concentrerei su un unico stile.
Ciao e buon lavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2011 : 11:41:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Attenzione, in un presepe a cielo aperto l'applicazione della prospettiva diventa quantomeno mooolto difficoltosa se non impossibile in quanto il presepe non ha un unico punto di vista (cosa fondamentale se vuoi applicare le leggi della prospettiva).
L'accostamento palestinese-popolare lo trovo una forzatura per cui mi concentrerei su un unico stile.
Ciao e buon lavoro!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

giovanni1
Membro Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

81 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 21:13:59  Mostra Profilo Invia a giovanni1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Ciao e buon lavoro!

Esatto!!!

Un caro saluto da

Giovanni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)