V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
6vior |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 12:31:48 amici e amiche, scusate il post non inerente ai presepi, ma siccome ho sentito dire questa espressione volevo chiedere un parere per sapere che significa e cosa si intende.
Grazie salvatore |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Flora |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 15:52:31 Carissimo, leggo solo ora e non so quanto utile possa esserti anche la mia spiegazione però eccola: quando mi sono accorta di essere incinta, ero curiosa di sapere in quanto tempo si sarebbe manifestata la presenza del bambino, quando avrei avvertito che c'era; il ginecologo mi ha detto che avrei sentito come "le farfalle nella pancia", verso il sesto mese... Ho pensato che fosse molto poetico, e dopo, in effetti è stato proprio così :-) Però non penso sia il tuo caso :-) Ciao, Flora
|
6vior |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 22:33:33 ok grazie. |
ATTY |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 17:52:51 e'un modo di dire che significa provare un emozione diversa da tutte le altre,viene usata in genere per definire l innamoramento,un amore a prima vista,quando vedi una persona e la senti subito speciale perche ti da un emozione particolare,nuova, che non si puo ben definire ma solo sentire |
6vior |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 14:15:20 mmm interessante, e che si dovrebbe provare\sentire? |
matthew |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 13:18:51 quoto quanto dettoti da Preseparo, tant'è che il modo di dire proviene da un espressione tedesca (non tradotta perfettamente in modo letterale) che dovrebbe essere "Schmetterlinge im Bauch"   |
Preseparo |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 13:06:35 penso che chi te l'ha detto si è innamorato... si dice cosi in genere quando si prende una cotta per qualcuno o qualcuna |
cavuby |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 12:41:35 Penso che si riferisca a quando senti dei rumori( per una cattiva digestione )nello stomaco,di più non ricordo,può essere anche un'altra cosa a me è venuto in mente questo. Ciao 6vior.
Cavuby |