V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
feberet |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 19:23:03 ciao a tutti , vorrei fare un presepe in bottiglia . spero tanto nel vostro aiuto |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Paola62 |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 22:36:03 Citazione: Messaggio inserito da Benino
Se invece che centrale, incidila sul fondo con una punta diamantata , dopo metti al'interno dell'acqua bollente dovrebbe tagliarsi da sola senza sforzo...
anch'io farei così |
Benino |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 16:04:00
Immagine:
 5 KB |
Benino |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 16:00:01 Se invece che centrale, incidila sul fondo con una punta diamantata , dopo metti al'interno dell'acqua bollente dovrebbe tagliarsi da sola senza sforzo... |
santos |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 14:15:58 Ciao Feberet fallo entrare dal buco stesso del boccione senza rompere nulla, so che lo puoi fare. Un saluto Sandro |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 24 ottobre 2011 : 01:18:46 Citazione: Messaggio inserito da domenico127
Anziché forarla sul davanti potresti tagliare la base in modo da ottenere da una parte il disco di base e dall'altra la bottiglia senza fondo. Credo che fare un taglio del genere sarebbe meno rischioso per l'integrità della bottiglia. Sul fondo il vetro è più spesso, quindi ci sono meno possibilità che si rompa.
A questo punto puoi costruire il presepio sulla base e una volta concluso puoi infilarlo nella bottiglia rimasta senza fondo. Ovviamente dovrai rivestire la superficie di taglio con del collante per reincollare la base alla bottiglia.
Così otterrai due risultati: 1.il taglio non si vedrà, 2.lo stupore della gente che lo vedrà e si chiederà come lo hai realizzato essendo il collo così stretto!!!
be effettivamente togliere il sotto sarebbbe meglio anchesecondo me |
domenico127 |
Inserito il - 23 ottobre 2011 : 23:53:51 Anziché forarla sul davanti potresti tagliare la base in modo da ottenere da una parte il disco di base e dall'altra la bottiglia senza fondo. Credo che fare un taglio del genere sarebbe meno rischioso per l'integrità della bottiglia. Sul fondo il vetro è più spesso, quindi ci sono meno possibilità che si rompa.
A questo punto puoi costruire il presepio sulla base e una volta concluso puoi infilarlo nella bottiglia rimasta senza fondo. Ovviamente dovrai rivestire la superficie di taglio con del collante per reincollare la base alla bottiglia.
Così otterrai due risultati: 1.il taglio non si vedrà, 2.lo stupore della gente che lo vedrà e si chiederà come lo hai realizzato essendo il collo così stretto!!! |
Cap. Harlock |
Inserito il - 23 ottobre 2011 : 23:27:57 per bucare il vetro credo si usino punte al tungsteno. Come diceva fabio più su prova a rivolgerti ad un vetraio. Ciao. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 23 ottobre 2011 : 05:30:48 una sezione apposita? non credo...
|
feberet |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 13:07:10 Volevo sapere se si puo aprire una sezione dedicata solo ai "Presepe in Bottiglia".
Come potete vedere il bottiglione è da 5 lt e il foro che vorrei fare è come quello disegnato .
Immagine:
 34,52 KB |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 01:55:14 credo ch eti serviranno delgi attezzi adatti.. prova da un vetraio e vedi cosa ti dice....... |
feberet |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 23:16:34 Ciao ragazzi , vorrei realizzare un presepe in un bottiglione da 5 Lt. Qualcuno sa come fare un foro su un lato del bottiglione di un diametro +- di 8 cm . |
Amministratore |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 21:29:07 Ciao. Benvenuto tra noi. Questa sezione serve SOLO per le presentazioni, quindi la discussione la sposto. Leggi attentamente le regole del forum: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
|